Schermata Blu aiuto windows 7 64bit

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    35
    Messaggi
    6

    Predefinito Schermata Blu aiuto windows 7 64bit

    Salve,mi chiamo Mattea,prima di tutto complimenti per il sito che seguo da un pò di tempo, come dal titolo mi viene dopo circa 30 minuti la schermata blu, l'unica cosa che ho fatto è che ho cambiato il processore poi formattato e da li sono iniziati i problemi, strano perchè tale processore è compatibile con la scheda madre.
    La scheda madre è una asus m3n78 pro e il processore quad core x4 640, ho l'ultimo bios della scheda madre,poi 6 giga di ram.

    Ecco i dati raccolti con Whocrashed

    This version of WhoCrashed is free for use at home only. If you would like to use this software at work or in a commercial environment you should get the professional edition of WhoCrashed which also allows analysis of crashdumps on remote drives and computers on the network and offers a range of additional features.

    Click here for more information on the professional edition.
    Click here to buy the the professional edition of WhoCrashed.



    --------------------------------------------------------------------------------
    System Information (local)
    --------------------------------------------------------------------------------

    computer name: MATTEA-PC
    windows version: Windows 7 Service Pack 1, 6.1, build: 7601
    windows dir: C:\Windows
    CPU: AuthenticAMD AMD Athlon(tm) II X4 640 Processor AMD586, level: 16
    4 logical processors, active mask: 15
    RAM: 6440869888 total
    VM: 2147352576, free: 1954271232



    --------------------------------------------------------------------------------
    Crash Dump Analysis
    --------------------------------------------------------------------------------

    Crash dump directory: C:\Windows\Minidump

    Crash dumps are enabled on your computer.


    On Thu 25/08/2011 15:57:14 GMT your computer crashed
    crash dump file: C:\Windows\Minidump\082511-17534-01.dmp
    This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x7CC40)
    Bugcheck code: 0xA (0x0, 0x2, 0x1, 0xFFFFF80002CAFC88)
    Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
    file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
    product: Microsoft® Windows® Operating System
    company: Microsoft Corporation
    description: NT Kernel & System
    Bug check description: This indicates that Microsoft Windows or a kernel-mode driver accessed paged memory at DISPATCH_LEVEL or above.
    This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
    The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver which cannot be identified at this time.


    On Thu 25/08/2011 15:57:14 GMT your computer crashed
    crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
    This was probably caused by the following module: ntfs.sys (Ntfs+0xDA63)
    Bugcheck code: 0xA (0x0, 0x2, 0x1, 0xFFFFF80002CAFC88)
    Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
    file path: C:\Windows\system32\drivers\ntfs.sys
    product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
    company: Microsoft Corporation
    description: Driver file system NT
    Bug check description: This indicates that Microsoft Windows or a kernel-mode driver accessed paged memory at DISPATCH_LEVEL or above.
    This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
    The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system which cannot be identified at this time.

    comunque guardate l'immagine e dice che è un errore ntkrnlmp.exe ( nt!KeReleaseSemaphore+38 ) cosa posso fare? :-( l'ho formattato 2 volte ma niente da fare.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Senza titolo-1.jpg
Visite: 454
Dimensione:   150.9 KB
ID: 9775  

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    partendo dal presupposto che hai installato Windows per come si deve, quell'errore (IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL)
    sembrerebbe, a naso, esser dovuto ad un voltaggio leggermente più basso a quanto richiesto dalla cpu.

    Potrebbe in teoria esser dovuto anche ad un conflitto tra uno o più driver, ma per iniziare a sondare la problematica sarebbe più immediato, utile e preferibile aumentare per il momento di uno o due step il VCore.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    35
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Intanto grazie infinite per la risposta immediata, domani provo ad aumentare il voltaggio e vi faccio sapere. una cosa, il coolquiet lo lascio attivo o lo disattivo? la cosa strana è che ho abbassato il voltaggio a 1.3 dato che il bios me lo metteva a 1.4, ho stressato il tutto con voltaggio a 1.3 con intel burn test per quasi 1 ora e non è successo niente, tutto nella norma, anche le temperature.

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    il Cool'n'Quiet consiglio di lasciarlo sempre attivo, anche in oc moderato.

    Comincia con l'aumentare di un solo step il VCore, in caso ne aumenterai un altro successivamente

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    35
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Va bene, domani faccio tutto. per ora grazie :-)

  6. #6
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    35
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Salve, ho aumentato il vcore come detto da lei, e ho usato intel burn test e non è crashato poi mentre giocavo su faceboo e disintallavo the sims è crashato :-( ho usato i vcore 1.3.134 fino a 1.4. come mi muovo ora? saluti

  7. #7
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    35
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho fatto tanti test, ho usato memtest con tutte le ram insieme, poi con una alla volta, e mi diceva test passato senza errore, ogni test durava circa 12 minuti, quindi posso escludere le ram dato che non hanno errori, come mi comporto :-(

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    purtroppo devo dirti che sebbene Asus (come altri costruttori) dia per scontato il raggiungimento della compatibilità degli Athlon II X4 640 (ADX640WFK42GM) con mobo aventi chipset nForce/GeForce 8300 (come la tua M3N78 Pro) semplicemente attraverso l'aggiornamento del bios, questa non potrà comunque mai essere del 100%: esistono in realtà diverse implementazioni delle tecnologie HyperTransport, Power Now, per finire a quella Cool'n'Quiet.

    Mi chiedevi se potevi abilitarlo e ho risposto di si, ma le specifiche tra la mobo e la cpu differiscono in quanto la prima è aderente alla versione 2.0 mentre l'Athlon II X4 640 è stato strutturato sui dettami della 3.0 per poter raggiungere 8 diversi stati energetici: la cpu non giungerà mai ad una perfetta simbiosi funzionale con il chipset.

    In soldoni quella cpu non potrà mai essere perfettamente compatibile con quella mobo, e qualche leggero intoppo in talune particolari circostanze, potrà continuare ad accadere.

    Per assurdo, durante i test più intensivi è maggiormente probabile uan buona compatibilità in quanto non intervengono le opzioni di risparmio energetico, mentre in situazioni di utilizzo reale, qualche discrasia potrebbe intervenire.
    Ciò non significa che dovrai attenderti senz'altro delle gravose problematiche, ma che ragionevolmente non potrai sfruttarlo alle sue piene potenzialità.

    Alla luce di tutto ciò, direi di fare nuove prove disabilitando il Cool'n'Quiet, e incrociando le dita.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    35
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao, la tua spiegazione è stata molto utile, dopo provo a disabilitare il cool e provo a testare di nuovo le ram, in ogni caso userò il pc con il cool disattivato e se mi fa di nuovo la schermata blu allora cambio mobo e passo alle ram ddr3. le farò sapere com'è andata, per ora grazie ancora :-)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022