Windows 10 è qui: ecco tutto quanto c'è da sapere ... - [NEWS]

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Nexthardware Dettagli, versioni e prezzi del nuovo Sistema Operativo di casa Microsoft.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    L'avatar di xbrian88
    Registrato
    Jun 2006
    Età
    35
    Messaggi
    496

    Predefinito

    Salve a tutti. è un vero piacere per me risentirvi.
    Vorrei fare una domanda. sicuramente saprete aiutarmi.
    Ho acquistato e sono possessore di un Seriale di Windows 8.1 Professional.
    Ho effettuato l'aggiornamento a Windows 10. Se tra qualche tempo volessi formattare tutto e installare una copia pulita di Windows 10 scaricando l'iso sul sito Microsoft, posso inserire il mio codice autentico di Windows 8.1 oppure devo reinstallare prima Windows 8.1 e successivamente ri-aggiornarlo a Windows 10??

    resto in attesa. ringrazio anticipatamente, buona serata.


  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Una volta eseguito l'aggiornamento non è più necessario fare tutto il percorso, ma è possibile che se cambi l'hardware potresti avere bisogno di contattare il centro clienti.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da xbrian88
    Salve a tutti. è un vero piacere per me risentirvi.
    Vorrei fare una domanda. sicuramente saprete aiutarmi.
    Ho acquistato e sono possessore di un Seriale di Windows 8.1 Professional.
    Ho effettuato l'aggiornamento a Windows 10. Se tra qualche tempo volessi formattare tutto e installare una copia pulita di Windows 10 scaricando l'iso sul sito Microsoft, posso inserire il mio codice autentico di Windows 8.1 oppure devo reinstallare prima Windows 8.1 e successivamente ri-aggiornarlo a Windows 10??

    resto in attesa. ringrazio anticipatamente, buona serata.

    Dovrebbe arrivarti una mail nei prossimi giorni con il codice da utilizzare per una installazione pulita della tua licenza di Windows10 aggiornata dall'attuale 8.1
    Non c'è molta chiarezza sulla possibilità di portare questa licenza "aggiornata" su un'altra macchina, pare non sarà possibile. Quindi anche un eventuale cambio di hardware potrebbe rendere difficoltosa la riattivazione della licenza.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato ad avviare il download della ISO da Linux e mi ha proposto direttamente lo scaricamento del file ISO.
    Mentre da Windows, mi obbliga a passare dal "download tool"... Che, tra l'altro, ho scaricato ed avviato ma credo sia rimasto in background... Boh!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ok... Solito problema con il dualboot tra Windows e Linux, avevo l'orologio indietro di due ore ma la cosa passava "silent".
    Avviato il tool per il download:



    Interessante (finalmente!!!) la possibilità di creare un unico media per i 32 ed i 64bit. Peccato che spero di non dover mai installare un Win10 a 32bit, quindi un po' tardiva come feature...

    Ho scelto di creare la ISO invece che aggiornare il sistema corrente. Dato che devo fare almeno 3 pc in casa, decisamente meglio scaricarlo una volta sola dato che ho la connessione che va a criceti in questi giorni.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    39
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    In questi ultimi giorni ho letto talmente tante di quelle cose controverse riguardo la questione licenza che sinceramente non ci ho capito più una mazza, l'unica cosa che ho interpretato e neanche ne sono sicuro è che se si sceglie la strada del solo aggiornamento gratuito la licenza dell'SO che si possiede che sia Win7 o 8/8.1 viene automaticamente convertita in Win10 perdendo quindi l'originale che era del vecchio SO acquistato (e penso sia anche giusto, te lo danno gratis ma non è che poi puoi avere due licenze valide attive), tale licenza dovrebbe poi restare legata alla macchina su cui avviene l'aggiornamento quindi in seguito in caso di problemi trovandosi ad installare da zero una copia pulita di Win10 non dovrebbe chiedere nemmeno l'attivazione, la quale dovrebbe poi avvenire automaticamente appena si ha una connessione alla rete, questo è quanto sono riuscito a capire...ci sono però dei punti per me totalmente oscuri del tipo c'è chi dice che si possiede una licenza oem poco cambia perchè dopo l'aggiornamento si avrà una oem mentre se si possiede una retail resterà con gli stessi privilegi della retail anche dopo l'aggiornamento, mentre c'è chi dice che in entrambi i casi tali privilegi andranno persi ed anche se si proviene da una retail dopo l'aggiornamento e quindi conversione della licenza a Win10, sarà una oem essendo legata a quella macchina...sinceramente non so

    Ci sono pareri contrastanti anche sulla questione di eventuali cambi hardware, c'è chi afferma come detto anche da Rais che in caso di problemi basterebbe contattare il numero verde Microsoft e risolvere o c'è chi dice che in tal caso non si può fare più nulla e tocca comprare una nuova licenza poichè la precedente è legata alla vita fisica della macchina (anche se mi sembra una cappellata) però bhooooo

    Se qualcuno ha notizie certe di come funziona, cosa implica e cosa permette e non permette più di fare questa conversione di licenza dopo l'aggiornamento, facesse una enorme luce sulla cosa

    Una mia curiosità però riguardo oem retail e compagnia bella, anche per gli SO precedenti ed in particolare diciamo per il Win7 la licenza oem è legata alla macchina con cui viene venduta mentre la retail diciamo sia libera da vincoli di attivazione...ora non capisco una cosa, io quando ho rifatto il pc comprando i singoli componenti ed assemblandolo da me ho acquistato a parte una licenza OEM di Win7 Professional, ora se è vero che è lagata ad una determinata macchina, come mai io l'ho acquistata a parte, l'ho attivata prima su un pc e dopo aver assemblato il nuovo l'ho riattivata senza problemi anche qui?...una sola attivazione su macchine diverse eppure va normale...quindi mi chiedo, funzioni tranquillamente anche per questo Win10 senza tutti i problemi che ci pensiamo?

    Ovvio che tutto questo vale solo per l'aggiornamento gratuito che propongono perchè se compri normalmente una licenza Win10 allora non si perde nulla e non si converte nulla potendo avere sia il vecchio che il nuovo SO normalmente...

  8. #8
    kibibyte L'avatar di emo60
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    Ho scaricato la iso e ho fatto un installazione pulita ,,per quanto rigurda l'attivazione ho inserito un seriale generico e si e' attivato

  9. #9
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    39
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Originariamente inviato da emo60
    Ho scaricato la iso e ho fatto un installazione pulita ,,per quanto rigurda l'attivazione ho inserito un seriale generico e si e' attivato


    In che senso generico?...dove si trovano i seriali generici?

  10. #10
    kibibyte L'avatar di emo60
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    era postato nel sito windowsblog italia

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022