[RISOLTO] aiuto, non riesco a installare su SSD

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Messaggi
    13

    Predefinito

    -> Frakka
    "Cmq il "clean" di diskpart, applicato al disco, cancella tutto con un singolo comando, volumi e partizioni comprese.
    Lascia stare la conversione in "disco dinamico": molti tool di backup non lo gestiscono e, in ambito domestico, nella maggior parte dei casi sono solo rogne."

    Ciao Frakka e grazie per il tuo intervento. Purtroppo ti leggo solo oggi, ormai passato decisamente del tempo da quando allora risolsi il problema principale soprattutto grazie a Matty90 che ancora ringrazio e ricordo con simpatica - grazie alla notifica sul nuovo utente alecec che ha il suo problema.
    A me restava appunto il problema di vedere ancora partizioni sugli altri dischi e magari proverò il tuo suggerimento per pulirle in un sol colpo; però sai, quando tutto funziona, non ti viene molta voglia di svegliare il cane che dorme

    -> alecec
    Ciao, scusa ma forse mi sfugge qualcosa: i tuoi dischi sono da 28 e 56Gb??
    Comunque, sentire di dischi che non sono visti dal Win, mi riporta di colpo a un anno fa; però il mio disco era un SSD M2 che non veniva riconosciuto già da BIOS!

  2. #22
    Bannato
    Registrato
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Forse ho capito il problema...la scheda da 56 gb è una SD non una SSD.
    Se montassi una SSD risolverei il problema??

  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sun
    -> Frakka
    "Cmq il "clean" di diskpart, applicato al disco, cancella tutto con un singolo comando, volumi e partizioni comprese.
    Lascia stare la conversione in "disco dinamico": molti tool di backup non lo gestiscono e, in ambito domestico, nella maggior parte dei casi sono solo rogne."

    Ciao Frakka e grazie per il tuo intervento. Purtroppo ti leggo solo oggi, ormai passato decisamente del tempo da quando allora risolsi il problema principale soprattutto grazie a Matty90 che ancora ringrazio e ricordo con simpatica - grazie alla notifica sul nuovo utente alecec che ha il suo problema.
    A me restava appunto il problema di vedere ancora partizioni sugli altri dischi e magari proverò il tuo suggerimento per pulirle in un sol colpo; però sai, quando tutto funziona, non ti viene molta voglia di svegliare il cane che dorme

    -> alecec
    Ciao, scusa ma forse mi sfugge qualcosa: i tuoi dischi sono da 28 e 56Gb??
    Comunque, sentire di dischi che non sono visti dal Win, mi riporta di colpo a un anno fa; però il mio disco era un SSD M2 che non veniva riconosciuto già da BIOS!

    Bentornato!

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alecec
    Forse ho capito il problema...la scheda da 56 gb è una SD non una SSD.
    Se montassi una SSD risolverei il problema??
    Windows non può essere installato su una SD a quanto ne so (anche perché non tutte le SD o anche non tutte le chiavette USB sono utilizzabili per il boot).
    Se installi una ssd su interfaccia SATA o PCI-EX probabilmente sì.
    Il problema è che il tuo portatile ha probabilmente lo storage saldato sulla scheda madre, quindi non sostituibile.
    Inoltre l'altro disco interno è una SSD quindi in fase di installazione dovresti vederla.

    Devi provare a scaricare dal sito di MEDIACOM i driver per il chipset del tuo portatile e caricarli durante l'installazione in modo che l'installazione possa vedere l'unità disco. A quel punto, se ritieni puoi sostituire la SSD interna.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #25
    Bannato
    Registrato
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie molte, gentilissimo!

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022