Windows7 64bit - Problema installazione programmi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Età
    37
    Messaggi
    7

    Question Windows7 64bit - Problema installazione programmi

    Buongiorno a tutti,

    Ho installato Windows 7 Ultimate 64 Bit, eseguito tutti gli aggiornamenti e installato tutti i driver, ma ogni qualvolta installo un qualsiasi programma, all'avvio della schermata in cui mi si chiede se voglio avviare o meno l'installazione, il monitor diventa tutto bianco con striscie orizzionali grigiaste.
    La scritta relativa alla richiesta di dare la conferma si intravede a mala pena, tuttavia, non appena dò l'ok e parte il programma per l'installazione, tutto và regolare, la schermata bianca svanisce, e posso procedere tranquillamente all'installazione di un qualsiasi programma.
    Si tratta solo di far sparire questo fastidioso problema che non so a cosa sia mai dovuto. Qualcuno conosce la causa e la soluzione del problema?

    Il mio pc ha le seguenti caratteristiche:
    processore: AMD athlonx64 x2 4800+ 2,50 Ghz
    scheda madre: asus m2a-vm hdmi
    ram: 5gb ddr2/pc2-6400 (2gb nel primo banco nero, 2gb nel secondo banco nero, 1gb nel terzo giallo, 4° banco vuoto)
    scheda video: ati radeon x1200 series (128mb)

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Età
    37
    Messaggi
    7

    Predefinito immagine

    ecco l'immagine
    Immagini allegate Immagini allegate  

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    non c'entra nulla col tuo problema , ma io leverei il banco di ram da 1 gb e ne terrei solo 4 ...
    dopo di chè prova a reinstallare il so e vedi che succede.....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Età
    37
    Messaggi
    7

    Thumbs up grazie, risolto

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    non c'entra nulla col tuo problema , ma io leverei il banco di ram da 1 gb e ne terrei solo 4 ...
    dopo di chè prova a reinstallare il so e vedi che succede.....
    Grazie, risolto. Non c'è stato bisogno di formattare e reinstallare seven, è bastato togliere 1 gb di ram.
    Un ultima domanda, quindi se compro altri 2 gb, il problema non si ripeterà giusto?
    In sostanza i gb di ram deve essere pari visto che è un sistema a 64 bit, x qst dava quel problema no?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Età
    37
    Messaggi
    7

    Unhappy mi correggo, non ha funzionato

    mi ero illuso, non ha funzionato, il problema si è ripresentato

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    prova a reinstallare il drive video .... dopo aver disinstallato ....riavvii e vai a vedere se in c:/programmi esiste ancora la cartella dei driver .. esiste la cancelli ... e poi reinstalli ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  7. #7
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    comunque lascia 4gb di ram sinché non avrai esigenze specifiche (e no non devono essere pari i Gb). Seven ci gira bene nel normale uso.
    p.s. la versione compilata a 64 bit rende il sistema più delicato. immagino siano i driver terze parti a non essere ancora stabili. Lessi tempo fa un post sull'msdn, chissà ritrovarlo...

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Età
    37
    Messaggi
    7

    Unhappy

    ho installato i driver per la scheda video integrata nella scheda madre serie ati x1200, scaricati dal sito ati ufficiale, ma nulla..
    ho rimosso la ram da 1 gb, ma nulla..
    ho montato la ram da 2gb in dual channel, vale a dire 2gb nel banco nero, 2gb nel banco giallo, ma nulla..
    il problema si presenta non sempre ma quasi, ognivolta che mi chiede la conferma per installare un programma, e quando spengo il pc, durante la schermata di arresto del pc.

    mi viene solo da pensare che la sceda video in questione non supporta windows7 a 64 bit, o che il sistema operativo presenta ancora dei difetti..

    Si accettano consigli o pareri..
    Ultima modifica di antowebmaster : 21-06-2011 a 10:58

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    prova a disinstallare i driver della vga ed utilizza quello generico di window e vediamo che succede ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  10. #10
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Più che ms seven in se sono i driver a 64 bit che infastidiscono.
    in teoria non si capisce perché, ma stai tranquillo che se hai un pc che da problemi di driver al 99% è 64 bit

    con 4Gb di ram (il giga singolo buttalo ) potresti reinstallare con 7 a 32; se ne hai voglia e se te ne bastano 3,5...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022