Windows 7: quale versione, "aggiornamento" o "Full Version" ?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    Predefinito Windows 7: quale versione, "aggiornamento" o "Full Version" ?

    Buonasera.
    Vorrei capire tecnicamente cosa cambia tra la versione "Aggiornamento" e quella "Full Version" di Windows 7?
    So che la versione "Aggiornamento" richiede, per essere installata, che sul PC sia presente Vista, ma:
    1) fa un'installazione "pulita"?
    2) in caso di reinstallazione, devo caricare prima il S.O. Vista (con i relativi aggiornamenti SP1 e SP2) e poi Seven?
    3) i driver del Notebook, dopo l'aggiornamento a Seven, vanno di nuovo reinstallati?
    Faccio presente che ho un Notebook Toshiba Satellite A-200 1L5 (Intel Centrino Core 2 duo T7300 @ 2Ghz, 4GB di RAM) con S.O. Vista Home Premium SP2.
    Grazie.
    Massimo Bianco

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Io ho provato solo l'upgrade da una Vista Business SP2 a un Win7 Enterprise (iso scaricata da MSDN, licenza vlk) e la procedura è andata via liscia, automaticamente. Ci ha messo un paio d'ore ma si è preso tutti i driver e le impostazioni da solo. Al termine mi ha lasciato alla schermata di login con il sistema finito e pronto da usare.

    E' una installazione pulita. L'update vecchio stile non esiste più perchè la procedura di installazione di Vista e Win7 sostanzialmente copia un'immagine sull'hd e la configura. Non è un setup stile quello di WinXP e precedenti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    Ecco interessa anche a me. L'upgrade vale anche se si ha Vista OEM? Qual'è la versione migliore di 7 come rapporto qualità/prezzo? Esiste un corrispettivo della Home Premium di Vista?
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    si ma io che ho Vista Home Premium OEM, posso usare l'upgrade di Win 7 Home Premium? Perchè la Fnac lo vende a 129€ con il pre-ordine. Ma la versione upgrade include sia il dvd a 32 bit che il 64 bit?
    E poi mi consigliate il passaggio a Windows 7 subito o è meglio aspettare un pò? Io uso il pc prevalentemente per giocare, quindi tenete conto delle possibili incompatiblità.
    Ultima modifica di Sigfried.m : 15-10-2009 a 00:43
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Particolari incompatibilità non ne ho riscontrate ma non gioco più da tempo quindi non ti saprei dire.

    Credo che non sia possibile l'upgrade da una OEM per questioni di licenza (non credo che le licenze OEM diano la possiiblità di fare un upgrade) ma non ne sono sicuro.
    I seriale è identico sia che si tratti di 32 o 64bit, non sò se nella confezione si trovino entrambi ma procurarsi il supporto non è un problema. L'importante è che sia in regola la licenza.

    Contrariamente ai precedenti sistemi, mi pare che sia possibile acquistare una versione OEM anche senza acquistare hw. Però ti porti dietro le limitazioni, in termini di riattivazioni possibili, di una licenza OEM. Quindi magari ti conviene comprare una versione OEM di 7 e magari fare un in-place upgrade.

    Ecco quello che cercavo:

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    C'è scritto che posso fare l'In-Place Upgrade, cioè cacchio non posso effettuare un installazione pulita del SO. Intanto ancora non sappiamo se con Vista OEM è possibile fare l'upgrade.
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Non ho ancora potuto provare alcun supporto di Windows 7 Upgrade (quelli che saranno in vendita). In linea di massima se hai una licenza OEM di Windows Vista HP, puoi eseguire l'upgrade direttamente con il supporto di Upgrade di Windows 7 Home Premium o Windows 7 Ultimate.
    A patto che tu abbia diritto alla versione upgrade (ovvero avere una licenza di un precedente sistema operativo) puoi fare anche una installazione pulita, probabilmente con una semplice modifica del DVD (io consiglio sempre l'installazione da penna usb...), e con una reinstallazione dello stesso 7 sopra l'installazione appena fatta con il codice di upgrade. Procedura un po' macchinosa, ma dopoa verla fatta una volta puoi creare una immagine con i tool inclusi nel sistema operativo e non dovrai più ripeterla.
    betaxp86


  9. #9

    Predefinito

    Grazie a tutti per la partecipazione.
    Correggetemi se sbaglio, se ho capito bene sul mio Notebook Toshiba, con S.O. Vista Home Premium originale, posso acquistare la licenza "aggiornamento" per Seven, giusto?
    Per installarla, non posso partire da un disco formattato ma devo sempre precaricare Vista, giusto?
    Massimo Bianco

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Grazie a tutti per la partecipazione.
    Correggetemi se sbaglio, se ho capito bene sul mio Notebook Toshiba, con S.O. Vista Home Premium originale, posso acquistare la licenza "aggiornamento" per Seven, giusto?
    Per installarla, non posso partire da un disco formattato ma devo sempre precaricare Vista, giusto?
    Io sul mio pc portatile (Aspire 5930) ho installato la versione Ultimate che di suo si è adattata al nuovo hardware riducendo alcune funzionalità grafiche. A dire il vero non sò di preciso come funziona l'upgrade perchè non ho ancora provato a farlo ma penso che alla fine con il cd di win 7 ti verrà fornito un nuovo seriale e con quello in seguito puoi anche ripartire da zero
    Ultima modifica di brugola.x : 21-10-2009 a 22:41

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  2. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  3. Info cellulare versione "europa" - "italia"
    By cb_123 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-02-2004, 22:20
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022