Mouse posseduto, click sinsitro agisce come il destro (talvolta)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    byte L'avatar di Gr3yFox
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    Zena
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito Mouse posseduto, click sinsitro agisce come il destro (talvolta)

    Ragazzi, mi serve il vostro aiuto. Qui in ufficio mi hanno dato un portatile con Windows 7, ma ogni tanto il mouse si comporta in modo strano.

    Quanto sto per spiegarvi vale sia per il mouse USB che per il touchpad. Succede di solito quando clicco su un qualche genere di tab, ma se non mi ricordo male è successo anche in un'altra occasione anche se nn rammento quale. Per l'appunto quando clicco col sinistro su dei controlli (soprattutto le tab Excel 2007 ma talvolta succede anche in Visual Studio 2008), a volte funziona normalmente, a volte è come non cliccare, altre volte compare il menu a tendina come se avessi premuto il tasto destro.

    Ecco le info che potrebbero esservi utili:
    HP 6730b
    Windows 7 Professional 32 bit (aggiornato quotidianamente)
    Visual Studio 2008 SP1
    Office 2007, ho fatto degli aggiornamenti ma del loro stato non son sicuro perché non riesco a trovare la pagina di about, e la cronologia degli aggiornamenti è lunga da scartabellare... se è necessaria questa info, fatemelo sapere e cerco - altrimenti evito volentieri


    Discretamente bizzarro... devo chiamare un esorcista?
    A photograph is usually looked at - seldom looked into. ~Ansel Adams
    http://www.riccardotraverso.it - Portfolio fotografico - Photoblog (Picasa)

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Controllato le impostazioni del mouse?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Pure a me fa cosi il mouse il mio G5 l'ho provato su un'altro computer e fa la stessa cosa,se premi ctrl alt canc riparte a funzionare bene.....penso sia il mouse guasto perchè un'altro mouse non lo fa cosi

  4. #4
    byte L'avatar di Gr3yFox
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    Zena
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito

    Innanzitutto, grazie ad entrambi per l'interesse.

    Si, ho controllato le impostazioni del mouse ma non ho visto nulla di particolare, sono giuste.
    Il mouse non può essere rotto, deve essere un problema software altrimenti non succederebbe anche col touchpad.
    A photograph is usually looked at - seldom looked into. ~Ansel Adams
    http://www.riccardotraverso.it - Portfolio fotografico - Photoblog (Picasa)

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Hai provato a reinstallare i driver di Synaptic (il touchpad) ??


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Quoto Matty ed aggiungo di cercare se esiste un modo (che so, dal bios o dal pannello di controllo) per disattivare completamente il touchpad... in modo da verificare se succede anche avendo solo il mouse USB...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nexus SM700W: un mouse dal click silenzioso - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-12-2010, 13:20
  2. Mionix Mouse Saiph 3200 e Mouse pad Alioth 400 - [RECENSIONE]
    By Kam in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-08-2009, 09:43
  3. IMPOSSIBILE ACCEDERE A CARTELLE o HD con Doppio CLICK
    By iori3k in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-06-2007, 19:40
  4. abilit. il tasto destro nel menù avvio di win ME
    By dariopiz in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-01-2001, 18:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022