hardware: 2hd meccanici sata da 320 e 500gb dove stivo la musica
1hd esterno da 1gb dove metto i dload e video.
1hd ssd con os e programmi
2gb ram ddr2 667mhz
processore pentium D 3ghz
scheda video ati 5750 liscia
motherboard asus p5ld2
alimentatore 350w fanless (non so quanto potrà reggere)
scheda audio Emu 1212m
scheda rete wireless Zyxel g220 v2

disabilitate porte inutili, scheda ethernet, audio integrato via bios.

tolto le varie cose inutili come ripristino di sistema, pianificazione eventi, uac, frammentazione, defender, firewall.

all'avvio ci sono: Opera, azureus, Intel rapid, driver audio +mixer, driver video + msi afterburner, miranda-im, magicISO, Avira antivirus,


il problema è che col pc in idle o quasi l'audio scorrendo le pagine o le finestre ha dei glitch (insomma come se grattasse) provato i driver win di default, wasapi, asio, aumentare o diminuire buffer o latenze asio ma tutto senza esito.


se qualcuno avesse consigli non estremi come eliminare la scheda di rete (non me ne vogliate) wireless sarebbe molto cortese.

nn è un problema che si presenta ora, un minimo c'era pure prima ma ora si fa molto più marcato.

io pensavo all'alimentazione insufficente visto che ho aggiunto la scheda video che dovrebbe consumare un 50w e più e magari la scheda audio è sensibile alla mancanza di energia??????????

(sta cosa dell'alimentazione mi è venuta in mente solo ora... domani provo ad usare un ali vecchio per alimentare qualche cosa... ma nn capirei il collegamento allo scorrere delle pagine... )

insomma nn so che fare