la espson 580 mi molla a meta strada!!!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Predefinito

HO UNA SCHEDA MADRE ASUS A7V A CUI HO AGGIORNATO IL BIOS PERCHè SI BLOCCAVA REGOLARMENTE OGNI 20 MINUTI.
    Adesso è perfetta, ma ho un altro problema, quando stampo con la mia epson stylus color 580, la stampa si ferma regolarmente a metà
    Che posso fare cosi non è possibile usarla, ho notato che quando si blocca la stampante si blocca anche il mouse usb, è come se tutte le porte usb fossero impallate, ma il computer non è bloccato, il resto funziona benissimo.
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

nibble

Predefinito

beh non sei l'unico.... è solo che i drivers Epson sono incompatibili con molti chipset VIA.
    Si lo so un inezia, che ci vuoi fare, quelli della Epson sono dei CORNUTI.

soluzione.

1)imposta nel bios la porta stampante come SPP, cosi funzionerà, piano ma funzionerà....

2)non comprare mai più una stampante Epson (come ho fatto io)....

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Io ho montato varie stampanti epson 480/580/680 su piattaforma VIA (KT133 e KT133A) unestamente non mi hanno mai dato problemi, l'unico problema potrebbe essere di interrupt avendo anche il muose USB, fai una prova, prova ad usare un mouse PS2 e magari a disabilitare una porta seriale che probabilmente non usi... fammi sapere se continua...
    In quanto alla porta stampante in spp... non saprei, essendo usb non credo che risolverebbe il problema...

Prova!
    Ciao!

kibibyte

Predefinito

Mettila nel bios in NORMAL (di default è impostata ECC+EPP), avevo il tuo stesso prob con la mia 640 e adesso è perfetta....
    ciao

bit
    Nato a Roma, vivo a Latina, studio a Milano

Predefinito

Scusate se ritiro fuori questo thread, ma ho un problema simile, volevo chiedere se alla fine gastoneaki hai risolto o se qlcn altro hauna soluz. diversa da prospettarmi?
    Grazie

nibble

Predefinito Confermo, no ECC+EPP con Epson e VIA

Mi risulta sempre che devi impostare nel bios la porta stampante come SPP (Normal) en non ECC+EPP che usa il DMA.
    Se puoi prova a collegarla con l'USB per aggirare il problema.

bit
    Nato a Roma, vivo a Latina, studio a Milano

Predefinito

Ciao, grazie per la risposta
    La stampante è su usb (non ha la parallela), e proprio da lì che non va. Le porte usb da bios hanno solo due alternative: enabled/disabled
    Non so cosa fare, ho installato e disinstallato la stampante mille volte, ho aggiornato driver usb, niente!
    Un'ora al telefono con Milano (help line Epson) e niente...
    Non so cosa fare di più...

gibibyte L'avatar di ari

Predefinito

ma se invece di escludere dagli acquisti la epson
    che e' una stampante ottima , perche'non escludi
    le mb con il via che e' cosi' cosi' e ti prendi
    la mb con il 760???

nibble

Predefinito

Che motherboard hai guzman10 ? Che sistema operativo usi ?
    Hai per caso installato NERO ?

X Ari
    Ha proposito di perchè sconsiglio le Epson: Ne ho procurata una ad un mio cliente, una Photo 850 era appena uscita e costava anche parecchio.
    Dopo 2 dico due stampe di foto a colori grandi metà foglio A4 si è esaurita la cartuccia del colore.
    Chiamo la Epson la quale dopo molte discussioni confessa che sapevano benissimo che quelle stampanti uscivano con una cartuccia PRATICAMENTE VUOTA.
    Le cartucce di ricambio (piene di colore) non erano disponibili alla Epson , ho dovuto aspettare tre settimane prima di trovarle casualmente in un centro commerciale perchè in Epson non c'erano ancora.

Io figure di merda come quella non le voglio + fare, la storia che i loro drivers sono incompatibili con i chipset Via in modalità DMA ci sono volute sei telefonate al "supporto tecnico" prima di apprenderlo.
    Supporto tecnico prodigo di consigli tipo " scarichi i drivers nuovi", "reintalli tutto Windows", avete idea della perdita di tempo ?

Le Epson sono tra le stampanti che hanno il peggior rapporto costo cartuccia/durata. Tralasciamo l'aspetto riparazioni delle stampanti qui a Milano....

Ultima cosa, nelle Epson se lasci troppo a lungo la stampante ferma (3mesi o più) ti si secca l'inchiostro nella testina e bye bye stampa.
    Altre stampanti tipo Lexmark, Hp, quando cambi la catucccia cambi anche la testina di stampa.

fate Vobis......

gibibyte L'avatar di ari

Predefinito

x luca
    mah , effettivamente anch'io con la 870 all'inizio ho avuto problemi a trovare
    le cartucce , comunque quelle che c'erano nella scatola erano piene normali .
    pero' come qualita' di stampa credo che siano le migliori , per la
    riparazione della mia photo ex non ho avuto problemi e mi e' tornata dopo 10 giorni ( si era rotta per colpa mia che avevo schiacciato troppo la cartuccia e si era danneggiata la testina )
    pero' adesso sto per cambiare la 870 e la ex in blocco per la photo 1290 ma se mi consigli un'altra A3+ che stampi su
    modulo continuo , che faccia le foto senza margine anche in A3+
    e con la stessa qualita' , saro' felice di prendere in considerazione l'alternativa

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)