Continui tentativi di riavvio dopo schermata blu ma cause diverse.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito Continui tentativi di riavvio dopo schermata blu ma cause diverse.

    Ciao,
    ecco venerdì 17 che presenta il conto.
    A computer acceso ma senza che facessi nulla ho notato che si è spento poi ha tentato di riavviarsi subito dopo la schermata di AsRock della motherboard.
    La cosa strana è che ad ogni tentativo i riferimenti di errore cambiano:
    driver irql not less or equal
    kernel security check failure Memory management
    system thread exception
    e per ultimo netio sys.
    Dopo qualche ciclo di riavvio rimane in load con visualizzato "preparazione ripristino automatico" ma rimane fermo li.
    Il pc è un assemblato con win 10 home aggiornato all'altro ieri per altro dopo l'aggiornameto non parte nemmeno più firefox ma solo IE e Edge.
    Grazie di cuore a chi mi aiuterà.
    Topo della notte.
    ".....si ha vero progresso solo quando
    una nuova tecnologia è accessibile a tutti......" Henry Ford

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Hai smontato qualcosa di recente? Il dissipatore è fissato bene?

    E' anomala una varietà così di problemi, potrebbe essere la mobo o un problema con la CPU, per questo ti ho chiesto di controllare bene il dissipatore...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Ti giuro Matteo non ho toccato niente,
    Ho solo installato l'ultimo win 10 creator (da update in auto, io non ho forzao niente).
    Notai solo che Frefox era impossibile da aprire e che funzionava solo edge.
    Dalle mie modeste conoscenze penserei alla mobo.
    Ora parto per Verona e non potrò metterci mano nel weekend, ma pensavo di togliere pila, ponteggiare cmos e resettare.
    Paurosa la cosa che me lo ha fatto sotto il naso mentre era acceso in sreensaver.
    Topo
    ".....si ha vero progresso solo quando
    una nuova tecnologia è accessibile a tutti......" Henry Ford

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Giusto per escludere problemi al dissipatore controlla che sia fissato bene: a volte mi è capitato che, per un fissaggio iniziale non perfetto, il dissipatore si sganciasse da un lato dopo un po' di tempo.
    Vedi anche se quando si verificano i crash le temperature rilevate dal BIOS sono normali o stranamente elevate.

    Poi memtest, per escludere problemi alla ram.
    Infine direi scheda madre e processore...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Come ti dicevo rientro solo domani e farò i dovuti tentativi, conta però che non riesco ad avviare il pc, dopo la schermata della mobo va subito in schermo blu, accedo però al bios che (vado a memoria) mi sembrava fosse sui 38 gradi.
    Ora eliminerò il fast boot, win 10 è su ssd, sempre se non erro non posso riparare con il classico f8 tentando di riparare il sistema con l'app di win. Ovviamente a pc aperto verificherò il dissi, un be quiet dark edition.
    Grazie Frakka.
    Pablo
    ".....si ha vero progresso solo quando
    una nuova tecnologia è accessibile a tutti......" Henry Ford

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Lascia perdere il ripristino dell'installazione, se il PC è così instabile rischi solo di comprometterla del tutto.

    38°a PC appena acceso in inverno non sono proprio pochi credo anche se non moltissimi.

    Stacca il disco per non rischiare di compromettere ulteriormente l'installazione di Windows è vai di memtest, se il dissipatore è a posto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Quoto frakka,
    io un giretto di memtest lo farei


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #8
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    ragazzi, manifesta inferiorita. come faccio girare memtest? Accedo solo al bios. Riesco secondo voi a partire in provvisorio?Do al boot la priorita su usb con memtest portable? perdonate i limiti.
    Topo

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da topo della notte
    ragazzi, manifesta inferiorita. come faccio girare memtest? Accedo solo al bios. Riesco secondo voi a partire in provvisorio?Do al boot la priorita su usb con memtest portable? perdonate i limiti.
    Topo
    Sì, ti scarichi memtest dal sito in versione ISO per masterizzare su cd rom o su chiavetta usb2 poi accedi al BIOS e imposti il boot da lì.

    In memtest si possono settare alcune opzioni ma come prima cosa fallo girare così come viene, che vediamo se salta fuori qualcosa.
    Il test completo può essere lungo ma lascia che completi almeno un loop prima di fermarlo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito



    Che dite lo fermo?
    Cosa succede ragazzi?
    Topo
    ".....si ha vero progresso solo quando
    una nuova tecnologia è accessibile a tutti......" Henry Ford

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022