succedono cose strane

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito succedono cose strane

    Come da titolo da ieri succedono cose strane. Ve le elenco.
    - la sidebar non funziona più correttamente (questo problema l'avevo risolto cancellando una voce dal registro come spiegato qui Windows 7 Gadgets doesn't appear properly - Super User ma poi si è ripresentato, ok posso ripetere la procedura ma non è normale che accada)
    - l'icona dell'antivirus (avira antivir) vicino all'orologio non appare più (ho fatto partire l'antivirus da start -> programmi e la protezione risulta per fortuna attiva)
    - malfunzionamento di HP Digital Imaging Monitor (se provo a scannerizzare un documento mi dice che è impossibile aprire il file per via delle impostazioni di sicurezza)
    - alle volte si aprono da sole pagine internet di concorsi con vincite (es. si sente una voce "Complimenti hai vinto")


    Ho fatto una scansione con un antivirus online e mi ha trovato 4 file pericolosi (Wgi.exe e altri che non ricordo) che ho provveduto a cancellare manualmente e anche facendo una scansione con Emsisoft Anti-Malware però i problemi che ho citato prima non si sono risolti.


    Mi aiutate? Non so più che fare.
    Ultima modifica di .fabioss. : 04-07-2011 a 22:07

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Un bel formattone?

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    allora sembrerebbe che la tua macchina sia impestata ....
    io farei una scansione con panda on line .... vedi che ti dice ... dopo di chè ti suggerisco di usare un'antivirus di quelli tosti ... magari anche una versione trial ... che tanto è uguale .... e lo pulisci ... poi ne riparliamo ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ho fatto una bella scansione con relativa pulizia con Malwarebytes e questo è il log ( Wikisend: free file sharing service (23-27-36).txt ).
    dopo quella pulizia credo proprio di aver risolto tutti i problemi. fantastico.

    comunque questo ( Wikisend: free file sharing service ) è il log fatto con Hijackthis. mi aiutate a capire se c'è qualcos'altro che non va?

  5. #5
    nibble L'avatar di Gwynnbleid
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    "Complimenti hai vinto"
    ...una bella infestazione .

    Puoi cercare di trovare i colpevoli e tentare di eliminarli, utilizza anche Malwarebytes.

    Ti consiglio comunque di formattare, così sei sicuro di non avere più problemi. A volte anche se i virus vengono eliminati lasciano molta sporcizia in giro per il pc.

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    la scansione con malwarebytes l'ho fatta (leggi il post prima) e mi sa che ho risolto.
    credo che formattare questa volta non serva, almeno spero. anche perchè ho formattato da poco.

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    la scansione con malwarebytes l'ho fatta (leggi il post prima) e mi sa che ho risolto.
    credo che formattare questa volta non serva, almeno spero. anche perchè ho formattato da poco.
    ottimo .... ad ogni modo suggerisco di fare almeno un'altra scansione con panda on line ....
    è sempre meglio usare almeno due strumenti diversi .... sia mai che uno ha le firme virali meno aggiornate dell'altro ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    appena ho un attimo farò la scansione online con panda.

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ho un piccolo problemino. quando ho installato combofix per fare una scansione mi ha creato una cartella ("Qoobox") che ora non riesco più a cancellare perchè dice che ci vuole l'autorizzazione dell'amministratore.

    come posso fare per cancellarla?


    EDIT: ho risolto con questo programmino ( http://forums.majorgeeks.com/showthread.php?t=198272 )
    Ultima modifica di .fabioss. : 05-07-2011 a 17:23

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ho appena effettuato una scansione online con panda e non ha trovato niente. direi di aver risolto quindi.
    Ultima modifica di .fabioss. : 05-07-2011 a 19:16

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022