[RISOLTO] aiuto, non riesco a installare su SSD

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
  1. #11
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Cercherò prima nel W. Grazie.

    Le partizioni da gestione disco, avevo già provato a eliminarle o formattarle, ma quelle voci non sono abilitate nel menù tasto destro.
    Come potrei fare?

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Purtroppo ora sono fuori e non ho modo di accendere il pc quindi da ora vado a memoria fino a domani mattina.

    Dalla gestione dischi hai la finestra divisa in due: sopra la lista con i dischi fisici e sotto i dischi divisi con le loro partizioni. Se clicchi su ogni singola partizione dovresti avere l'opzione selezionabile da tasto destro. Se non funziona fai il click sul disco sulla sinistra nella parte inferiore e controlla che il disco sia online. A quel punto dovrebbe funzionare. Nel caso posta qualche screenshot che ti seguo passo passo

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #13
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Se la partizione in questione è protetta perché contiene file di ripristino del sistema dovrai procedere tramite il prompt dei comandi di Windows.
    Vai nel menu Start e digita all'interno della casella Esegui la sigla "cmd", nell'elenco ti apparira una icona con affianco la scritta cmd.exe, cliccaci sopra con il tasto destro e seleziona "apri come amministratore". Nella nuova finestra che si aprirà digita il comando "diskpart" per avviare lo strumento di gestione dei dischi, dopodiché digita "list disk" per visualizzare la lista degli hard disk presenti sul PC. Se hai un solo hard disk, vedrai un solo elemento denominato Disco 0. Seleziona il disco in cui è presente la partizione da eliminare utilizzando il comando "select disk x", dove al posto della “x” devi digitare il numero del disco da selezionare (es. select disk 0 per selezionare il disco 0). Dai il comando "list partition" per visualizzare la lista delle partizioni presenti sul disco selezionato ed in seguito seleziona la partizione da eliminare utilizzando il comando "select partition x", dove al posto della “x” devi digitare il numero della partizione in questione. Infine digita il comando "delete partition override" per eliminare la partizione selezionata. Se vorrai poi redistribuire lo spazio ha disposizione dell'hard disk potrai usare la gestione del disco come ti ha già indicato Matty90.

  4. #14
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Messaggi
    13

    Predefinito

    -> Virgolanera
    Ciao e grazie.

    Al prompt e alla procedura nel mio piccolo ci ero arrivato (vedi i primi messaggi, quando ancora non avevo -grazie anche all'aiuto di Matty- identificato la causa del problema).
    Io però pensavo al comando "clean", per eliminare e pulire proprio tutto. Che ne pensi?

    -> Matty90
    Cliccando a sinistra mi dà solo "converti in volume dinamico". Solo se clicco nella parte superiore, sulle singole icone dei dischi, mi dà il formatta. Può andare bene così?
    Oppure mi rivolgo al "clean" da prompt, come scrivevo a Virgolanera?

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Il clean se non cancelli anche le partizioni con il comando delete serve a poco.

    Se ti da il formatta da sopra va bene uguale, basta che ti faccia anche cancellare le varie partizioni

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  6. #16
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ok bene.

    No, il "formatta" non mi ha fatto togliere nulla. Sono ancora tutte lì.
    Ho fatto la sequenza da prompt, ho risolto e pulito tutto. Grazie ancora.

    (non ho trovato il modo per modificare il titolo in "risolto"; lo può fare un utente o ci dovete pensare voi?)
    Ultima modifica di Sun : 11-12-2018 a 22:32

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Titolo modificato,
    Piacere di esserti stati di aiuto!

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #18
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Messaggi
    13

    Predefinito



    Sì molto. Grazie

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sun
    Resta però una questione che non comprendo: da "gestione disco" vedo che alcuni dischi hanno la partizione di ripristino e una di sistema, oltre a quella normale, nonostante li avessi poi formattati togliendo (speravo) le precedenti installazioni o tentativi di installazione del W.
    C'è modo di "pulirli"?

    Fermo!!!
    Stai parlando dela partizione di ripristino e della partizione EFI su disco di Windows??
    Quelle non si toccano, servono!!

    EDIT:
    Ok, non avevo visto le ultime risposte... Scusate l'irruzione.


    CMQ:
    Il "clean" di diskpart, applicato al disco, cancella tutto con un singolo comando, volumi e partizioni comprese.
    Lascia stare la conversione in "disco dinamico": molti tool di backup non lo gestiscono e, in ambito domestico, nella maggior parte dei casi sono solo rogne.
    Ultima modifica di frakka : 13-12-2018 a 01:41

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    Bannato
    Registrato
    Dec 2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buon giorno,
    sono nuovo del forum e ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare.
    Posseggo un Mediacom FlexBook Edge 11 con 28Gb di Harddisk. SSd da 56 Gb ed installato Win 10 sull'HD.
    Non riuscendo ad aggiornare il sistema operativo perchè non sufficiente spazio nel disco, ho pensato di reinstallare Win 10 sull'SSD così da avere lo spazio sufficente e tenere l'DH per l'archivio dati.
    Creo una pennetta USB avviabile con Win 10, avvio da questa ma, e quì nasce il problema, quando al punto di indicare il drive di installazione, l'SSD non compare.
    Eppure l'SSD è vista da Win 10, e pure dal BIOS, ma non dal programma di installazione.
    Ho provato di tutto, a formattare nuovamente l'SSD, nulla, ad usare Diskpart, e nemmeno lui la vede ....mi arrendo.
    Qualcuno può aiutarmi.
    Grazie mille

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022