I vostri ultimi acquisti hardware

Pagina 182 di 268
prima
... 82 132 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 232 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,811 a 1,820 su 2677
  1. #1811
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Molto soddisfatto, illuminazione dei tasti però non molto omogenea ma fa una bellissima figura ad ogni modo. Considerando i prezzi della concorrenza (che non avrei mai speso a prescindere), un affare davvero.
    Quindi hai preso la Drevo Tyrfing V2 ... come ti ci trovi? Ci hai gia' messo gli o-ring? Dimmi un po' le tue impressioni se hai voglia.

    Io invece dopo aver spaccato la K70 red (morte violenta ovviamente) mi sono orientato su questa:


    Dopo un paio di anni di k70 red con o-ring ho racimolato qualche consapevolezza:
    1)non voglio che faccia "troppo" rumore.
    2)l'illuminazione di un solo colore e mezza sbiadita e diffusa anche fuori dai tasti mi fa caha'.
    3)il tastierino numerico benche' lo usi anche spesso altrettanto spesso lo avrei strappato a morsi.
    4)il cavo di connessione se e' removibile lo preferisco ma soprattutto non deve essere come un tubo dell'acqua visto che in un modo o nell'altro la sposto spesso sulla scrivania.

    Quindi:
    1)questi Omron credo producano un rumore simile agli mx silent. Vedro' se silenziarli ulteriormente in qualche modo ma rispetto ai red con o-ring va MOLTO meglio.
    2)la lucina nel mezzo crea un'illuminazione perfetta. Al buio si puo' dire che si veda praticamente solo la lettera. Il colore e' pieno ed uniforme su tutti i tasti.
    3)il tastierino non c'e' e sia lodata la sua assenza.
    4)il cavo sembra andare bene con i dovuti rinforzi di fabbrica anche se sarebbe bastato farlo rientrante sotto la tastiera con una guida verso il bordo piuttosto che avere la codina di uno scorpione attaccata al filo. (come nella Drevo per esempio) (questi ingegneri?!)

    Considerazioni:
    -Non ho trovato, per ora, di meglio (complessivamente) per i miei gusti. Mi attizzavano i tasti meccanici a basso o bassissimo profilo MA maledizione tutti gli switch attualmente in circolazione fanno un baccano incredibile ! Oltre che poi non essere montati su soluzioni proprio funzionali/bellissime e con i loro problemi.
    -Ovviamente non e' perfetta nemmeno questa G pro.
    Benche' i tasti siano percettibilmente piu' precisi e "fissi" degli mx che sono invece piu' ballerini hanno lo stesso problema di rumore di molla che hanno i gli mx silent. Questi omron sono montati su un telaio di metallo (pesa circa 1kg la tastiera) e non il classico pcb quindi se si lascia "schioccare" il tasto (premendo a fondo il tasto per lo spigolo per poi farlo tornare su libero) si sente la vibrazione della molla. Alex di Drako mi ha avvisato che i silent avrebbero avuto lo stesso problema benche' montati su classico pcb. Me ne faro' una ragione.
    -la luce bianca dei tasti tende al ciano LOL mentre il logo rimane bianco "puro" . BOH really.
    -molti profili illuminazione impostabili e linkabili sulla singola applicazione ma solo uno personalizzabile da tenere in memoria sulla tastiera.
    -Se si programma il profilo di default comunque al riavvio il logo torna azzurro/blu per poi tornare solo al termine del caricamento del drivers del colore scelto.
    Sotto linux ho trovato un software che mi fa personalizzare la tastiera ...hemmm vi lascio immaginare da linea di comando che piacere LOL , ma purtroppo lo fa anche li , a meno che non si crei un profilo personalizzato ex novo da caricare a sua volta anche in linux.
    Quindi senza aver caricato i drivers proprietari o di terze parti il logo torna azzurro mentre il resto rimane come da scelta. (sembra una punizione per farti usare il loro software hehehe).

    Avendo gia' il G502 non ho trovato particolari difficolta' nell'uso del software della G series che raccoglie le periferiche sotto la stessa interfaccia.

    Ho preso per emergenza anche questa robina qui...sia mai debba restare ancora senza tastiera.
    Ultima modifica di giostark : 31-03-2018 a 14:40

  2. #1812
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Alla fine ho preso l'SW271.



    l'SW320 pareva avere i colori e uniformita' troppo problematici oltre che essere meno luminoso. Lo sto ancora testando. Le impressioni generali sono buone. Il telecomandino programmabile e' un GRANDISSIMA cosa per le impostazioni e gli switch rapidi. Ovviamente le immagini e i colori non centrano nulla con l'asus che ho affianco.
    Devo anche scegliere il colorimetro giusto per il momento me lo faro' prestare.
    Per forza son dovuto andare di cavo DP. l'HDMI non regge il flusso di dati.
    Sotto linux i drivers delle vga non supportano i 10bit ma tanto me ne sbatto visto che lo uso sotto PCI passthrought.
    Sembra molto omogeneo e per quel che ho potuto constatare con l'eizo test https://www.eizo.it/tutti-i-monitor/.../monitor-test/ non e' affatto male.
    Praticamente assente il bleeding che invece e' presente sia sull'Asus e su tutti gli sw320 visti recensiti e persino sul portatile bombardone.
    Devo capire perche' l'Asus che ha 144Hz e tutto piu' ingrandito mi stanca di piu' la vista di questo che ne ha solo 60 e i caratteri invisibili.
    Anche il portatile con i 4k e i 60Hz mi stancano meno dell'Asus. Urge approfondimento.
    Ovviamente nei giochi non c'e' contest. L'Asus ha tempi di risposta e refresh troppo piu' rapidi oltre ad avere il Gsync.

    Vabbe'...intanto per reggerli ho preso due di questi F500. Cosi' eliminerò definitivamente il dover sistemare la tastiera sulla piantana del dei monitor ad ogni spostamento! Oltre che a poter sfruttare meglio "l'esiguo" spazio della scrivania. Sta venendo una postazione quasi seria...la pratica del riordino procede...seppur non velocemente , procede.
    Ultima modifica di giostark : 28-03-2018 a 10:43

  3. #1813
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non vedo l'ora di vedere le foto della nuova postazione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #1814
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, riepilogo i miei ultimi acquisti che già avete visto più in dettaglio nell'altra sezione del forum
































  5. #1815
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Quindi hai preso la Drevo Tyrfing V2 ... come ti ci trovi? Ci hai gia' messo gli o-ring? Dimmi un po' le tue impressioni se hai voglia.
    E' la mia prima tastiera meccanica, anche se ne ho provate molte nei vari negozi ma naturalmente solo per qualche minuto.
    Devo dire che abituato da qualche anno con una low-profile molto morbida (Logitech K280) mi sono trovato spaesato inizialmente con questa Tyrfing ma me l'aspettavo. Dopo una settimana d'uso sporadico (tempo zero) faccio ancora errori continui di digitazione durante la scrittura. I tasti sono decisamente rumorosi rispetto a qualsiasi altra tastiera che abbia mai provato eccetto per una CM Masterkeys con tasti MX Blue che ho provato in negozio (tra l'altro penosa sotto ogni aspetto) naturamente perchè i Blue sono dotati di click apposito ma questo lo sai già.
    Detto tutto ciò, non tornerei mai indietro. Eh già. Questa tastiera innanzitutto è un carro armato in termini di solidità, sembra un pezzo unico e i tasti sono fermissimi. Non fa nessun click-clack o altri rumori se non il puro "suono" dei tasti. La mia è una Brown, scelta seguendo i consigli di Luigi nella recensione riferendosi ai neofiti del genere e altre opinioni identiche trovate sul web, e devo dire che questo approccio mi ha fatto apprezzare in modo entusiasmante questo nuovo mondo di tasti meccanici e che la mia prossima tastiera meccanica sarà sicuramente una Red. Adoro la secchezza del finecorsa, la adoro. Il feedback tattile aiuta all'inizio, come prima esperienza, ma attualmente credo che passerei già ad una Red.
    Gli o-ring? Ma neanche per sogno, rovinerebbero totalmente il feedback eccezionale che questi tasti - nonchè la struttura della tastiera in sè in modo complementare - riescono a trasmettere. La soddisfazione di scrivere con decisione e forza senza avvertire la minima "sofferenza" della periferica non ha prezzo. E questo rumore secco lo adoro. Non scrivo di notte perciò non ho il problema del disturbo altrui, e il piccolo quando dorme non ci fa caso.
    Sostituirei questa tastiera soltanto con una Razer BlackWidow Chroma V2 con tasto giallo, l'unica che mi è piaciuta tra tutte quelle che ho provato in negozio, ad un prezzo da fuori di testa.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #1816
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Son le 3 circa e se pesto i tasti si sentono pure questi. Non sono esageratamente rumorosi ma un certo fastidio io purtroppo lo percepisco.
    Appena presa la K70 mi aveva fatto un'ottima impressione ed anche il rumore sembrava sopportabile. Quasi gradevole. Col tempo e con lo scrivere poi ...
    Con questa G-pro tolto il rumore mi pare abbastanza piacevole scriverci.
    Faccio anche io un mucchio di errori. Devo ri-abituarmi al diverso ritorno dei tasti ed a una forma leggermente differente.
    Appena passai alla meccanica non ebbi dubbi sul salto di qualita' , soprattutto nel giocarci. Con questa ho migliorato ancora qualcosina. La minor corsa rispetto ai red , i doppi contatti , ecc ecc rendono i movimenti un filino piu' precisi.
    La "fregatura" d'aver provato una meccanica per il gaming e per il feeling generale (anche di solidita') che offre e' che non si riesce a tornare indietro se non con diverse rinunce. Carlo ci e' riuscito ma non gioca a fps.
    Mi sto gia' ingegnando su come silenziarla. Anche a costo di dover ritagliare della spugnetta sottilissima tasto per tasto .
    Anche a me non dispiace il fine corsa secco. Ma lo preferirei sordo piuttosto che acuto. Da ex batterista posso dirti che e' possibile non perdere rimbalzo o feeling al "colpo" pur ottenendo un suono meno acuto e vibrante. (cambiando il materiale con cui sono costruite per esempio). Ma la moda del momento e' quella del CLACK acuto tra plastica e plastica e tant'e'.
    Me ne faro' , anche in questo caso, una ragione. Magari in futuro usciranno periferiche piu' adatte alle mie esigenze/gusti.

  7. #1817
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Per lo stesso preciso motivo, ho abbandonato ogni tipo di periferica "pro" per andare su una semplicissima Logitech K120.

    Avendo la reperibilità a lavoro, mi capita almeno un paio di notti a settimana di dovere lavorare e questa al momento non ha ancora svegliato nessuno. Un piccolo trucco che ho usato è anche quello di avere messo un pezzettino di spugna arrotolato al posto dei piedini. Questo mi tiene la tastiera all'altezza che voglio io e mi fa da "ammortizzatore"


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #1818
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    E pensare che ho una tastiera meccanica anche a lavoro...
    Marco

  9. #1819
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Anche io... Ma li nessuno si sveglia se sbatti violentemente sui tasti in preda ad un raptus!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #1820
    kibibyte L'avatar di batrox
    Registrato
    Nov 2017
    Età
    44
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Questa settimana tripletta di arrivi

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 182 di 268
prima
... 82 132 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 232 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022