I vostri ultimi acquisti hardware

Pagina 137 di 268
prima
... 37 87 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 187 237 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,361 a 1,370 su 2677
  1. #1361
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,468
    configurazione

    Predefinito

    Io mi son preso una ventola aggiunta per il mio Nh d15s
    Anche se il guadagno in termini di gradi saranno forse 1o2

    Marco

  2. #1362
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordchaos
    Io mi son preso una ventola aggiunta per il mio Nh d15s
    Anche se il guadagno in termini di gradi saranno forse 1o2
    Non so di che colore tu abbia il case , o anche solo se tu ci tenga, ma posso suggerirti che con una bomboletta di nero termo (nero resistente alle alte temperature - opaco - si trova in qualsiasi brico - colorificio ) le noctua diventano MOLTO belle. A breve postero' un po' come e' venuta la mia da 14 che avevo in mezzo al D14.
    Ovviamente una bomboletta bastera' per verniciare un mucchio di cose. Tra l'altro , il nero termo e' piuttosto generoso in termini di risultato...non esige chissà che bravura.
    Io ho fatto cosi:
    Cartone per terra di 40cmx40cm circa con la ventola appoggiata nel mezzo. Stando anche solo a una 20ina di cm di distanza spruzzando ad intermittenza senza restare mai nello stesso punto per evitare accumuli di vernice, ho girato il cartone per fare tutti i lati. In 10 min e' asciutto al tatto. Capovolta ho rifatto la stessa cosa. Quando e' finita l'ho ispezionata per vedere se non avevo lasciato scoperti dei punti e nel caso li ho ripassati.
    Il risultato cancella definitivamente la parola "obbrobrio" da vicino la parola "noctua".

    E' quella grande in alto in bella vista..




    Questa invece e' la SilenX che ho fatto , dal vivo rende decisamente meglio e la plastica nera opaca e' davvero bella.


  3. #1363
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,468
    configurazione

    Predefinito

    Veramente un ottimo risultato!
    Non credo toccherò il colore in quanto ho un silverstone FT02 che non è finestrato ma se nel futuro dovessi cambiare case credo ci farò un bel pensierino!
    Ma non rischio di far arrivare accidentalmente della vernice direttamente sui cuscinetti della ventola in quel modo?
    Marco

  4. #1364
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ti dico la verita'...ci ho pensato ma l'incidenza dello spruzzo non mi e' parsa tale da potersi indirizzare direttamente li dentro. Ed anche la nebulizzazione non e' cosi' massiva da arrivare ovunque. alla fine l'intercapedine tra la ventola e il supporto non e' enorme...Per ora a me di "problemi" non e' ha dati e la rumorosita' e' identica a prima. Se pero' volessi essere proprio sicuro , una strisciolina di nastro adesivo dove serve e via anche questo pensiero.

  5. #1365
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,468
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Ti dico la verita'...ci ho pensato ma l'incidenza dello spruzzo non mi e' parsa tale da potersi indirizzare direttamente li dentro. Ed anche la nebulizzazione non e' cosi' massiva da arrivare ovunque. alla fine l'intercapedine tra la ventola e il supporto non e' enorme...Per ora a me di "problemi" non e' ha dati e la rumorosita' e' identica a prima. Se pero' volessi essere proprio sicuro , una strisciolina di nastro adesivo dove serve e via anche questo pensiero.
    Hai verniciato entrambi i lati?perché verniciando la parte frontale credo sia più difficile che la vernice entri nella zona dei cuscinetti, discorso diverso verniciando il lato posteriore, è un peccato che non si possano sfilare le pale a differenza di altre marche di ventole.
    Marco

  6. #1366
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Si' , ho fatto entrambi i lati e nessun problema per ora, anche perche' i "cuscinetti" son in profondita' , mentre rimangono piu' esposti gli avvolgimenti .
    Con un filino di nastro davvero si ovvia al problema. Certo, smontandole e ricoprendo dovutamente le parti "sensibili" verrebbe un lavoro MOLTO preciso...pero' in fondo forse, sia ai fini estetici che di funzionamento , non e' cosi' necessaria tutta questa meticolosità.

  7. #1367
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,468
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Si' , ho fatto entrambi i lati e nessun problema per ora, anche perche' i "cuscinetti" son in profondita' , mentre rimangono piu' esposti gli avvolgimenti .
    Con un filino di nastro davvero si ovvia al problema. Certo, smontandole e ricoprendo dovutamente le parti "sensibili" verrebbe un lavoro MOLTO preciso...pero' in fondo forse, sia ai fini estetici che di funzionamento , non e' cosi' necessaria tutta questa meticolosità.
    D accordo con te sulla precisione non necessaria ma il fatto di poter separare le pale era più una possibilità per poter utilizzare 2 colori separati per frame e pale
    Marco

  8. #1368
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ah, giusto...non ci avevo assolutamente pensato a due colori...che miope son stato LOL
    Non mettermi in testa idee strane !!! Ho un sacco di cose da fare !!!

  9. #1369
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Ah, giusto...non ci avevo assolutamente pensato a due colori...che miope son stato LOL
    Non mettermi in testa idee strane !!! Ho un sacco di cose da fare !!!
    potresti farti un bel kit di Trident Z RGB però ...

    https://www.nexthardware.com/news/gs...hz-128gb-8015/

    ai 128GB ci penso io, vai tranquillo, tu non hai X99 ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #1370
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    potresti farti un bel kit di Trident Z RGB però ...

    https://www.nexthardware.com/news/gs...hz-128gb-8015/

    ai 128GB ci penso io, vai tranquillo, tu non hai X99 ...

    "Maledetto" !

Pagina 137 di 268
prima
... 37 87 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 187 237 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022