voyage, bluetooth & android

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
  1. #11
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    grazie tHeGoOd
    avrei preferito una connessione bluetooth ma proverò la wifi seguendo la guida al link che hai postato
    (se risolvo poi vi faccio sapere)

  2. #12
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Prova a cercare qualche guida su internet, io purtroppo col bluetooth ho solo cercato di configurare - senza successo - le cuffie per skype
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  3. #13
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    eh, ci credi che sono 4 giorni che ravano sul web e poi sul pc (che oltretutto ogni tanto si impalla a tal punto che mi compare Gub e il trattino intermittente e mi tocca reinstallare da capo Voyage perchè nemmeno con sant'Acronis riesco a risolvere il problema): ho provato di tutto ma al momento nisba
    il problema è che non avendo una GUI non ho modo di verificare se i settaggi funzionano e magari è l'intrfaccia sull'android che non va, l'unico modo è collegare il tel. android e lanciare Remuco (il faccione di scimmia che remota Voyage da android) che tutte le volte si limita a visualizzare "connection failed"

  4. #14
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ...allora
    ho provato a seguire la guida consigliata nel link da tHeGoOd, sembra che tutto funzioni, il mio android vede la rete wi-fi che ho creato con la chiavetta usb.
    Il problema è che quando cerco di connettermi mi viene (ovviamente) chiesta la password, e quando la inserisco (quella che ho impostato nel file /etc/hostapd/hostapd.conf alla voce wpa_passphrase=) mi dice che la password è errata

    qualcuno mi può aiutare?

  5. #15
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Da qui: UserDocs/HostAP - madwifi-project.org - Trac


    # WPA pre-shared keys for WPA-PSK. This can be either entered as a 256-bit # secret in hex format (64 hex digits), wpa_psk, or as an ASCII passphrase # (8..63 characters) that will be converted to PSK. This conversion uses SSID # so the PSK changes when ASCII passphrase is used and the SSID is changed.

    Quanto è lunga la chiave che hai messo?
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  6. #16
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    ehm, non è che ci ho capito molto in quello che mi hai citato in inglese (lo capisco l'inglese ma non ho capito cosa intende dire)

    il pezzo di codice che interessa dovrebbe essere questo:
    wpa_passphrase=123456789
    wpa_key_mgmt=WPA-PSK
    wpa_pairwise=TKIP
    rsn_pairwise=CCMP



    avevo letto da qualche parte che la passw. doveva essere almeno 8 caratteri, quindi la chiave che ho inserito è 123456789
    ovvero nove caratteri
    Ultima modifica di andreaea : 10-04-2013 a 19:32

  7. #17
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Prova ad usare questa configurazione:

    codice:
    auth_algs=1
    wpa=2
    wpa_key_mgmt=WPA-PSK
    wpa_passphrase=123456789
    wpa_pairwise=CCMP
    rsn_pairwise=CCMP
    Quando arrivo a casa provo a cambiare la mia per confermarti se a me va
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  8. #18
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ho impostato le stringhe come mi hai detto e FUNZIONA ;2

    GRAZIE 1000!!

    scusa se approfitto, ti chiedo un'altra cosa.
    ho installato sill'android MPDroid per remotare voyage ora avrei bisogno di sapere alcuni dati per impostare il login:
    • mi chiede l'indirizzo (host server) credo sia l'indirizzo IP
    • la porta di accesso


    come faccio a recuperare questi dati da linea di comando linux?
    ho provato con ifconfig e iwconfig ma sulla wlan0 non trovo nè l'IP nè la porta

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    L'indirizzo IP lo trovi con il comando ifconfig

    iwconfig ti restituisce solo la configurazione della wireless mentre ifconfig restituisce tutte le interfacce. La porta, è nella configurazione di voyage.

    [EDIT:]

    Dovrebbe essere la porta 6600
    Ultima modifica di frakka : 10-04-2013 a 20:20

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ..temevo che mi diceste questo
    con questi dati non funzia..

    poi un'altra cosa: sull'android quando mi sono connesso in wi-fi continua ad uscirmi la scritta "connesso alla rete Wi_FI Voyage" non è che la pennetta mi fa entrare e poi mi "butta fuori" ogni 15 secondi?

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022