antivirus per windows 10 fall creator update

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito antivirus per windows 10 fall creator update

    Salve, ho aggiornato il mio pc fisso HP elite HPE 420it a windows 10 fall creator update 64 bit da windows update, volevo sapere se su questo sistema è possibile rimanere l'antivirus che possiedo attualmente che è avast free e malware bytes antimalware versione free, ho letto cmq che su questo nuovo sistema l'antivirus integrato windows defender è stato ampliato e migliorato a voi vi risulta questo? Windows defender è un antivirus affidabile? avete provato voi a testarlo? o è meglio che rimango con gli antivirus avast free e malware bytes antimalware free, attendo una risposta,grazie.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Premesso che l'unico antivirus davvero efficace si trova tra la sedia e la tastiera (ma è vero anche il contrario!) la scelta del software di "supporto" all'utente è molto personale ed il più delle volte basata sul confort personale. Se ti ci trovi bene, non hai motivo di cambiarli.
    Defender dovrebbe essere migliorato molto ma parlo per sentito dire e non per esperienza diretta. In rete troverai recensioni che ne dicono bene e altre che ne dicono meno bene o proprio male, come al solito... Dipende molto dal focus su cui il recensore calibra la sua valutazione.

    Io l'ho adottato come soluzione unica per la mia macchina e per quelle che do in mano ai miei genitori/familiari/amici.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    Io uso defender da Windows 7 in poi. Mai avuto problemi. Ora con win 10 è migliorato e si aggiorna costantemente. Navigo qualche volta anche in siti pericolosi alla ricerca di file torrent
    e come dice giustamente frakka agli antivirus bisogna andargli in contro.. nel senso che sta anche a noi non scaricare file pacco o pericolosi.
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente sono anni che principalmente uso l'antivirus di Windows e periodicamente faccio anche una scansione con l'Antimalware di Malwarebytes oppure Emisoft Emergency Kit.
    Non ho mai avuto problemi, però evito siti e software pericolosi.

    Secondo me l'antivirus di Windows gli anni scorsi era molto più leggero, mentre l'ultima versione su Windows 7 e quello attuale su Windows 10 mi rallentano molto di più i trasferimenti di files da un disco all'altro... a mio modesto avviso penso sia la protezione in tempo reale che se non ricordo male prima non c'era.
    Ho provato la versione Premium (gratuita per 15 giorni) di Malwarebytes che ha una protezione in tempo reale e sul mio pc è risultato decisamente più leggero (parlo sempre nel trasferimento dati) però è a pagamento

    Circa 2 o 3 anni fa avevo provato Bitdefender perché avevo letto che era molto leggero, invece io l'ho abbandonato dopo un mese anche se avevo pagato per un anno: mi rallentava troppo rispetto a Microsoft Security Essentials di quel periodo.

    Come dice frakka, anche a mio modestissimo avviso forse ognuno ha esigenze diverse e si trova meglio con prodotti diversi



  5. #5
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ti consiglio questo pacchetto antivirus veramente formidabile:

    UNIVERSAL FREE ANTIVIRUS

    Di seguito le caratteristiche tecniche:
    • visita soltanto siti sotto HTTPS, installa l'estensione HTTPS Everywhere
    • tieni i browser sempre aggiornati, controlla manualmente almeno una volta a settimana sotto "? - Informazioni su ..." che sia aggiornato all'ultima versione
    • usa AdBlock o uBlock Origin come se non ci fosse un domani, disattivalo soltanto sui siti che conosci benissimo anche se nessuno ti ringrazierà in ogni caso
    • cancella i cookies ad ogni chiusura del browser o almeno prima di spegnere il pc, puoi usare estensioni come Cookie AutoDelete che lo fanno anche in automatico
    • per visite "sinistre", ci sarebbero metodi abbastanza sereni (VM crittata, Tor, eventualmente live distro come Tails, partizione montata ad hoc solo per trasferimento file da VM, ecc.) ma dal tuo post deduco inesperienza nel campo, perciò la cosa più semplice è creare un account Windows non amministratore e usare Firefox con alcuni filtri (Decentraleyes, uBlock, Cookie AutoDelete, HTTPS Everywhere, Privacy Badger)
    • evita i siti di torrent, a meno che non hai buona dimestichezza con uMatrix oppure tanta fede nell'Onnipotente
    • il software che ti serve veramente compralo, se non ritieni di comprarlo significa che non ti serve veramente
    • il software free va scaricato da fonti ufficiali, non da tuttoaggratisse[dot]net, quindi calma e sangue freddo e fai buona ricerca nello specifico prima di cliccare download
    • tieni il software aggiornato, specie quello che per qualche motivo necessita di connessione internet
    • non tenere il modem/router acceso per 3 anni di seguito, riavvialo di tanto in tanto
    • prima di cliccare un link su una email, verifica con certezza che il mittente sia autentico, fallo con ogni singola mail senza scrupoli
    • evita di cliccare i link sui social networks, oppure analizza prima la URL del link e poi procedi
    • fai finta che tutto sia inaffidabile, con questa mentalità puoi evitarti molte noie
    Il pacchetto è ancora in fase beta e in continuo aggiornamento, molte altre features non sono state incluse ufficialmente nella descrizione ma saranno incluse nelle prossime versioni. Questa è quella base, esiste anche una versione advanced ma non fa ancora al caso tuo, puoi iniziare serenamente da qui.

    Seriamente, anche se con tono un pò scherzoso, sono consigli che si legano a quanto già suggerito da Frakka che ha sapientemente iniziato il suo post con "l'unico antivirus davvero efficace si trova tra la sedia e la tastiera".

    Ciau
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ciao mig316, grazie per il tuo consiglio, ma come mai su google non lo trovo questo UNIVERSAL FREE ANTIVIRUS, potresti inviarmi il link della pagina da dove posso scaricarlo?

  7. #7
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Non trovo nemmeno io il link, chissà perchè...

    Quindi resta tranquillo con Defender, va benissimo in ogni caso.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    ok, grazie

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente hanno tolto il link altrimenti non venderebbero più quelli a pagamento.

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da game
    Ciao mig316, grazie per il tuo consiglio, ma come mai su google non lo trovo questo UNIVERSAL FREE ANTIVIRUS, potresti inviarmi il link della pagina da dove posso scaricarlo?
    se è sarcasmo...non fa ridere,
    se è vero.....fa ridere.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022