[Thread] Delle nostre abbuffate...

Pagina 11 di 15
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 149
  1. #101
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Azzzz... Questo è un colpo da maestro!
    Prima o poi avrò anche io una di quelle stufe, gli faccio la punta da anni.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #102
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Grande Trattore!
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #103
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ragazzi, il merito è tutto dei miei genitori.
    Ne hanno sempre avuta una, questa l'abbiamo presa più di 10 anni fa.
    A parte i modelli decorati o di pregio, di base hanno prezzi accessibili.

    L'inconveniente è utilizzarla in casa quando fa caldo ed è difficile governare la temperatura del forno, perché ovviamente molto dipende dalla legna e non è rapido variare la temperatura.

    Aprendola sopra si può far da mangiare direttamente sulla fiamma

    Foto del 2013





  4. #104
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Grazie ragazzi, il merito è tutto dei miei genitori.
    Ne hanno sempre avuta una, questa l'abbiamo presa più di 10 anni fa.
    A parte i modelli decorati o di pregio, di base hanno prezzi accessibili.

    L'inconveniente è utilizzarla in casa quando fa caldo ed è difficile governare la temperatura del forno, perché ovviamente molto dipende dalla legna e non è rapido variare la temperatura.

    Aprendola sopra si può far da mangiare direttamente sulla fiamma

    Foto del 2013




    e uno di quei ricordi legati all'infanzia...c'e uno sportello piccolo sulla destra, la mia nonna lo usava per bollire le uova....non immaginavo proprio che fossero ancora in produzione
    ciao da marco

  5. #105
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosartor
    e uno di quei ricordi legati all'infanzia...c'e uno sportello piccolo sulla destra, la mia nonna lo usava per bollire le uova....non immaginavo proprio che fossero ancora in produzione
    ciao da marco

    Sì c'è la possibilità di infilare in alto a destra un contenitore per fare l'acqua calda.

    In effetti questo modello è molto fedele alle stufe dei nostri nonni, non so se è in produzione ancora uguale.



  6. #106
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Le conosco bene, mia nonna nella casa in collina aveva una di quelle classiche in metallo smaltato bianco.
    Saranno passati trent'anni ma ancora ricordo il sapore di una torta uscita da quel forno a legna... Mi è rimasto impresso, quindi prima o poi ne avrò una (e una casa in cui poterla mettere, di conseguenza )!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #107
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Certo che sono ancora in produzione. Qualche anno fa ne vidi 6/7 modelli diversi perfino da Leroy Marlin

  8. #108
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Sì, sì e lo resteranno sicuramente per un bel po'.
    Il problema è che ci vuole una casa in cui poterle mettere: Se chiedo a Giorgia di metterla in salotto, ci cuoce dentro me! Anche se potrebbe apprezzarne il riscaldamento...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #109
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    ciao frakka
    sembra che il tuo consiglio stia funzionando!!!
    ho comperato una griglia che è doppia, con il manico e i piedini.
    la appoggio alla griglia originale e tramite i piedini sta circa a 3 cmt....
    inoltre avendo il manico ed essendo doppia la posso girare e rigirare.
    ho messo anche un po meno carbonella...
    ora ci sono le bistecche poi se è il caso aggiungo un po di carbonella e faccio gli spiedini....
    ma prima provo a posizionare la griglia nuova diretta....
    alla fine metto su il pollo....
    ciao e grazie da marco

  10. #110
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Questo è stato il secondo di ieri sera, purtroppo mi sono scordato di fotografare tutta la serie di antipsati che l'hanno preceduto ...


Pagina 11 di 15
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022