Upgrade vista-windows7 gratuito

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    71

    Predefinito Upgrade vista-windows7 gratuito

    Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato un pc con vista home premium.
    entro il 31 gennaio c'è la possibilità di avere il dvd di windows7 gratuito e ne ho approfittato.
    qualcuno di voi ha effettuato questa operazione facendo solamente l'aggiornamento e non la formattazione?
    ho chiesto all'assistenza hp e mi han detto che non ci sono problemi, ma non mi fido
    vorrei evitare di formattare il pc dopo aver installato tutto, l'ho preso giovedi!
    ci son dei problemi?
    grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In teoria non ci sono problemi, l'aggiornamento da Vista a 7 è praticamente esente da problemi. Le uniche cose che l'installatore di consiglierà di disinstallare prima di procedere sono gli antivirus/firewall e utility di basso livello, perché devono essere aggiornate per funzionare con 7.
    betaxp86


  3. #3
    nibble
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    71

    Predefinito .

    perfetto!
    son felicissimo...
    ho fatto un'affare secondo me...
    hp dv-3 2020el inclusi 5 anni di garanzia (2+3)
    499€
    proprio perchè erano gli ultimi giorni per l'upload gratuito!
    Ultima modifica di ilcentauro : 26-01-2010 a 22:52

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Ho fatto diversi in-place-upgrade e sono andati tutti lisci e senza rogne. Non dovresti avere problemi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    71

    Predefinito

    ok grazie.
    ho appena fatto i dischi di ripristino...
    nel momento in cui installerò windows 7, è opportuno rifarli?
    o dovrò ripristinare il pc con vista ed effettuare l'upgrade a windows7?
    grazie ancora per i consigli

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Uhm... Bella domanda.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    No, purtroppo devi rifarli. Provato a lavoro un paio di volte. Oltre che essere scomodo e poco conveniente. Va da se, che se hai voglia di tornare a vista ti bastano quelli.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #8
    nibble
    Registrato
    May 2008
    Messaggi
    71

    Predefinito

    ok quindi 3 dvd per vista e 3 dvd per windows 7
    sinceramente il tecnico di hp mi ha detto che non è possibile farli.
    bho...ma se tu l'hai fatto...proverò anche io...

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Allora.. mi spiego meglio.

    Quello per vista ti serve se vuoi ripristinare vista, e fin qua non penso ci siano problemi.

    Se aggiungi seven, il recovery disk per vista non trova non ricordo quali file (presumo qualcosa relativo al boot) e quindi non ti fa fare il recovery.

    Se fossi in te, mi farei piuttosto una immagine con il ghost o con software simili (tipo acronis) che di sicuro è molto meglio, e nel bene o nel male potrebbe servirti di più...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-10-2010, 15:15
  2. Problema col desktop in windows7
    By fvbarc in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-10-2010, 00:14
  3. HD 5870 punteggio basso in windows7????
    By jufan in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11-03-2010, 23:02
  4. A.A.A. Cercasi ottima scheda di rete Wifi per Windows7
    By Razer69 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 05-11-2009, 15:24
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-02-2007, 08:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022