SilverStone RV02 - [RECENSIONI]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Anche a me è piaciuto davvero tanto, bel case veramente

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Salve a tutti.. allora devo cambiare case..il mio dubbio è tra il corsair obsidian 800D (ottimo case ho visto ma costoso ) e questo.
    Venendo a questo:
    -E' silenzioso quanto l'obsidian? "tappa" un po' il rumore? le ventole sono rumorose?
    Il sistema di raffreddamento mi piace ed è originale ma non ho idea della sua efficacia e rumorosità

    I tubi per il liquido pasdano senza prbl da quei fori e la posizione è accessibile? la mia idea è di mettere un radiatore passivo esterno montandolo sul case

    - gli spazi sono abbastanza ampi da montare qualunque tipo di scheda video (e avanza qualcosa)? lo spazio per l'alimentatore è abbbondante?
    - ho letto ci sono solo 3 slot da 3,5''.. se ho 4 hard disk come posso installarli?
    - c'è posto per le pompe del liquido?
    -il montaggio dei componenti è semplice? mi pare non abbia il carrello estraibile per la mobo
    Ultima cosa: la vernice è di qualità o c'è il rischio che venga via al minimo insulto?
    Grazie

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Muzio Scevola
    Salve a tutti.. allora devo cambiare case..il mio dubbio è tra il corsair obsidian 800D (ottimo case ho visto ma costoso ) e questo.
    Venendo a questo:
    -E' silenzioso quanto l'obsidian? "tappa" un po' il rumore? le ventole sono rumorose?
    Il sistema di raffreddamento mi piace ed è originale ma non ho idea della sua efficacia e rumorosità

    I tubi per il liquido pasdano senza prbl da quei fori e la posizione è accessibile? la mia idea è di mettere un radiatore passivo esterno montandolo sul case

    - gli spazi sono abbastanza ampi da montare qualunque tipo di scheda video (e avanza qualcosa)? lo spazio per l'alimentatore è abbbondante?
    - ho letto ci sono solo 3 slot da 3,5''.. se ho 4 hard disk come posso installarli?
    - c'è posto per le pompe del liquido?
    -il montaggio dei componenti è semplice? mi pare non abbia il carrello estraibile per la mobo
    Ultima cosa: la vernice è di qualità o c'è il rischio che venga via al minimo insulto?
    Grazie

    - Silenzioso quanto l'Obsidian non ho la piu' pallida idea. Considera che l'Obsidian non dispone di ventole di queste dimensioni, per cui potrebbe risultare un pelo piu' silenzioso, a scapito pero' della temperatura interna. Io possiedo un RV01 e ti posso dire che le ventole piu' rumorose sono le 3 Nanoxia da 2000rpm settate al minimo che utilizzo in numero di 2 per il dissipatore CPU ed 1 in estrazione. In ogni caso il case è provvisto di un rheobus, per cui le ventole interne possono essere regolate a piacimento.

    - Non so se i tubi passano agevolmente per quei fori, per come la vedo io, non li utilizzerei vista la posizione veramente infelice. Un radiatore passivo, vista la disponibilità/predisposizione interna mi sembra veramente una pessima scelta. Predisporre il case per il montaggio sul top inoltre, oltre al problema estetico (uno scempio a parer mio), si presenterebbe una problematica ti accessibilità nel momento in cui decidi di rimuovere il top per collegare periferiche o per manutenzione.

    - Per la compatibilità con le schede video puoi consultare la scheda tecnica, occhio che il radiatore montato internamente "ruba" spazio.

    - Lo spazio per l'alimentatore e' praticamente l'altezza del case sottratte le ventole in basso, come puoi immaginare dalle immagini presenti nella review.

    - Per gli hard disk il 4° puoi montarlo eventualmente, con gli opportuni adattatori/cassetti in uno slot da 5.25".

    - Posto per le pompe sta alla tua fantasia.

    - Per il montaggio dei componenti l'accessibilità e' eccellente, il piatto estraibile non serve a nulla visto che, una volta rimosso il pannello, ed eventualmente adagiato il case sul fianco, puoi agire in tutta comodità. Io ho montato la scheda madre con il case in verticale senza alcun problema.

    - La verniciatura sembra molto robusta. Parliamo comunque di un case SilverStone, non certo di un prodotto commerciale, poi chiaramente dipende, magari se lo prendi a sassate la vernice puo' saltare. Con un utilizzo "normale" non credo si possa danneggiare tanto facilmente.

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Grazie 1000.. allora i miei dubbi rimanenti (il case l'ho già ordinato dal drago e sto aspettando arrivi )
    io ora ho 2 radiatori triventola (ventole da 120 mm) attivi.. secondo te potrei usare questi all'interno del case mettendoli l'uno sopra all'altro in basso dove sono le ventole da 180? oppure dove? c'entrano all'interno senza rubare spazio alle schede video (non so ho letto che per montare la 5870 la 5970 si doveva togliere la ventola da 180 centrale.. ora io non ho queste schede ma non vorrei avere problemi di dover cambiare tutto un domani che magari prendo schede video lunghe).
    Oppure l'alternative è come pensavo vendere i radiatori triventola che ho e prenderne uno esterno parecchio grosso completamente passivo.. pensi potrei fissarlo da qualche parte al case (nelle foto di solito si vedono così) oppure sarebbe meglio fissarlo in altra maniera separato al case..

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Se intendi utilizzare radiatori attivi all'interno, (dove per attivi intendo che abbiano proprie ventole, visto che la predisposizione prevede che vengano utilizzate quelle presenti nel case) devi necessariamente rimuovere almeno due delle ventole da 180mm presenti. Due radiatori triventola mi sembrano sinceramente inutili!

    Qualora la tua idea era dall'inizio di utilizzare un radiatore esterno il Raven RV01 forse sarebbe stato piu' adatto.

  6. #16
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Scusa ma se uso rad attivi non è meglio usare direttamente le ventole già presenti? 2 rad triventola ci stanno? ho visto c'è spazio anche in alto dove hanno messo 1 ventola da 120 ma ce n'entrano anche altre.. forse lì è meglio e non dà noia alle sk video

    EDIT: aggiornamento: arrivato case.. davvero bello esteticamente ed anche più grande di quanto mi aspettassi.. fa proprio un bell'effetto!! se riesco a far ripartire il pc valuterò anche le prestazioni
    Ultima modifica di Muzio Scevola : 12-01-2010 a 23:23

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. SilverStone Sugo SG07 - [RECENSIONI]
    By Kam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-12-2010, 10:23
  2. Silverstone HDDBoost - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24-05-2010, 11:33
  3. SilverStone Raven RV02 - [NEWS]
    By Kam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-08-2009, 19:04
  4. SilverStone TJ07 - [RECENSIONI]
    By Kam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17-02-2009, 08:13
  5. Silverstone Fortress FT01 - [RECENSIONI]
    By italian soldier in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30-11-2008, 11:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022