Acqua Verde e lucette??? SIIIIIIIIIIIIIIII !!!!

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    il problema e' che li ci vorrebbe un raccordo a L... allungare troppo il tubo significa schiacciarlo troppo sul pannello di chiusura....... cmq a cambiare un tubo nn ci metto nulla
    ...devo solo trovare i raccordi giusti...con una L risolverei tutti i problemi


  2. #12
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Complimenti per le soluzioni tecnologiche a tua disposizione.

    Per quanto riguarda, invece la disposizione delle componenti, se mi permetti, non le vedo molto pratiche ne da uso quotidiano per un utente comune.

    Ti spiego brevemente il motivo.... Il radiatore messo in codesta posizione a lungo andare ed a seguito di un uso intenso ma soprattutto con sportello laterale chiuso e d'estate avrà una resa molto bassa in quanto la ventola aspirerà aria dall'inteno del case calda. Visto l'hardware che è stato posizionato all'inteno del case le temperatura saranno alte anche in virtù di eventuali overclock.

    La pompa Mcp Swiftech ha anche la possibilità di essere applicata mediante apposite viti con spessori in gomma antivibrazione ma essendo,come dici, un lavoro in via di sviluppo potevi comunque usare neoprene Biadesivo in dotazione attaccandolo anche alla base della pompa evitando di farcela vedere appesa..(nun se pò vedè). Questo anche perchè le mini vibrazioni a lungo andare spostano la pompa facendola urtare sulla scheda e/o altre componenti a meno di non limitare l'utilizzo della pompa ad 1 o 2 (600Litri/h) che comunque per la tipologia di impianto è più che sufficiente anche se lo considero uno spreco per i 90 euro spesi IMHO. Lo stesso dicasi per la vaschetta... appesa (nun se pò vedè)

    LA Vaschetta in oltre e in alluminio anodizzato anche nel suo interno, quindi è anticorrosione e può essere usata anche con altri materiali, in teoria non dovrebbe scaturire reazioni con i wb in rame .... personalmente mi fido poco.

    Sono d'accordo con te sulle fascette, se il raccordo è fatto bene non abbisogna di fascetta ...ma aver paura è meglio che toccarne
    Per quanto concerne le "L" tenta nei negozzi di Idraulica , ma se sono sprovvisti di ciò che cerchi puoi sempre usare i tubi in rame ad L che non sono il massimo ma svolgano il loro lavoro egregiamente.


    Se fosse un impianto definitivo, secondo me sarebbe meglio tu spostassi il Radiatore esterno al case o in posizione laterale .... la pompa e la vaschetta puoi posizionarle ovunque ma preferirei mettere la vaschetta più in alto della pompa, come viene specificato anche dal manuale swiftech...questo viene specificato per la prima accensione della pompa che soffre le partenze a secco per più di 10'' pena la sua rottura o il decadimento inevitabile delle prestazioni.
    Ricordati che tale pompa funziona posizionata anche in verticale.

    Prova a mettere Pompa--> Rad--> Wb--> tanica.... in questa config. i tubi dovrebbero posizionarsi meglio e senza curve eccessive.


    Questo naturalmente è una mia opinione personale e nulla più.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Allora..


    La ventola del radiatore soffia sullo stesso, quindi aria dall'esterno...di conseguenza il primo punto lo considero risolto...devo comunque aggiungere una seconda ventola .
    Il cabinet in questione non e' MAI chiuso!

    Le due "feritoie" a nido d'ape sono aperte e non coperte da alcun materiale..
    La ventola da 12 posta di fianco agli hd provvede quindi a spingere in senzo "quasi orizzontale" l'aria che si sviluppa nella parte bassa... per la parte alta ci pensa L'ali e il flusso generato dalla seconda ventola sul rad che montero. Inoltre ho posizionato una 8x8 proprio nei pressi dei Mosfets quindi anche li' ho risolto il problema

    Lo Zalmerd spara verso l'esterno l'aria calda...in quanto corrisponde proprio alle feritoie...


    La pompa e' "appoggiata" ma il neoprene sotto c'e'...quindi vibrazioni 0.. ed e' circa a 3 come posizione... al massimo mi infastidisce il sibilo che produce...e non cambia nulla in prestazioni anche con due wb...

    La vaschetta e' in PVC e Plexy quindi pochi problemi.


    Bene...altre cazzate??? Ehm scusate... domande?


    Scherzo Asphalt... ti ringrazio dei consigli molto preziosi e che terro' a mente in corso d'opera...ho gia' un paio di idee!

    ciao

    Kam

  4. #14
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    La pompa e' "appoggiata" ma il neoprene sotto c'e'...quindi vibrazioni 0..

    Bene...altre cazzate??? Ehm scusate... domande?


    Scherzo Asphalt... ti ringrazio dei consigli molto preziosi e che terro' a mente in corso d'opera...ho gia' un paio di idee!

    ciao

    Kam
    Meno male che è appoggiata la pompa solo sul bordo anteriore


    Allora la vaschetta mi piace.


  5. #15
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    La vaschetta e' scomodissima per via del posizionamento dei raccordi.
    Probabilmento con i suoi ... e con i tubi per cui nasce non avrebbe problemi..
    E mi sa tanto che alla fine passero' ai tubi piccoli...

    Avrei forse in parte risolto con dei tubi al silicone, pena pero' l' opacizzazione del liquido e la perdita dell'effetto di luce...

    Mi serve qualche curvetta...e credo di risolvere gran parte delle magagne..!

    Cmq immaginavo, o speravo che il cabinet fosse diverso... non mi aspettavo il bay degli HD amovibile. Dovrei "straziarlo un po" per ottenere quel che voglio..per ora va bene cosi'! visto che mi tokka, per ovvi motivi... lavorarci di notte!

    ciao ciao


    Kam

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    RISOLTOOOOOOOOO!!!




    modificando cosi' la vasca!!!






  7. #17
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    La vaschetta e' in PVC e Plexy quindi pochi problemi.
    Bene...altre cazzate???


    ottimo Gennà...hai risolto alla grande

    /warez

  8. #18
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    ottima soluzione!!!
    belli i raccordi a L...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  9. #19
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,858

    Predefinito

    bravo Gennaro, a breve devo cimentarmi in un paio di lavoretti come i tuoi ma con meno spazio a disposizione...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #20
    tebibyte L'avatar di DjRudy
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    Cenaia (PI)
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    lavori belli come sempre, bravo kam...

    anche se il sottoscritto è contrario a impianti full integrati rad compreso....dopo maggio si ride......dentro la vaschetta ci si può cuocere la pasta....

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Morbillo verde
    By mbruti in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-04-2005, 12:52
  2. XP serie verde!!!
    By maurice75 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25-01-2002, 15:21
  3. Sergente Verde!!!
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31-08-2000, 23:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022