I vostri ultimi acquisti hardware

Pagina 220 di 268
prima
... 120 170 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,191 a 2,200 su 2677
  1. #2191
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Farò qualche test con RAM veloci per vedere le potenzialità del memory controller dei Ryzen 3.

  2. #2192
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Ottimo acquisto! Io non riesco a trovarne uno.... Merce rara per il momento!
    La mainboard però non mi convince appieno (la sezione di alimentazione), cosa farai con questo pc?
    Attendo curioso qualche benchmark!

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    La sezione di alimentazione della motherboard non mi preoccupa minimamente dato che per questa build non è assolutamente previsto l'overclock (anche perché con AMD è tempo perso). Il 3900X ha un TDP di 105W e anche se verrà stressato a dovere (video editing in 4K) non credo proprio che possa causare surriscaldamenti o deterioramenti precoci dei VRM.

  3. #2193
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    pensavo lo mettessi comunque un pò sotto torchio ma se rimarrà tutto stock a meno delle ram che effettivamente sono le uniche a dare qualche risultato su questa nuova serie di Ryzen tutto reggerà senza problemi.

  4. #2194
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Dopo aver passato circa 2 ore nel settaggio di vari parametri all'interno del BIOS riguardanti la CPU, posso affermare con certezza che per il raggiungimento delle migliori prestazioni, almeno con un processore top di gamma come il 3900X, non bisogna affatto badare all'utilizzo di RAM particolarmente performanti (basta un normale kit da 3000/3200MHz) ma a tutto il resto. Cerco di spiegarmi meglio: se una persona acquista questo genere di processore non lo fa certo per utilizzarlo con i giochi ma per poterlo sfruttare con applicazioni in grado di fare un utilizzo massiccio dell'elevato numero di core messi a disposizione, ad esempio software di video editing. In tali circostanze è importante avere anche una elevata frequenza operativa su tutti i core ma sappiamo bene che AMD concede poco in termini di frequenza e per riuscire ad ottenere le migliori prestazioni in questo ambito bisogna saper gestire nel migliore dei modi la tensione VCore ed un buon numero di altri parametri riguardanti l'assorbimento del processore e l'intervento di funzionalità aggiuntive come il Precision Boost. Resta inteso che i migliori risultati si avranno solo riuscendo a raffreddare adeguatamente il processore dato che AMD ha previsto un limite di temperatura non molto alto oltre il quale la CPU andrà in throttling. Con questo voglio dire che, al contrario delle piattaforme Intel, la RAM ha una importanza del tutto marginale ai fini delle prestazioni restituite nell'utilizzo reale e quindi, anziché buttare i soldi per l'acquisto di un kit da 3800MHz C14 come quello che ha presentato G.Skill, è molto più redditizio spendere su un sistema di dissipazione CPU al top e dedicarsi poi alla ricerca della frequenza massima raggiungibile dalla CPU in condizioni di massimo carico (vi assicuro che non è proprio semplice). Peraltro le attuali schede madri X570, se lasciate in modalità Auto, forniscono una tensione alla CPU decisamente troppo elevata contribuendo a produrre una quantità di calore abnorme in rapporto al carico di lavoro. Voglio ricordare che AMD ha impiegato un processo produttivo a 7nm per i processori Ryzen serie 3000 e quindi necessitano di una tensione sensibilmente più contenuta rispetto alle precedenti CPU. Sulla configurazione da me utilizzata, ad esempio, ho potuto impostare un offset al VCore di addirittura -0,20V riscontrando un consistente calo delle temperature sia in idle che in full load e la piattaforma ha conservato una perfetta stabilità.

  5. #2195
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Oggi é arrivato il processore ed adesso sto installando windows sul disco per i test della nuova configurazione:
    Msi Meg x570 Ace, Ryzen 3700x e 32Gb di Crucial Ballistix 3466 (B-die).
    Vediamo come si comporta.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  6. #2196
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Sei un golosone! C'è della ciccia lissu
    Marco

  7. #2197
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Il dissipatore stock sul banchetto è un po' triste però.

  8. #2198
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Il dissipatore stock sul banchetto è un po' triste però.
    Lascia stare..... Di tutti i dissipatori "seri" che ho a casa (Cryorig R1 Ultimate, BeQuiet Dark Rock Pro 3, Raijintek Tisis, Corsair H110) non ne ho nemmeno uno con il kit am4.... O meglio lo avevo per il Cryorig R1e non lo trovo più ed ho in casa un kit Am4 per il Noctua D15 che non possiedo (ma ne ho preso uno usato).... Li ho ordinati tutti ma mi arriveranno tra 7/10 giorni.
    Intanto attendo che Msi mi spedisca i regalini: Cooler Master Masterliquid ML240R RGB ed un paio di cuffie Msi Gaming Headset
    Ho pronto il Wb con kit am4 ma per la prima fase di test non ho tempo prr approntare un custom loop "al volo".

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  9. #2199
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Oggi é arrivato il processore ed adesso sto installando windows sul disco per i test della nuova configurazione:
    Msi Meg x570 Ace, Ryzen 3700x e 32Gb di Crucial Ballistix 3466 (B-die).
    Vediamo come si comporta.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Quanta bella ciccia al fuoco!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #2200
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Quanta bella ciccia al fuoco!!
    Al fuoco?! We non gufare... che quella scheda grafica scalda un botto! (e ha delle ventole insopportabili per ovviare a questo )

Pagina 220 di 268
prima
... 120 170 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022