Win lento

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito Win lento

    Ciao a tutti
    ho un desktop con win 10 che con un pò di finestra aperte nel browser rallenta mooolto
    come antivirus ho avg e come browser opera e firefox (con quest'ultimo pare le cose vadan meno peggio)
    sui vecchi windows usavo programmi di ottimizzazione (in particolare del registro di sistema) e le cose miglioravan ...che fare, avete da consigliarmi qualche programma (di ottimizzazione) che non crea danni ?

    Grazie e saluti

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da JaguarX
    Ciao a tutti
    ho un desktop con win 10 che con un pò di finestra aperte nel browser rallenta mooolto
    come antivirus ho avg e come browser opera e firefox (con quest'ultimo pare le cose vadan meno peggio)
    sui vecchi windows usavo programmi di ottimizzazione (in particolare del registro di sistema) e le cose miglioravan ...che fare, avete da consigliarmi qualche programma (di ottimizzazione) che non crea danni ?

    Grazie e saluti
    Sarebbe utile sapere i componenti che stai usando e la versione specifica di Windows.
    Ma se lanci una applicazione pesante da sola? Va come dovrebbe?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Oltre a quanto richiesto da j0h89, vorrei consigliarti di NON utilizzare software di ottimizzazione per cercare di migliorare la situazione senza avere chiaro quale sia il problema.

    Usando questi software nel 80% dei casi si fa più danno che altro se il sistema operativo non è già pulito.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Sarebbe utile sapere i componenti che stai usando e la versione specifica di Windows.
    Ma se lanci una applicazione pesante da sola? Va come dovrebbe?
    Ascolta vorrei pubblicare delle informazioni sul pc che uso MA se clicco su "insert image" e seleziono il file poi non trovo l'ok per allegarlo a questo messaggio, se clicco su usa apre una tabella con degli url...
    Mi vergogno un pò ma non ho un'applicazione pesante da usare (per il test) ...c'è qualcosa in win da usare o sai consigliarmi qualcos'altro ?

    Grazie

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JaguarX
    ...se clicco su usa apre una tabella con degli url...

    Ciao, seleziona e copia uno degli url e incollalo nel messaggio che stai scrivendo (se non è un'immagine troppo grande, prova con l'url "Immagine Originale")
    Controlla cliccando su anteprima del messaggio e dovresti vedere l'immagine con il testo che stai scrivendo



  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, seleziona e copia uno degli url e incollalo nel messaggio che stai scrivendo (se non è un'immagine troppo grande, prova con l'url "Immagine Originale")
    Controlla cliccando su anteprima del messaggio e dovresti vedere l'immagine con il testo che stai scrivendo


    https://up.nexthardware.com/user_ima...78/1224/Speccy Summary15.jpg
    Si vede ?




    Grazie
    Ultima modifica di JaguarX : 27-10-2019 a 15:45

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    up

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Il fatto che per te il pc sia lento è relativo. Che tipo di operazioni ti sembrano lente, cosa hai notato di diverso rispetto a quando ti sembrava più veloce?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Il fatto che per te il pc sia lento è relativo. Che tipo di operazioni ti sembrano lente, cosa hai notato di diverso rispetto a quando ti sembrava più veloce?
    Come dicevo nel primo messaggio: con un pò di finestra aperte nel browser rallenta mooolto

    Un messaggio di AVG mi segnala anche che il pc è lento e mi propone delle operazioni...posso fidarmi a lasciarlo fare o può essere rischioso ?? (chiedo perchè non ho un backup...dovrei comprare un hd esterno)

    Grazie & Ciao

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Proporrei di controllare le seguenti cose:

    - hai solo un antivirus installato o più di uno? Nel secondo caso, rimuovi tutto e lascia solo quello più aggiornato (o addirittura rimuovi anche quello e lascia solo quello di base di windows)
    - hai delle estensioni sui browser? Se si, disattivale una alla volta e vediamo se c'è qualcosa che è troppo pesante
    - scansione full con AdwCleaner

    Parlando solo di lentezza quando navighi, non mi viene in mente altro. C'è da aggiungere che purtroppo i 4GB di RAM potrebbero essere non sufficienti al sistema, quindi controlla anche da gestione risorse il consumo di RAM e CPU quando noti rallentamenti.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022