Installazione pulita e attivzione con seriali di windows precedente (7, 8, 8.1)

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito Installazione pulita e attivzione con seriali di windows precedente (7, 8, 8.1)

    Ecco che Microsoft ha accolto le segnalazioni degli utenti che evidentemente hanno chiesto un metodo più semplice per attivare Windows 10.
    Dalla build 10565 è possibile fare installazione pulita da zero e attivare con seriale di windows precedente. Bene!

    Qualcuno ha provato?

    Io devo aggiornare un portatile con windows 7 home prem. oa, posso scaricare questa build formattare installare e attivare tranquillamente?

    Come funzionano gli update? si può togliere insider dopo?

    Qualcuno ha provato?
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  2. #2
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Germania
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Buongiorno, spero di scrivere nel post giusto, in tal caso chiedo anticipatamente scusa. Anche io sarei interessato nel fare una installazione pulita di windows 10 recuperando il codice precedente (di windows 7 pro nel mio caso), ho provato tramite update di windows ma mi si blocca a causa dell' HDD m.2 che essendo da 480GB lo uso come disco primario con windows 7 pro (originale) senza problemi,premetto che ho anche aggiornato il bios nel mio pc fisso problematico. Avendolo già installato e provato in un portatile "vecchiotto" ma con upgrade a 8gb di ram e cambiato l'HDD stock a 5200rpm con un ssd ho eseguito l'aggiornamento a windows 10 in mezz'ora. Ho scaricato anche il file iso di windows 10 pro attraverso il tool ufficiale microsoft e creato il disco fisico per poterlo installare ma temo che al termine dell'installazione mi chieda il seriale del 10 che ovviamente non ho, con conseguente ritorno al 7.
    Grazie per la Vostra disponibilità

  3. #3
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    Non capisco bene cosa intendi. Se vuoi fare installazione pulita, devi prima aggiornare. In questo modo il tuo seriale diviene "approvato" da Microsoft. In seguito potrai fare una installazione pulita con il media che hai creato e (se non fosse già attivo) inserire il seriale.

    sembra però che con l'ultima build insider questo doppio passaggio non sia più necessario, in quanto Windows riconosce anche seriali delle versioni precedenti. Ma non ho provato personalmente.

    che problemi hai con aggiornamento da windows7?
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Germania
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    io avvio l'aggiornamento tramite update, accetto le condizioni, parte l'installazione ma mi si blocca tutto al 1%, ho letto che è capitato a molti questo intoppo per causa dell'hdd m.2, evidentemente windows non ha calcolato questo tipo di hdd tramite update, per questo mi ero fatto il dvd, ma non ho portato avanti la questione perchè ovviamente al termine chiederà un product key e non riuscendolo ad attivare dal 7 non so dove sbattere la testa. In alternativa potrei montare un hdd provvisorio dove installare il 7 per poi passarlo al 10 tramite update e clonare tutto su m.2, ma rischierei problemi di incompatibilita per le caratteristiche dei 2 hdd.
    Ultima modifica di karlo : 19-10-2015 a 15:51

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Se crei il dvd di installazione e poi esegui l'aggiornamento del sistema operativo avviando da DVD?

    Magari fai comunque un'immagine di backup prima di tentare l'aggiornamento...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Germania
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Se crei il dvd di installazione e poi esegui l'aggiornamento del sistema operativo avviando da DVD?

    Magari fai comunque un'immagine di backup prima di tentare l'aggiornamento...
    Buonasera, se intendi il disco di windows 10 l'ho già creato, adesso sto copiando tutti i dati su un hdd esterno in modo da non perderli, adesso ho trovato un hdd in casa, provo ad aggiornare tramite dvd a windows10, se mi chiede la product key per l'attivazione (cosa che secondo me molto probabile) installerò il 7 sull'hdd normale e lo passerò al 10 provando a fare la clonazione sull' m.2... sperando che vada tutto a buon fine.

    Aggiornamento:

    ho clonato il 7 sul hdd per fare prima ed evitare di riscaricare tutto ottenendo un dual-boot, sul hdd m.2 ho provato ad installare tramite dvd il so windows 10 (visto che tramite l'update non va) ottenendo il medesimo fallimento... arrivato a 1% si blocca e non va oltre.
    Nel hdd di recupero ho installato il 10 tramite update (in 30minuti) e va benissimo, ho provato a questo punto a formattare l'm.2 e a clonarci sopra l'hdd normale per portarci il 10 tramite il programma in dotazione della kingston (Acronis True Image) ma il sistema mi continua a dare il dual-boot con win 10 e win 7 (che se lo seleziono da errore e restarta da solo) e il boot dal m.2 non me lo legge. praticamente sto per prendere a martellate il pc dato che l'm.2 l'ho pagato 460€ e con il 10 non c'è verso di farlo funzionare e non so il perchè...
    Ultima modifica di karlo : 19-10-2015 a 21:47

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da karlo
    Buonasera, se intendi il disco di windows 10 l'ho già creato, adesso sto copiando tutti i dati su un hdd esterno in modo da non perderli, adesso ho trovato un hdd in casa, provo ad aggiornare tramite dvd a windows10, se mi chiede la product key per l'attivazione (cosa che secondo me molto probabile) installerò il 7 sull'hdd normale e lo passerò al 10 provando a fare la clonazione sull' m.2... sperando che vada tutto a buon fine.

    Se il tuo SSD M.2 non è un NVMe non dovresti avere alcun problema per la clonazione.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Germania
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se il tuo SSD M.2 non è un NVMe non dovresti avere alcun problema per la clonazione.
    ovvero? cosa significa NVMe? scusa la mia ignoranza

    se mi è concesso potrei postare il link per farvi vedere il mio hdd problematico

    http://www.nexthardware.com/recensio...ie-480gb-1017/

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    La recensione l'ho fatta io ed è proprio quello che utilizzo attualmente. Ti dico con certezza che non avrai problemi nel clonare un HDD su di esso. Io l'ho già fatto varie volte utilizzando Acronis True Image HD.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Località
    Germania
    Messaggi
    14
    configurazione

    Predefinito

    l'ho messa apposta la recensione ... mi è stata molto utile per quando dovevo decidere quale hdd acquistare dovendo fare un pc da zero...ma non capisco dove sbaglio, avvio il programma, clone disk, manual, seleziono hdd con win 10, seleziono l'm.2 formattato, confermo con ok la finestrella popup, copio partizioni senza cambiamenti, proporzionale e procedi, poi riavvio il pc... e sono punto e a capo.
    L'hdd "normale" prima lo ha letto subito, adesso ho notato che il bios legge il mio m.2 ma non me lo fa selezionare come priorità nei boot, praticamente lo vedo ma posso solo selezionare l'unita ottica e l'hdd provvisorio.

    Ho provato a installare da zero windows 10 sull'm.2, mi ha chiesto la product key, ho messo quella di windows 7 e mi ha detto che non è valida, così ho fatto anche la prova di marcosaurus, adesso non ho più il dual-boot ma ho un tri-boot con 10,10 e 7... sono esausto nel provare
    Ultima modifica di karlo : 20-10-2015 a 00:12

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022