Dazi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte L'avatar di bones
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Prato
    Età
    38
    Messaggi
    441

    Predefinito Dazi

    La domanda è molto semplice.
    Voglio acquistare un case dagli Stati Uniti ma oltre al costo del case e delle spese di spedizione, ci devo aggiungere anche le tasse doganali?
    Non c'ho mai capito nulla sinceramente su questa cosa. A volte sembra che ci siano e altre volte no.
    Come faccio a sapere con sicurezza se devo mettere mano nuovamente al portafoglio?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da bones
    La domanda è molto semplice.
    Voglio acquistare un case dagli Stati Uniti ma oltre al costo del case e delle spese di spedizione, ci devo aggiungere anche le tasse doganali?
    Non c'ho mai capito nulla sinceramente su questa cosa. A volte sembra che ci siano e altre volte no.
    Come faccio a sapere con sicurezza se devo mettere mano nuovamente al portafoglio?

    Mettiti l'anima in pace.... Ti fanno pagare anche la dogana per il MM ..... Iva+spese di trasporto dalla dogana a te....

  3. #3
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    calcola circa il 40% di rincaro bello

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    Originariamente inviato da aviscido
    calcola circa il 40% di rincaro bello
    40% assolutamente no, sono passato per la dogana più e più volte, c'è il 20% di iva, le s.s. dalla dogana a te (15/20€) e il dazio doganale che varia in base al prodotto (5/20€)

  5. #5
    kibibyte L'avatar di bones
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Prato
    Età
    38
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Massimo 20€? Ma come faccio a saperlo di preciso?

    Comunque mi stroncherebbe il 20% di IVA...
    Forse ho trovato un rivenditore negli UK... se lo prendo lì ho comunque dei dazi da pagare? Magari per la storia che non hanno l'euro?

  6. #6
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Non farti male i calcoli... la dogana è circa il 17%, sul totale bisogna applicare poi l'IVA al 20%. Totale 40% circa.

    5€ / 20€ dipende da quello che compri... se ti compri un monitor widescreen della DELL che costa 900$, pagherai circa 400€ di dazi, altro che 20€!!!!!!

    EDIT: Ti consiglio di farti un giro sul forum di eBay, sezione "Il salotto di eBay" e poi fare una ricerca. Vedrai che ci sono dei post con maggiori dettagli, e se non mi sbaglio una volta trovai anche il link alla tabella delle famose percentuali.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di bones
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Prato
    Età
    38
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Sto dando un'occhiata... comunque ho trovato un rivenditore in UK, quindi ho centrato le mie ricerche nel capire se comprando dall'UK devo pagare anche eventuali dazi. Su 3 thread che ho trovato, tutti dicevano di no con molta sicurezza. La VAT (ovvero l'IVA italiana) si paga all'origine, quindi da una parte mi sarei levato anche un bel peso...

  8. #8
    gibibyte L'avatar di pascale90
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Taranto
    Età
    34
    Messaggi
    1,350
    configurazione

    Predefinito

    Ma, io per la mia eserienza posso dirti che ho comprato in UK e Germania e non ho pagato nulla... e poi ho fatto un acquisto da 120€ da Honk Hong e non ho pagato lo stesso nulla...

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    All'interno della comunita europea non ho pagato un euro di più di quello determinato al momento della vendita. Fuori dalla CEE dipende da che tipo di spedizione viene fatta. Se è un privato e dichiara che è un regalo non paghi niente, se è una ditta e dichiara la spedizione paghi.

    Una spedizione da Danger Den mi è costata 48€ di spese accessorie su un importo di 130€

  10. #10
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    scusa la curiosità, ma di che case si tratta? mi pare strano che non lo trovi in Europa...comunque ti assicuro che per tutti gli acquisti fatti in Inghilterra o in Germania non paghi nessuna dogana

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022