luce notturna disabilitata non più attivabile

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito luce notturna disabilitata non più attivabile

    Salve, ho un pc hp pavilion elite hpe 420it aggiornato a windows 10 home 64 bit creators update versione 1703 (build so 15063.540) da poco tempo ho notato che l'opzione luce notturna da centro notifiche risulta disabilitata e non si può attivare, ho provato con un reg fix visto in rete e con questo viene attivata correttamente l'opzione ma al riavvio del sistema si disabilita nuovamente senza poterla riattivare; chiedo ma questa problematica è dovuta a qualche aggiornamento ricevuto tramite windows update recentemente? la mia scheda grafica è una radeon hd 5570 2 gb ram con drivers istallati nel sistema da parecchio tempo tramite il sito del produttore che sono i radeon crimson edition beta 16.2.1, attendo una risposta, grazie.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Si, quasi sicuramente dipende da un aggiornamento ma non di Windows. Prova a scaricare e reinstallare i driver originali del notebook direttamente dal sito HP, in particolare quei software definiti "utilities" che gestiscono le funzionalità avanzate dei notebook come, nel tuo caso, la retro illuminazione.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ciao virgolanera, il pc in possesso non è un notebook ma un pc desktop fisso

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Avevo letto Pavilion ed ho dato per scontato che fosse un notebook, comunque la sostanza cambia poco. Cosa intendi precisamente per luce notturna?

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Mi riferisco alla funzione luce notturna integrata nel sistema di windows 10 creators update che ho attualmente

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ti chiedevo di essere più esplicito indicando quale componente si illumina (scheda madre, case, tastiera, mouse, ecc.).

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    lo schermo del mio monitor Philips brillance 21 pollici

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Onestamente non conoscevo questa funzionalità di Windows ed ora che ho controllato risulta disabilitata anche sul mio PC (ho la tua stessa versione di Windows). Con buona probabilità verrà ripristinata con i futuri aggiornamenti.


    EDIT: Il mio monitor ha già un'impostazione per non affaticare la vista, in caso di un nuovo acquisto presta attenzione a queste caratteristiche anche tu.
    Ultima modifica di virgolanera : 16-08-2017 a 07:10

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022