Carpfishing con Sidd

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
  1. #11
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Dopa la prima eravamo entusiasti...cosi la voglia di riprovare era alle stelle che due giorni dopo il 05.02.2016 decidemmo per un'altra sessione in una cava privata dove ancora per me era un posto nuovo....andrenalina era alta tanto di non sentire il freddo non saprei dire quanti gradi...ma l'erba era ghiacciata solo dopo grazie il sole...le temperature erano decenti....nonostante la bassa temperatura siamo riusciti a portare a guadino 2 belle Carpe





    Dopo questa uscita decidemmo di andare in un'altra ex cava di ghiaia...ma li il posto era nuovo per tutti e due...il freddo e un vento pascesco non ci ha dato tregua ...e ne siamo usciti con un nulla di fatto ma e stata un'esperienza unica.
    Purtroppo il mio amico nel gergo del carpfishing detto "socio" per motivi di lavoro si e dovuto trasferire ravenna per lavoro...l'avventura e stata corta ma molto intensa ...ringrazio per le bellissime sessione indimenticabili.

    Diciamo che queste uscite era un diversivo in attesa del via nella mia amata Oasi quello specchio d'acqua da 90.000 metri quadri che il via ha ritardato piu del previsto....

    Ora vorrei fare una premessa....anzi un esempio questa oasi nasce 50/60 anni fa le scavo' il mio dattore di lavoro per estrare l'argilla ...li il pesce e "nativo" e le taglie dell'amur si agira sui 25/30kg per le carpe siamo sulla media 10/20kg in un solo caso e stato presa una carpa da 22kg per il resto e ancora tutto da scoprire...nasconde ancora molte cose in quelle acque.
    In alcuni luoghi...troviamo cave/laghetti che hanno 25/30 anni e si trovano taglie cha vanno dai 25kg in alcuni casi 35kg ...come e possibile ? credo che la risposta sia semplice
    Ultima modifica di sidd : 26-05-2016 a 22:10
    signature

  2. #12
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ecco l'oasi ....di cui vi parlavo...vista dall'alto

    Ultima modifica di sidd : 13-04-2016 a 12:16
    signature

  3. #13
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ebbene prima uscita ....nella mia amata oasi ...

    In 5 minuti carico l'auto...



    batteria in posizione...



    Ed ecco la prima ....

    signature

  4. #14
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    che figata di posto e ammazza quanta attrezzatura, però effettivamente è estremamente ordinata, quindi ci vuole poco a caricare l'auto.

    Ma le tre canne hanno specifiche diverse? nel senso adibite ad una tipologia o peso? o sono uguali ma usate contemporaneamente per avere più possibilità?

  5. #15
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    che figata di posto e ammazza quanta attrezzatura, però effettivamente è estremamente ordinata, quindi ci vuole poco a caricare l'auto.

    Ma le tre canne hanno specifiche diverse? nel senso adibite ad una tipologia o peso? o sono uguali ma usate contemporaneamente per avere più possibilità?
    Qua l'attrezzatura e ridotta al minimo indispesabile per una sessione giornaliera...

    Il massimo consettito per legge sono tre canne (in alcuni cave/laghi privati si arriva anche a 4 canne)
    Volendo si puo pescare anche con una o due ....per le canne non ce una regola...ma 99% son tutte tre uguali e con specifiche uguali come per i mulinelli tre con stesse specifiche e con stesso monofilo ...nel mio caso canne da 9ft da 3.5lb son canne per una pesca sottoriva....abbinati a dei mulinelli molto leggeri 400gr con un frizione QD diciamo che una batteria da combattimento senza tregua...adatta a una pesca marginale e molto vicino agli ostacoli quindi serve molta potenza di riserva per poter impedire che il pesce vada a riparsi in mezzo agli ostacoli in questo caso le probabilita' di riuscire a stanarlo e molto bassa 10%.
    L'uso delle tre canne e per poter scegliere tre posizioni diverse....dato che il pesce e sempre in movimento ...ma anche per poter affrontare la sessione con tre tipi di inesco....per aver qualche probilita in piu nella cattura...pero non e sempre valida...in piu occasioni su tre solo su una posizione ho avuto modo di catturare le altre due sembravano inesistenti....in altre invece ho avuto modo di prendere in tutte e tre le canne.... insomma ci sono molte variabili
    Ultima modifica di sidd : 12-04-2016 a 13:00
    signature

  6. #16
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mitico sidd, hai tutta la mia stima


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #17
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    ... ...

    Ma questo è un RAID0 di canne

    Sempre tanti complimenti



  8. #18
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ho avuto l'onore di conoscere Matteo Marmocchi ..angler e manager marketing Team Nash italia al carp show di ferrara...e ce stato fin da subito un buon rapporto di amicizia...beh tempo fa grazie a lui e al mio rifornitore di fiducia ho avuto l'onore di conoscere Ronny De Groote angler e manager Marketing Europe Kevin Nash Group PLC



    Ronny e il primo poi ci sono io e il mio rifornitore dietro Matteo...e stata una giornata fantastica...ho avuto l'onore di approfondire conoscenze tecniche di pesca uniche...che poi vedrete che i suoi consigli son serviti ...persona squisita e siamo gia grandi amici ....


    Non poteva mancare l'autografo.. ma ho avuto l'onore di ricevere 3 oggettini da parte di Ronny che mi ha reso felice.... e come quando un giocatore lascia la propia maglia a un tifoso
    Ultima modifica di sidd : 14-04-2016 a 20:14
    signature

  9. #19
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Finalmente ho il via libera per la meravigliosa oasi...prima sessione ...che e stato piu un provare e osservare e mettere in atto una strategia per le prossime sessioni ....nonostante tutto e arrivata la prima cattura....



    In alcuni casi le dimensioni non contano si sono molte varianti da valuatre e tener conto ....ma ho potuto capire di essere sulla buona strada e mettere all'opera i consigli di Ronny ....
    signature

  10. #20
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd

    In alcuni casi le dimensioni non contano .....
    In qualche altro caso contano eccome!!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022