sistema operativo cosa acquistare

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Predefinito sistema operativo cosa acquistare

    salve, mi è stato regalato un pc hp255 senza sistema operativo, ora vorrei metterci su un sistema originale e pulito, come se fosse uscito di natura così.
    Vorrei qualche delucidazione a riguardo.
    Quale sistema installare 7, 8.1 10? Se metto la 7 posso migrare alla 10.
    HO visto in rete su parecchi siti che vendono le licenze, con prezzi da 19 euro. Sono affidabili? O non sono originali?
    Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi purché il costo resti sempre modico.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao, di HP255 ne esistono una marea di modelli, per cui dovresti essere più preciso ...

    Il consiglio che ti do per un notebook del genere è installarci Windows 7 e per quanto riguarda le licenze occhio, perchè a quei prezzi sono OEM, quindi in teoria legate all'acquisto di un PC e vincolate solo al suo utilizzo e al modello di scheda madre montata, che poi funzionino anche sulla tua macchina ci sta se mai utilizzate e "legandosi" ad essa, ma la questione è fortemente dibattuta ed io, personalmente, non le acquisterei.

    https://www.microsoft.com/OEM/it/lic...id=FxOtmqPELTv


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022