info su windows 10

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito info su windows 10

    salve, volevo chiedervi delle cose che nn ho capito per passare a windows 10!
    la prima è il fatto che è gratuito per il primo anno, io non ho capito se la licenza è gratuita per il primo anno per poi acqustarla oppure che se passi a windows entro un anno dalla data di rilascio hai una licenza completa gratuita per sempre???
    il secondo è che per installarlo bisogna formattare il pc e reinstallarlo da 0, come fatto con tutti i windows fino ad 8, oppure scarica windows da windows update e si installa senza formattare, come fatto con windows 8.1???
    grazie 1000!!!!!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Dovrebbe essere possibile un aggiornamento come è avvenuto con Windows8.1
    Per quanto riguarda la licenza, si era parlato della possibilità di un abbonamento a sottoscrizione annuale ma, almeno per ora, non sembra che sia questa la strada che MS vuole seguire. In base a quanto compare nel disclaimer che inviata a sottoscrivere l'aggiornamento, la licenza convertita dovrebbe essere permanente.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2009
    Età
    43
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Io ho letto e capito che sarebbe una volta per sempre poi...sempre MS è! 😂😂😂

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Sì, dalle ultime dovrebbe essere così.
    L'aggiornamento gratuito entro il primo anno dall'uscita di Win10 dovrebbe dare ai possessori un licenza senza scadenza.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    e per chi viene da win 8.1 versione aggiornamento (sapete quella che per installarlo deve per forza esserci un altro s.o win installato ecc ecc..)?
    se aggiorno mi arriva cmq una licenza win 10 completa, o è sempre versione aggiornamento?
    Cioè, riuscirò aggiornando ad avere un win 10 che sara installabile ancvhe su SSD vergine per dire?

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    FAQ Microsoft
    Domande frequenti e suggerimenti su Windows 10 - Microsoft

    "Posso reinstallare Windows 10 sul mio computer dopo l'aggiornamento? "
    A quello che dice sì. Però ieri ho letto un'altra versione della stessa FAQ che riportava una limitazione del controllo di attivazione (cioè: Se l'hardware della nuova installazione è diverso da quello su cui è stato eseguito l'upgrade, ad esempio per un trasferimento di licenza, il passaggio non sarebbe stato valido). Però in questa mi pare non ce ne sia traccia.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    FAQ Microsoft
    Domande frequenti e suggerimenti su Windows 10 - Microsoft

    "Posso reinstallare Windows 10 sul mio computer dopo l'aggiornamento? "
    A quello che dice sì. Però ieri ho letto un'altra versione della stessa FAQ che riportava una limitazione del controllo di attivazione (cioè: Se l'hardware della nuova installazione è diverso da quello su cui è stato eseguito l'upgrade, ad esempio per un trasferimento di licenza, il passaggio non sarebbe stato valido). Però in questa mi pare non ce ne sia traccia.

    Anche qui dice "...sullo stesso dispositivo..." quindi imho dovrebbe escludere altro hardware

    Comunque se come c'è scritto si riesce a fare un'istallazione pulita sui notebook (comperati con win7 preistallato e purtroppo privi del dvd di Win) è ottimo

    PS: a seguito della prenotazione ho ricevuto oggi per email il link a queste faq. Lo considero un servizio di informazione interessante



  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Infatti, si stanno muovendo bene.
    Una licenza "OEM" tradizione è legata al primo hardware di attivazione. Windows8 aveva introdotto la possibilità di spostare legalmente la licenza da una macchina all'altra (riattivando la licenza) purchè il so venisse disinstallato dalla macchina originaria (per dismissione o sostituzione). Non mi è chiaro se in questo Win10 costituisce un regresso oppure è un limite imposto solo al path di aggiornamento gratuito.

    In un'altra FAQ ho anche letto che non sarebbe più servito il seriale, lasciando intendere che (per la reinstallazione sulla stessa macchina) l'attivazione del so venisse memorizzata nell'account MS.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito




  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Resto in paziente attesa delle ferie tra qualche giorno per fare esperimenti


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022