Windows 10 ... tutto bello all'apparenza ma...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Thumbs down Windows 10 ... tutto bello all'apparenza ma...

    Scopro che non riconosce più la mia reflex Nikon D3100, driver aggiornati ancora niente, e posso soprassedere.
    Scopro altresì che, per motivi penso analoghi, non mi rileva più il mio smarphone Galaxy S4, si impalla e va in loop all'identificazione come periferica MTP (inutile dire che, provedendo da Win7, di questi problemi nemmeno l'ombra). Allora decido di scaricare l'ultimo aggiornamento dei driver USB Samsung, lo faccio ma niente ancora. Allora decido di scaricarmi l'ultima versione di KIES (la 3), che li contiene e deve NECESSARIAMENTE individuare correttamente il telefonino. All'avvio scopro che il programma, dopo l'aggiornamento a Windows 10, si è "perso" il Windows Media Feature Pack, probabilmente perchè da scaricare sul sito Microsoft nella sua ultima versione per Win10. Manco a dirlo, vado sul sito a questo link https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=48231
    e procedo a scaricare il pack... manco a dirlo il pack non si scarica, si ferma in attesa e il nulla. Cambio browser, magari Chrome non è visto di buon grado e provo con Microsoft Edge, ma indovinate cosa accade? Non si scarica manco da lì.
    La mia domanda, banale, è questa: quando faranno le cose PER BENE alla Microsoft? Queste problematiche sono a mio parere ELEMENTARI, se mi metti fuori uso il riconoscimento di una reflex di qualche anno fa posso capirlo, ma un problema di compatibilità con un misero driver USB per uno smartphone no. Io adesso, dato che domani devo partire, o devo riesumare un vecchio PC con windows XP (che funziona ancora egregiamente), oppure non posso inserire dei file nel telefono che ho necessità di passare da questo PC.
    Veramente a 44 anni inizio ad avere gli attributi sufficientemente gonfi per queste boiate.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    all'indirizzo:

    https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=48231

    e in tutto il Download Center Microsoft è possibile attivare il download solo tramite Internet Explorer
    (ancora fornito in Windows 10; con Edge è stata interrotta la compatibilità) o Maxthon, in quanto lo
    scaricamento è gestito da un controllo ActiveX che solo questi due browser, al momento, hanno
    ancora in compatibilità.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    all'indirizzo:

    https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=48231

    e in tutto il Download Center Microsoft è possibile attivare il download solo tramite Internet Explorer
    (ancora fornito in Windows 10) o Maxthon, in quanto lo scaricamento è gestito da un controllo ActiveX
    che solo questi due browser, al momento, hanno ancora in compatibilità.

    Il che lo trovo allucinante, oppure è una cosa normale?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Scusami se non ti ho ringraziato prima Totocellux, è che sto facendo 100 cose assieme e questo intoppo che mi ha tolto tempo prezioso mi sta facendo innervosire un tantino
    Maxthon cmq ha funzionato a dovere... sto aggiornando! Speriamo bene
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    figurati, non c'è di che :-)

    la normalità o l'anormalità delle cose dipende in maniera quasi esclusiva da quale prospettiva e con
    quali concetti/preconcetti si inquadri la circostanza, positiva o negativa che sia.

    Mettiamola così: Microsoft ha deciso che almeno sul Download Center ufficiale si debba necessariamente
    utilizzare il browser di casa con la tecnologia appropriata. Questo non mi sembra un atto particolarmente
    penalizzante (intendo per i clienti).

    Se neanche con IE ci fosse stata via di uscita, personalmente mi sarei inca@@ato molto anch'io.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Cmq mi è bastato il pacchetto di sopra per risolvere tutto (kies è superfluo per quel che mi serviva adesso fare), quasi non ci credo!!!
    Grazie ancora... mi vedevo male ormai
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022