blue screen w7

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  1. #1
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    Predefinito blue screen w7

    Salve, visto la vs. competenza, spero di ricevere un aiuto a risistemare il pc, una emachines acer acquistata pochi mesi fa con W7.
    Stavo lavorando a delle foto e nel contempo volevo sentire della musica file mp3 compresso con winrar,
    improvvisamente il pc si è bloccato ed è apparso un messaggio di errore.
    sono riuscito a farlo ripartire con configurazione ripristino, ma dopo un poco mi appare il blue screen e posso solo aprire il pc in modalità provvisoria poi il pc se navigo e nn apro altri programmi embra funzionare....

    versione SO 6.1.7600.2.00.7688
    ID 1040
    BCP code e4
    BCP1 0000000000000001
    BCP2 FFFF8801F50C40
    bcp3 0000000000000000
    bcp4 0000000000000000
    OS ver 6-1-7600
    service pack 0-0
    product 768-1
    File che contribuiscono alla soluzione del problema:
    C:\Users\ale\AppData\Local\Temp\WER-75083-0.sysdata.xml
    C:\Windows\Minidump\043011-40451-01.dmp

    Sono riuscito a fare una scansione antivirus ma nn risulta niente

    ho scaricato il service pack con kernel suggerito ma non parte in modalità provvisoria
    Ultima modifica di gulik : 30-04-2011 a 20:00

  2. #2
    nibble L'avatar di magnetor
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    Originariamente inviato da gulik
    Salve, visto la vs. competenza, spero di ricevere un aiuto a risistemare il pc, una emachines acer acquistata pochi mesi fa con W7.
    Stavo lavorando a delle foto e nel contempo volevo sentire della musica file mp3 compresso con winrar,
    improvvisamente il pc si è bloccato ed è apparso un messaggio di errore.
    sono riuscito a farlo ripartire con configurazione ripristino, ma dopo un poco mi appare il blue screen e posso solo aprire il pc in modalità provvisoria poi il pc se navigo e nn apro altri programmi embra funzionare....

    versione SO 6.1.7600.2.00.7688
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    bcp4 0000000000000000
    OS ver 6-1-7600
    service pack 0-0
    product 768-1
    File che contribuiscono alla soluzione del problema:
    C:\Users\ale\AppData\Local\Temp\WER-75083-0.sysdata.xml
    C:\Windows\Minidump\043011-40451-01.dmp

    Sono riuscito a fare una scansione antivirus ma nn risulta niente

    ho scaricato il service pack con kernel suggerito ma non parte in modalità provvisoria
    Di solito questo tipo di errore è dovuto o alla ram danneggiata ma sinceramente lo scarterei a priori in quanto mi sembra strano che possa causarti un bluescreen ma pur non avendo la macchina sottomano lo addebbiterei più ad un + probabile errore di kernel che può aver subito qualche guasto.
    La cosa che mi sento di consigliarti è in primo luogo, dovresti aggiornare il BIOS e i driver di periferica all'ultima versione.
    Inoltre, per risolvere questo tipo di problema kernel crash, di solito bisogna eseguire il debug del crash dump del sistema al fine di analizzare il codice sorgente collegato, se necessario.
    Purtroppo, come faccio a dirti qui sul forum o meglio scriverti la procedura per poter eseguire correttamente il debug.
    Non sapendo quali sono le tue conoscenze informatiche la scorciatoia più logica che mi sento di darti è quella di contattare Microsoft Customer Support Service (CSS) per l'assistenza in modo che questo problema potrai risolverlo in modo efficiente.

  3. #3
    nibble L'avatar di magnetor
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    Sappi che capita a tutti (gli utenti di Windows) di imbattersi nelle famigerate Blue Screen Of Death (schermate blu della morte).
    Queste schermate servono a indicare problemi relativamente seri nel pc.
    Riuscire a interpretarle, però, risulta molto difficoltoso (anche perché, spesso, in seguito alla schermata il pc si riavvia immediatamente).

    Non tutti sanno che, quando compare la famigerata schermata blu, contestualmente viene creato un file di log, con tutte le informazioni riguardanti l'errore, nella cartella C:\Windows\Minidump (o C:\WINNT\Minidump).

    Il nome del file è così composto:

    Minimmggaa-nn.dmp

    mm = mese in cui si è verificato l'errore

    gg = giorno in cui si è verificato l'errore

    aa = anno in cui si è verificato l'errore

    nn = numero progressivo che indica quante volte, quel giorno, si è verificato un errore

    Il file non può essere aperto con un normale editor di testo (Notepad, Wordpad, Word).

    E' necessario utilizzare un programma che si chiama Debugger.

    Ti posto questa guida, sperando che possa esserti di aiuto e voglio mettere a disposizione di tutti le informazioni utili per interpretare e (perché no?) cercare di risolvere i problemi che possono causare le temute BSOD.

    1) Strumenti da scaricare e installare:

    Windows Symbol Packages:

    Download Windows Symbol Packages

    Scarica la versione per il tuo sistema operativo.

    Es.:
    Windows XP with Service Pack 3 x86 retail symbols, all languages - 209MB circa
    Windows Vista SP2 and Windows Server 2008 SP2 x86 retail symbols, all languages - 281MB circa
    Windows Vista SP2 and Windows Server 2008 SP2 x64 retail symbols, all languages - 226 MBcirca

    e installala:

    * Avvia l'installazione e clicca Yes per accettare la licenza

    * Non modificare la directory di installazione e clicca OK

    * Al termine dell'installazione, clicca OK

    2) MicroSoft Debugging Tool (WinDebug).

    Debugging Tools for Windows 32-bit Version

    Scarica la versione più recente e installala:
    (Es.: Current Release version 6.11.1.404 - March 27, 2009 - 17MB circa)


    * All'avvio dell'applicazione, clicca Next

    * Clicca I agree e Next per accettare la licenza

    * Clicca Complete

    * Clicca Install

    * Clicca Finish

    Ora, ti spiego come utilizzarli.

    Avvia il programma WinDbg
    Start - Programmi - Debugging Tools for Windows (x86) - WinDbg

    * Clicca File - Symbol File Path...
    * scegli la cartella d'installazione dei Simboli (quindi, c:\windows\symbols) e clicca ok
    * Ora clicca File - Open Crash Dump...

    e scegli il file da analizzare.
    Ricordati che i files d'errore vengono creati in C:\Windows\Minidump e hanno estensione .dmp.

    Una volta caricato il file, possiamo già capire chi ha causato la pagina blu andando a cercare la voce Probably caused by:

    Cliccando il comando !analyze -v presente nel log, possiamo far analizzare dettagliatamente il motivo del crash.

    Come si può ben vedere nella selezione blu viene indicato il processo che ha richiamato il driver e che ha causato il problema: in questo caso messenger ha richiamato il driver ibmfilter che ha causato il crash.

    Ora che sappiamo qual'è il file che crea danni, facciamo una ricerca con il nostro motore di ricerca preferito (Google, per esempio), per cercare eventuali soluzioni.

    In questo caso, il problema si risolve scaricando una versione aggiornata del software Rescue and Recovery di IBM.

    Con questa procedura di solito si riesce ad identificare tutti gli errori derivanti da Blue Screen Of Death

    Spero che questa mia guida possa tornare utile a tutti.
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  4. #4
    nibble L'avatar di magnetor
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  5. #5
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    Bella guida, complimenti :-;

  6. #6
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    Originariamente inviato da Konrad76
    Bella guida, complimenti :-;
    Spero solo che possa essere utile alla community unico cruccio non esser riuscito a postare tutte le immagini in un solo post ...pazienza credo si comprenda comunque.

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