Software per sincronizzazione cartelle

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito Software per sincronizzazione cartelle

    Ciao mi servirebbe un software potente di sincronizzazione cartelle,anche a pagamento. Cosa mi consigliate??

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Se hai un po' di sbattimento, il rocobopy incluso in tutte le installazione di Windows dal 7 in poi funziona bene (c'è anche un frontend grafico ma è da installare a parte).
    Altrimenti non saprei... Cartelle in rete locale, remote (ftp/http), in cloud, solo tra PC o anche con mobile?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    A parte che non sapevo del esistenza di quel software, vorrei semplicemente sincronizzare una delle cartelle che ho in un HD con cartelle che ho in un altro hd

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Allora robocopy può andare benissimo: puoi creare uno script con le cartelle da sincronizzare.

    Inizialmente potresti trovarlo un po' incasinato ma con un minimo di pratica si riescono ad ottenere ottimi risultati.
    Se vuoi, stasera ti posto qualche esempio.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    Si va benissimo grazie

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    Se non sbaglio sincronizzandole, quando si modifica una di conseguenza fa la stessa modifica anche l'altra

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    (Visto che in ufficio mi accusano di essere pignolo, tengo fede...) Per essere precisi è un eseguibile da linea comando; ti devi picchiare un po' con i parametri, ma poi è veramente ben ottimizzato nelle performance.
    Nota: L'esecuzione temporizzata la ottieni con AT o i task di Windows

    per darti un'idea, io uso questa stringa per buttare cartelle in Dropbox:
    robocopy.exe "\\crmstorage\Pippo\xls" "D:\iPad Files\Dropbox\CRM Asia" /MIR /R:1 /NP /LOG+:"D:\iPad Files\Dropbox\Upload_log.txt"

    L'atout è /MIR, da "mirror", che genera una copia della cartella d'origine inclusa di cancellazioni e inserimenti
    E faccio una sola retry (i.e. /R:1) perché ci sono file di cui non ho l'autorizzazione e di default robocopy perde troppo tempo a riprovarci (verifico 50Gb e 1milione di file tutte le notti )

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    Quindi come dicevo genera una copia di tutte le modifiche, anche rinominando un file cancelli un file e ne inserisci un'altro

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Se è una domanda, la risposta è si; robocopy con l'opzione mirror prende una cartella e la sincronizza ogni volta che lo lanci. In output ottieni una cartella uguale a quella di partenza

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    Si si era una domanda, allora è un sistema perfetto per me

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022