I vostri ultimi acquisti hardware

Pagina 177 di 268
prima
... 77 127 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 227 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,761 a 1,770 su 2677
  1. #1761
    byte L'avatar di Andrea74
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Carrara
    Età
    49
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    ...Questo è un altro pc ragazzi, non c'entra niente con l'altro. Anche se tutta la piattaforma Z270 andrà sul simulatore e probabilmente anche il Jonsbo, visto che è già tutto assemblato.
    C'è ancora tempo comunque, voglio valutare AMD con Rizen 2. Non si sa mai...
    Risulta a qualcuno ben informato, che ci sia in uscita una cpu a 12 core su chipset 470?

  2. #1762
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Che imbarazzo...a parte l'attesa per il monitor che in questo mese dovrei poter avere ,sembra che non si trovi pace. Eppure ho mille impicci da sbrigare.
    Non che ora voglia sostituire la postazione ma in previsione di dover spingere parecchi core (Cascade Lake X ?) un aiutino all'impianto di raffreddamento ci puo' stare. Radiatore e qualche innesto. Lo sto stravolgendo quel povero case ma ne sono piuttosto contento/soddisfatto. Non fa rumore , lo spolvero in un secondo , ed e' "bello" nonche' vagamente performante. Credo che pero' prima di cambiare mobo e cpu opterò per il comparto dischi . Il 950pro li da solo a reggere tutti i lavori onerosi...nooooo non mi sembra giusto hehe. Vediamo che combina samsung con queste memorie 3D. Oppure gli Optane se si abbassassero un po' di prezzo.

    https://www.ekwb.com/shop/ek-coolstream-xe-360-triple


    https://www.ekwb.com/shop/ek-acf-fitting-10-13mm-black-2
    Ultima modifica di giostark : 14-02-2018 a 09:21

  3. #1763
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andrea74
    ...Questo è un altro pc ragazzi, non c'entra niente con l'altro. Anche se tutta la piattaforma Z270 andrà sul simulatore e probabilmente anche il Jonsbo, visto che è già tutto assemblato.
    C'è ancora tempo comunque, voglio valutare AMD con Rizen 2. Non si sa mai...
    Risulta a qualcuno ben informato, che ci sia in uscita una cpu a 12 core su chipset 470?
    E' una battaglia persa , o si cambiano passioni o altrimenti se ci si mette le mani ad un computer e' la fine.
    Ho provato a buttarmi in mezzo ai campi per fotografare qualche bestia...dio fa freddo pero' !!!
    Di arrampicate se ne puo' parlare poco , anche li...odio la roccia fredda.
    La moto ha la copertina !
    La distrazione vera ,che del resto e' all seasons, in questo periodo e' accantonata. Troppo impicciosa per ora.
    Si' ok sistemo casa! Compro il letto nuovo ed un mobile ecc ecc...poi pero' compro un radiatore ! Ma che bel radiatooooooreeeeeeeee .
    C'e' qualcosa di insano in tutto questo.

  4. #1764
    byte L'avatar di Andrea74
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Carrara
    Età
    49
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    E' una battaglia persa , o si cambiano passioni o altrimenti se ci si mette le mani ad un computer e' la fine.
    Ho provato a buttarmi in mezzo ai campi per fotografare qualche bestia...dio fa freddo pero' !!!
    Di arrampicate se ne puo' parlare poco , anche li...odio la roccia fredda.
    La moto ha la copertina !
    La distrazione vera ,che del resto e' all seasons, in questo periodo e' accantonata. Troppo impicciosa per ora.
    Si' ok sistemo casa! Compro il letto nuovo ed un mobile ecc ecc...poi pero' compro un radiatore ! Ma che bel radiatooooooreeeeeeeee .
    C'e' qualcosa di insano in tutto questo.
    Ma si, sono i passatempi invernali, dalla primavera in poi le distrazioni sono altre e ci concentriamo sulle cose belle, moto, fotografia, e poi mare ed intere giornate
    passate all'aperto..
    Dal canto mio sono quasi 3 anni che non vado in ferie perché non ho tempo, fammi bruciare due soldi su sta roba almeno alimento una delle passioni.
    Adesso sarei in procinto di acquistare una mobo + cpu ma non so ancora dove sbattere la testa.
    Per rendering 4k, lavori vari e perche no, anche gaming, mi fa gola il 1950X + Zenith ma non so se vale la pena spendere 1350 euri adesso, quando è già annunciato Zen +, con frequenze maggiori e tutto il resto...
    Boh, ci sto pensando..

  5. #1765
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    personalmente sto benissimo con il mio i9-7900X


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #1766
    byte L'avatar di Andrea74
    Registrato
    Jan 2016
    Località
    Carrara
    Età
    49
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    personalmente sto benissimo con il mio i9-7900X
    E ti credo ...lo hai deliddato? Mi scoccia un po acquistare una cpu che costa quei soldi e dover comunque perdere la garanzia per farla rendere al massimo termicamente. L'ultimo sistema hedt che ho avuto era con il 5960X, saldato quindi.
    Mi fanno gola i 16 core del 1950X, sale poco ma chi se ne frega, per i giochi alla mia risoluzione non cambia nulla tra Intel ed Amd, il full hd ormai l'ho dimenticato da tempo.

  7. #1767
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ma poi ci vuole un discreto sistema di raffreddamento se vuoi clockarlo una minima:
    Power Consumption & Overclocking - Intel Core i9-7900X Review: Meet Skylake-X
    At a Vcore of 1.4V, the system stayed stable for 10 benchmark runs. Intel's Core i9-7900X consumed an average of 261W, while individual peaks jumped as high as 293W. A test at 4.8 GHz using 20 instances of a year-long shading computation for a rooftop photovoltaic array, including profit calculation, pushed power consumption all the way to 335W.

    E se queste due tabelle son vere:

    Davvero bisogna considerare un sistema piuttosto efficiente. Un buon AiO non va bene. Per non parlare del fatto d'avere in cascata anche uno VGA seria o piu' d'una.
    La cpu inizia ad essere impegnativa non solo per il costo proprio ma per tutto quello che vuole attorno.
    Sta cosa del delid davvero ha rotto un po le scatole...Hanno i soldi che gli escono dalle orecchie , potrebbero farle decentemente belin.

    Ps:
    le ventole a 1300 non sono proprio silenziose , anzi. Personalmente ho trovato la decenza attorno ai 1000/1100.

  8. #1768
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per tenerlo @4500 con 1,25V basta anche un Noctua NH-D15S

    non capisco a che minchia serve tenerlo @4800


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #1769
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Eddai...
    Saresti comunque al limite (con le ventole a che velocita'? Che temperature della cpu?) : https://noctua.at/en/tdp-guide

    Tutta questa storia solo per dire che sono decisamente piu' impegnative queste nuove cpu "multicore".
    Clemente e' dovuto passare sulla D5 dal setting 1 al 5 altrimenti si sarebbe piantato tutto.
    E' bene sapere a cosa si va incontro con questo nuovo hardware.

  10. #1770
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Abituato alla tastiere ultra slim del portatile inizio a soffrire un po' quella ad alto profilo del fisso.
    Ho "trovato" (in realta' e' ancora irreperibile) questa qui. Meravigliosaaaaaaa . Meccanica , compatta e nemmeno cosi' caciarosa !
    Gram XS | TESORO GAMING


    Che ne pensate?

Pagina 177 di 268
prima
... 77 127 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 227 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022