office suite services pack 2 ha bloccato outlook 2007

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Località
    Bergamo
    Età
    33
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito office suite services pack 2 ha bloccato outlook 2007

    Buongiorno,

    Il giorno 20 ottobre, windows update ha fatto un aggiornamento ed ha installato "office suite services pack 2" ora non riesco a fare il backup delle mail, non riesco ad aggiungere account e non posso neanche scaricare la posta da outlook 2007.
    Dal pannello di controllo non riesco neanche a disinstallare questo aggiornamento. Ho provato ad installare thunderbird per recuperare le impostazioni e la posta ma mi dice che il programma (outlook) non è stato installato correttamente. Spulciando su internet, dicono di effettuare il backup della posta e delle impostazioni prima di utilizzare la funzione "ripara" office.

    Come posso rimuovere questo aggiornamento (senza cancellare le email che ho archiviato)? Ho trovato dei topic vecchi che rimandavano ad un tool di disinstallazione ma i link portano ad una pagina 404.

    Ps: ho provato anche con la funzione "ripristina il pc" ma, purtroppo, l'ultimo punto di ripristino è del 21 ottobre quindi data successiva all'aggiornamento.

    Grazie per l'attenzione e buona giornata

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Office 2007 è fuori supporto da una vita, è piuttosto strano che venga installato adesso un qualche aggiornamento che possa interferire.
    Versione di Windows?

    In base a come hai configurato gli account (POP o IMAP) la procedura è diversa.
    Se hai configurato gli account in POP dovrebbero esserci su disco uno o più files .PST che contengono l'archivio completo dei messaggi. Dovrebbe bastare trovarli, copiarli da parte e reinstallare Outlook, dopo di che potrai ricollegare all'installazione l'archivio dei messaggi.
    Se l'account era configurato in IMAP la copia locale è inutile perchè è una cache e non è portabile ma i messaggi dovrebbero essere ancora tutti sul server del provider (se aprendo la webmail vedi i messaggi ancora lì, sei quasi sicuramente in IMAP o, al limite, in POP con l'impostazione di lasciare una copia sul server). In questo caso, reinstallando Outlook dovresti poter scaricare tutti i messaggi. Non ci sarà però la rubrica, questa dovrebbe essere in un .PST ma onestamente non ricordo come funziona.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Località
    Bergamo
    Età
    33
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Il pc non è il mio... Comunque ha windows 10 con office 2007 (e sinceramente non so quando l'ha installato).
    Per quanto riguarda la rubrica non credo sia un problema se verrà cancellata... Ma grazie per la risposta rapida, proverò a vedere com'era stata configurata la posta.
    Intanto grazie ancora, vi terrò aggiornati!

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Località
    Bergamo
    Età
    33
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Sistemato, office 2007 non si riusciva neanche a riparare, mancava un file.
    Ho individuato i file pst, successivamente ho installato un programma per verificare se si leggevano le email e si aprivano (era un bel archivio di 4gb)
    Infine ho installato office 365 (senza disinstallare il 2007 mai dire mai...) e, senza impostare niente, mi ha recuperato tutte le mail e gli account si sono impostati da soli (avrà preso i dati di outlook 2007). Meglio così! Grazie per il suggerimento dei pst, mi ero dimenticato di questa piccola particolarità
    Ultima modifica di tiziano9005 : 22-11-2020 a 04:27

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo!!

    Di nulla.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022