Cambiare OS Samsung NP450R5E

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito Cambiare OS Samsung NP450R5E

    Ciao a tutti, vorrei cambiare il sistema operativo a questo modello di PC dovrebbe essere questi (Non ne sono sicuro) Icecat product page - Product e un i3 ora monta windows 8 e vorrei mettere windows 7

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    E' molto probabile che legalmente non si possa fare.

    Il computer è quasi sicuramente venduto con una licenza di tipo OEM che non da diritto di downgrade quindi non puoi rimuovere Win8 ed installare Windows7. Dovresti acquisire una licenza volume di Windows ed effettuare il downgrade.
    C'è comunque sempre il rischio che il firmware UEFI, tramite il secure boot, blocchi l'avvio di un sistema operativo diverso da quello preinstallato se il disco di installazione non è fornito dal produttore oppure non si imposta il firmware in modalità legacy invece che UEFI.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    E' molto probabile che legalmente non si possa fare.

    Il computer è quasi sicuramente venduto con una licenza di tipo OEM che non da diritto di downgrade quindi non puoi rimuovere Win8 ed installare Windows7. Dovresti acquisire una licenza volume di Windows ed effettuare il downgrade.
    C'è comunque sempre il rischio che il firmware UEFI, tramite il secure boot, blocchi l'avvio di un sistema operativo diverso da quello preinstallato se il disco di installazione non è fornito dal produttore oppure non si imposta il firmware in modalità legacy invece che UEFI.
    Mi puoi spiegare bene questa storia dell'OEM, perché io ho anche un altro pc della Asus, e se non ho capito male e un OEM fisso

    Ho già Windows 7 con licenza, nuovo, può andare bene ?

    Solo che il pc non ha il lettore dvd

    Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Utopia_94 : 19-12-2014 a 23:12
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    La licenza OEM è una forma di licenza non trasferibile tra computer diversi. Il sistema operativo fornito con licenza "OEM" segue la vita del pc con cui è stata venduta e non dà diritto di downgrade, quindi da Windows 8 non puoi installare Windows 7. In realtà con Windows 8 il licensing OEM è diventato più elastico con la questione del trasferimento ma ancora non da diritto di downgrade.

    Se hai già una licenza di Windows 7 utilizzabile allora il problema non si pone: Dovresti creare il supporto avviabile di Windows su una chiavetta usb usando un altro pc (altrimenti ti dovresti scaricare una immagine del disco) e poi, con un apposito tool di microsoft, lo puoi copiare dalla iso o dal dvd originale sulla chiavetta USB.
    Poi procedi con la normale installazione.

    Le ISO di windows le puoi scaricare liberamente tramite canali ufficiali usando siti come digital river. Qui trovi una tabella con il link a tutte le versioni possibili di Windows. Scarica quella compatibile con la licenza in tuo possesso.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022