Installazione pulita e attivzione con seriali di windows precedente (7, 8, 8.1)

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Toglimi una curiosità, ma il Predator lo hai installato nello slot M.2 o stai utilizzando l'adattatore PCIe?

  2. #12
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Germania
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Toglimi una curiosità, ma il Predator lo hai installato nello slot M.2 o stai utilizzando l'adattatore PCIe?
    nello slot m.2, ho acquistato l'm.2 con l'adattatore per evitare di avere problemi di compatibilità futuri, ma è sempre stato montato nel suo allogiamento m.2 tra processore e scheda video.
    Ultima modifica di karlo : 20-10-2015 a 00:49

  3. #13
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    Quale sarebbe la mia prova?
    usare ultima build insider e mettere codice Windows 7?
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  4. #14
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Germania
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosaurus
    Quale sarebbe la mia prova?
    usare ultima build insider e mettere codice Windows 7?
    copio quello che avevi scritto per fare prima...

    sembra però che con l'ultima build insider questo doppio passaggio non sia più necessario, in quanto Windows riconosce anche seriali delle versioni precedenti. Ma non ho provato personalmente.

    ho provato installando il 10 con il dvd e a mettere il seriale del 7 e mi dava il messaggio seriale non valido o un messaggio simile... adesso ho reinstallato nuovamente tutto dall'inizio ma mettendo il codice di attivazione universale (tutti i windows 10 divenuti tale attraverso update hanno lo stesso seriale, cambia solo in base alla versione) che sta usando windows e non mi sta dando problemi (almeno per adesso) spero che il sistema riconosca la macchina e non mi faccia scherzi futuri

  5. #15
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    No, ma hai usato la build insider??
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  6. #16
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Germania
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    se la "build insider" intendi la versione destinata agli sviluppatori la risposta è no, perchè quella come la versione standard che sta distribuendo windows diventa windows 10 attraverso l'update,e a me è proprio l'aggiornamento tramite update che da problemi... io ho scaricato windows 10 in formato .iso tramite il tool ufficiale microsoft e ho copiato l'immagine su un dvd, facendo varie ricerche ho scoperto che ci sono programmi che risalgono al product key per poter reinstallare il sistema operativo, ma per windows 10 la microsoft usa un product key universale cambiandolo solo in base alla versione, adesso non so se è stato un colpo di fortuna ma sembra che il metodo abbia funzionato, ho paragonato il numero di serie dell'hdd provvisorio con quello dell'm.2 e sono leggermente differenti ma in entrambi gli HDD mi dice che windows10 è attivo.
    adesso però ho un piccolo problema riguardante il boot, mi trovo con 3 windows 10 e un windows 7... di cui il 7 e un 10 sono inesistenti ma sono rimasti memorizzati nel bootloader, praticamente ho il quad-boot (non so se sia il termine informatico giusto ma non sapevo in che altro modo definirlo), mi sapete consigliare un modo per eliminare la voci in eccesso nel boot, anche perchè il prossimo passo sarà di formattare l'hdd provvisorio per avere tutto sull' m.2.
    Ho appena formattato l'hdd provvisorio, per adesso non mi ha dato problemi, oltre al boot, mi potreste indicare anche una soluzione per creare un dvd di ripristino, in sistema e sicurezza non ho trovato nulla a riguardo per creare il dvd.
    Ultima modifica di karlo : 20-10-2015 a 13:27

  7. #17
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Tornando a noi ti avevo chiesto dove hai installato l'SSD perchè lo slot M.2 della Ranger ha a disposizione una banda massima di 10 Gb/s ovvero circa 1250 MB/s teorici. Dato che il Predator è accreditato di una velocità in lettura di circa 1400 MB/s ti troveresti nella situazione di non sfruttare completamente la sua velocità.
    Riguardo la difficoltà di poterlo selezionare da bios per fare il boot dovresti prima verificare che nel menu Advanced ---> PCI Express X4_3 Slot Bandwidth sia selezionato su "M.2 Mode" ed in seguito, nel meno Boot, alla voce Sata Support sia selezionato "All Devices".

  8. #18
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Germania
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Tornando a noi ti avevo chiesto dove hai installato l'SSD perchè lo slot M.2 della Ranger ha a disposizione una banda massima di 10 Gb/s ovvero circa 1250 MB/s teorici. Dato che il Predator è accreditato di una velocità in lettura di circa 1400 MB/s ti troveresti nella situazione di non sfruttare completamente la sua velocità.
    Riguardo la difficoltà di poterlo selezionare da bios per fare il boot dovresti prima verificare che nel menu Advanced ---> PCI Express X4_3 Slot Bandwidth sia selezionato su "M.2 Mode" ed in seguito, nel meno Boot, alla voce Sata Support sia selezionato "All Devices".
    quindi sarebbe meglio che fosse installato con l'adattatore? ho controllato il bios:

    Advanced\Onboard Devices Configuration e in PCI Express X4_3 Slot (Black) Bandwidth ho M.2 mode

    Boot\SATA Support è su all devices

    adesso sono con il sistema operativo sull'M.2, come scritto in precedenza non so se è stata fortuna o se tra qualche giorno pagherò pegno, ma ho installato con il dvd inserendo il product key universale e sta andando bene, l'unica cosa che è rimasta è che devo correggere il boot loader, ho 4 scelte adesso e non so come corregerlo per mettere solo una scelta che equivale a quello funzionante
    Ultima modifica di karlo : 20-10-2015 a 16:29

  9. #19
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da karlo
    quindi sarebbe meglio che fosse installato con l'adattatore? ho controllato il bios:

    Advanced\Onboard Devices Configuration e in PCI Express X4_3 Slot (Black) Bandwidth ho M.2 mode

    Boot\SATA Support è su all devices
    Si, sarebbe consigliabile ma non obbligatorio che tu lo installassi tramite adattatore nello slot PCIE_X8_2 oppure PCIEX4_3.
    Se avevi già attivato queste impostazioni e non ti permette di fare il boot da M.2 evidentemente non hai installato Windows in UEFI mode ma in Legacy mode.

  10. #20
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Germania
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Si, sarebbe consigliabile ma non obbligatorio che tu lo installassi tramite adattatore nello slot PCIE_X8_2 oppure PCIEX4_3.
    Se avevi già attivato queste impostazioni e non ti permette di fare il boot da M.2 evidentemente non hai installato Windows in UEFI mode ma in Legacy mode.
    il sistema operativo è sempre stato installato in UEFI, il problema era far leggere l'M.2 dopo che ci avevo clonato sopra il sistema operativo originale, infatti non riuscendo a farlo leggere dal boot ho deciso di installare windows 10 sul M.2 tramite il dvd che ho creato in precedenza, installando tramite il dvd (facendo una installazione pulita) il boot ha ripreso a riconoscere l'M.2 come possibile disco di avvio reinserendolo nella selezione della priorità del boot.
    Risultato: il clone è servito a ben poco dato che ho dovuto reinstallare tutto, ma almeno ho il sistema sul M.2, ma adesso ho un quad-boot e devo pulire il bootloader perchè 3 sistemi che mi elenca erano i tentativi falliti in precedenza.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022