I vostri ultimi acquisti hardware

Pagina 245 di 268
prima
... 145 195 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,441 a 2,450 su 2677
  1. #2441
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Arrivato oggi il Ryzen 5 3400G. Mi sono scocciato di aspettare ed il 5600X per ora è fuori budget.

    Insieme a una ASUS B550-PLUS, 26Gb di Crucial Ballistix DDR4-3200 e un Sabrent da 256Gb vanno a fare il refresh tecnologico al pc "daily" su cui la moglie fa smartworking... Quei pazzi di Amazon hanno chiuso la scatola con una croce di scotch trasparente e attaccato gli adesivi di spedizione direttamente sul frontale della scatola...


    Cribbio di solito imballano pure gli stuzzicadenti!!
    Vabbè che finisce a prendere polvere in garage ma potevano almeno attaccarli sul retro... Vabbè!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2442
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Francesco Costanzo
    Benvenuta PNY RTX 3080
    Bello anche il design del dissipatore... Molto "naked".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #2443
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Bello anche il design del dissipatore... Molto "naked".
    si mi piace molto ed è anche molto solida come scheda


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Per cose serie--Mac mini M1
    Pc Gaming-- CPU: i7 12700K+Aorus Waterprof X 280/ MOBO: Aorus Master Z690/ RAM: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000Mhz Cl 36/HD: WD 850SN 500G nVME (W11 Home)+Samsung 860 QVO 1TB+Crucial MX500 1TB+SiliconPower 1Tb /GPU: ZOTAC AIRO Extreme 4090/PSU: Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0 /Scheda audio: Creative SondBlaster AE5/Case: Phanteks P600S
    Ipad Pro 11” M2 / iPhone 15 PRO 256GB

  4. #2444
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordchaos
    Mi sto guardando intorno anche io per una sedia che abbia un buon supporto e non sia la classica sedia "gaming" avevo adocchiato la Cougar Argo Ergonomic Gaming Chair ma non mi dispiacerebbe poter risparmiare qualcosina...
    appena puoi vorrei sapere come ti trovi con questa!
    Ci ha messo una vita ad arrivare (rispetto agli standard cui ci ha abituati Amazon!), il corriere ha consegnato il giorno prima del termine per chiedere il rimborso... Ed è ripartito rombando con il portellone del furgone aperto!!
    L'ho montata solo stasera e per ora mi ha molto favorevolmente impressionato: Ogni singolo pezzo nello scatolone era incartato singolarmente nel Pluriball e/o comunque ben protetto dai graffi da sfregamento che possono occorrere durante il trasporto. Nella confezione erano presenti anche dei guantini di filo da usare per l'assemblaggio anche se non ho notato nessun tipo di bava o sbavatura che potesse essere tagliente.

    Le parti in metallo erano tutte rifinite molte bene sia nel taglio che nella verniciatura, forse solo le rotelle sembrano essere un po' plasticose ma la sedia deve stare in garage e girare sul cemento... Dureranno finché durano poi ne metterò un set più adatto, probabilmente in gomma.
    La base sembra robusta, il pistone mi sembrava molto corto ma una volta esteso al massimo la sedia è anche troppo alta quindi va benissimo così. Il sedile è molto ampio, temevo avesse dimensioni più "cinesi" (in realtà l'azienda che le distribuisce dovrebbe essere tedesca ma non ho fatto caso al "made in") invece va benissimo anche per il mio figurino "da cinghialone". Braccioli in plastica, regolabili sia in altezza che (limitatamente) sul piano orizzontale. La struttura dello schienale e del poggiatesta sono in plastica mentre le parti a contatto col corpo sono in tessuto (sedile) e mesh (schienale e poggiatesta).
    Nella confezione c'erano le istruzioni di montaggio in multilingua, compreso l'italiano con un traduzione dignitosa, e una vite di scorta dei due tipi che tengono più frequentemente a perdersi (quelle sotto al sedile). L'ho montata con calma in poco meno di 15 minuti.
    Nella scatola della minuteria c'erano delle rondelle non citate nelle istruzioni (ne tra le istruzioni di montaggio ne tra il "contenuto della confezione") ma è stato abbastanza facile capire dove potessero servire (sotto al sedie). Anche i guantini non erano citati tra il "contenuto della confezione" in realtà.
    Ci ho messo qualche minuto a trovare la regolazione giusto per schienale e sedile ma adesso mi sembra perfetta.

    Beh... La prima impressione è stata ottima ma ci sono stato seduto sopra solo un'oretta.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #2445
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ci ha messo una vita ad arrivare (rispetto agli standard cui ci ha abituati Amazon!), il corriere ha consegnato il giorno prima del termine per chiedere il rimborso... Ed è ripartito rombando con il portellone del furgone aperto!!
    L'ho montata solo stasera e per ora mi ha molto favorevolmente impressionato: Ogni singolo pezzo nello scatolone era incartato singolarmente nel Pluriball e/o comunque ben protetto dai graffi da sfregamento che possono occorrere durante il trasporto. Nella confezione erano presenti anche dei guantini di filo da usare per l'assemblaggio anche se non ho notato nessun tipo di bava o sbavatura che potesse essere tagliente.

    Le parti in metallo erano tutte rifinite molte bene sia nel taglio che nella verniciatura, forse solo le rotelle sembrano essere un po' plasticose ma la sedia deve stare in garage e girare sul cemento... Dureranno finché durano poi ne metterò un set più adatto, probabilmente in gomma.
    La base sembra robusta, il pistone mi sembrava molto corto ma una volta esteso al massimo la sedia è anche troppo alta quindi va benissimo così. Il sedile è molto ampio, temevo avesse dimensioni più "cinesi" (in realtà l'azienda che le distribuisce dovrebbe essere tedesca ma non ho fatto caso al "made in") invece va benissimo anche per il mio figurino "da cinghialone". Braccioli in plastica, regolabili sia in altezza che (limitatamente) sul piano orizzontale. La struttura dello schienale e del poggiatesta sono in plastica mentre le parti a contatto col corpo sono in tessuto (sedile) e mesh (schienale e poggiatesta).
    Nella confezione c'erano le istruzioni di montaggio in multilingua, compreso l'italiano con un traduzione dignitosa, e una vite di scorta dei due tipi che tengono più frequentemente a perdersi (quelle sotto al sedile). L'ho montata con calma in poco meno di 15 minuti.
    Nella scatola della minuteria c'erano delle rondelle non citate nelle istruzioni (ne tra le istruzioni di montaggio ne tra il "contenuto della confezione") ma è stato abbastanza facile capire dove potessero servire (sotto al sedie). Anche i guantini non erano citati tra il "contenuto della confezione" in realtà.
    Ci ho messo qualche minuto a trovare la regolazione giusto per schienale e sedile ma adesso mi sembra perfetta.

    Beh... La prima impressione è stata ottima ma ci sono stato seduto sopra solo un'oretta.
    Ti ringrazio, aspetto un parere dopo qualche ora di test...
    Io presi qualche anno fa una drift da drako ma ad oggi è letteralmente sfondata! Riesco a sentire l intelaiatura della sedia, sembra che l imbottitura si inesistente.
    Ad oggi mi orienterei inoltre su una sedia con la rete mesh in modo da evitarmi delle belle sudate estive!
    Marco

  6. #2446
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordchaos
    Ti ringrazio, aspetto un parere dopo qualche ora di test...
    Io presi qualche anno fa una drift da drako ma ad oggi è letteralmente sfondata! Riesco a sentire l intelaiatura della sedia, sembra che l imbottitura si inesistente.
    Ad oggi mi orienterei inoltre su una sedia con la rete mesh in modo da evitarmi delle belle sudate estive!
    È lo stesso ragionamento che ho fatto io.
    Ci aggiorniamo a fine settimana!

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #2447
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Bene bene bene, vedo che anche voi vi siete dati da fare!!

    Io, come mio solito, ho voluto esagerare su alcune cose, ma ero arrivato al punto di avere occhi lacrimanti e mal di testa ogni sera a causa delle sessioni da oltre 10 ore di smartworking e reperibilità giornaliere.

    Ho quindi deciso di metter mano alla scrivania nel seguente modo:

    - Invertiti i pc: 7700k finisce nel laboratorio, mentre il mini-itx sulla scrivania. Occupa poco spazio, e comunque è l'unico che sto usando da oltre un anno.
    - Monitor: acquistati due monitor AOC C24G1 curvi da 24", Pannello VA, FHD 1920 x 1080 a 144 Hz con l'intenzione di appenderli al muro usando un supporto vesa CME EDR 100. Con la loro base però sono già abbastanza lontani dai miei occhi, quindi ho preferito non forare il muro. HDMI Verso una docking station, Displayport verso pc fisso, HDMI verso decoder.
    - Acquistato decoder TELE System TS UP 4K, con Android. Niente di che, ma mi evita 3 decoder vari (Sky, Satellite, DVB-2) in poco meno di 15*15*4cm
    - Hub/Docking AUKEY con Ethernet, 4K HDMI, VGA, 2 USB 3.0,2 USB 2.0,100 W PD, Porta Dati USB-C e Lettori di schede SD/TF da collegare al pc di lavoro.
    - Acquistate casse audio nuove: Edifier R1850DB, collegate via cavo ottico ai monitor nuovi e via jack al pc fisso. Le ho anche configurate come casse bluetooth per Alexa.
    - Sedia finalmente seria (e la mia schiena ringrazia), Arozzi Verona Pro v2

    Ho inoltre dovuto pensionare tablet e il mio vecchio surface: il primo, un Samsung Tab A di diversi anni è caduto per la prima volta dalle mani di mia figlia e si è distrutto. Il secondo ha qualche problema col wifi che rendeva impossibile lavorare alla mia compagna.

    Abbiamo quindi fatto il salto, e comprato un ipad 64Gb solo wifi di un paio di anni fa che va più che bene per il nostro utilizzo: film, mail e rdp mia in caso di urgenza lavorativa. A lei invece ho fatto comprare un Huawei Matebook 14, modello 2020, con Ryzen5 4600h, 16Gb di ram, 512 nvme che ci ha piacevolmente colpito.

    Appena possibile faccio un po di ordine e posto qualche foto!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #2448
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Arrivato oggi il Ryzen 5 3400G. Mi sono scocciato di aspettare ed il 5600X per ora è fuori budget.

    Insieme a una ASUS B550-PLUS, 26Gb di Crucial Ballistix DDR4-3200 e un Sabrent da 256Gb vanno a fare il refresh tecnologico al pc "daily" su cui la moglie fa smartworking...
    Favorevolmente colpito dal Ryzen 5 3400G: Non avevo dubbi che un 4c/8t recente fosse più che sufficiente per le esigenze del PC ma finalmente la grafica integrata supporta il dual monitor (magari lo fanno da un po' oppure era colpa della mobo ma la mia precedente APU 5800k in dual monitor non andava) tant'è che avevo ordinato anche una VGA per supportare il secondo monitor. Invece ho collegato un monitor in HDMI, uno sulla DP e vanno alla perfezione!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #2449
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    eccola, finalmente



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #2450
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    eccola, finalmente

    Per curiosità quanto l'hai pagata?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Per cose serie--Mac mini M1
    Pc Gaming-- CPU: i7 12700K+Aorus Waterprof X 280/ MOBO: Aorus Master Z690/ RAM: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000Mhz Cl 36/HD: WD 850SN 500G nVME (W11 Home)+Samsung 860 QVO 1TB+Crucial MX500 1TB+SiliconPower 1Tb /GPU: ZOTAC AIRO Extreme 4090/PSU: Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0 /Scheda audio: Creative SondBlaster AE5/Case: Phanteks P600S
    Ipad Pro 11” M2 / iPhone 15 PRO 256GB

Pagina 245 di 268
prima
... 145 195 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022