I vostri ultimi acquisti hardware

Pagina 243 di 268
prima
... 143 193 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,421 a 2,430 su 2677
  1. #2421
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Ma con ste "stampanti" cosi ci si fa esattamente? pupazzetti/oggettini? che altra utilità potrebbero avere?

  2. #2422
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,465
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    Ma con ste "stampanti" cosi ci si fa esattamente? pupazzetti/oggettini? che altra utilità potrebbero avere?
    Pezzi di ricambio, progetti personali, customizzazioni di oggetti, adattatori in base alle proprie esigenze e chi più ne ha ne metta....
    Se ti guardi bene intorno hai moltissimi oggetti in plastica: puoi replicarli modificarli in base alle tue esigenze.
    Marco

  3. #2423
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Questa settimana è stata bella piena di spese. Preso il fonometro, la pinza amperometrica, 1 (di 4) Seagate Ironwolf da 8 TB per il NAS e il pezzo da 90: Corsair Obsidian 1000D.
    Ecco il risultato di 9 ore di lavoro, tutte oggi:

  4. #2424
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Per cose serie--Mac mini M1
    Pc Gaming-- CPU: i7 12700K+Aorus Waterprof X 280/ MOBO: Aorus Master Z690/ RAM: Corsair Dominator 32GB DDR5 6000Mhz Cl 36/HD: WD 850SN 500G nVME (W11 Home)+Samsung 860 QVO 1TB+Crucial MX500 1TB+SiliconPower 1Tb /GPU: ZOTAC AIRO Extreme 4090/PSU: Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0 /Scheda audio: Creative SondBlaster AE5/Case: Phanteks P600S
    Ipad Pro 11” M2 / iPhone 15 PRO 256GB

  5. #2425
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Ravviviamo con un po' di SSD

  6. #2426
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Gli Amazon Prime Days hanno dato i loro frutti.

  7. #2427
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Io ho preso questo AP per connettere ad internet il televisore che ho in soggiorno. Non è un Wi-Fi 6 ma è sufficientemente veloce per consentirmi di vedere film in streaming senza problemi.


  8. #2428
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Gli Amazon Prime Days hanno dato i loro frutti.
    Ah no, non vengono dagli Amazon prime days. Con quelli c'ho preso un cavo USB Type-C e una powerbank x°D

  9. #2429
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Io sto sistemando il pc di casa (che, di fatto, è diventata la postazione smartworking di mia moglie) e ne ho approfittato per sostituire alcune cose mentre per altre sono ancora in attesa.

    La priorità era contenere il costo complessivo e direi che sono riuscito a comprare abbastanza bene durante i Prime Days. Diverse cose le tenevo d'occhio da quando ho iniziato a pensare di sostituire il pc quindi ho visto quel'era il prezzo prima degli aumenti pre-saldi e qualcosina sono riuscito a risparmiare in effetti.

    Cmq:

    2x Philips 243V7QJABF (24" LED IPS FHD, 4 ms, 3 Side Frameless, Low Blue, Flicker Free, HDMI, Display Port, VGA).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   81zrLEI9vjL._AC_SL1500_.jpg
Visite: 34
Dimensione:   103.6 KB
ID: 18080
    Monitor economico ma dignitoso per quanto riguarda la parte video. Nessuna pretesa da fantascienza, mi interessava il prezzo (pagati meno di 100€ l'uno), il design borderless e la presenza sia di porte VGA, HDMI che DisplayPort (anche il DVI non avrebbe fatto schifo, in realtà). Molto delicata la struttura, si vede che è economico, e assolutamente inqualificabile la parte audio: Probabilmente i peggiori speaker integrati che mi sia mai capitato di sentire gracchiare, quasi insopportabili (e di certo io non sono un audiofilo!!)

    1x ErGear Supporto per Doppio Monitor (preso prima del "Prime Day")

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   61Tw7nG55CL._AC_SL1500_.jpg
Visite: 27
Dimensione:   57.6 KB
ID: 18081
    Prodotto economico anche questo ma uno dei pochi supporti di questo tipo che ho trovato con una propria base e che non richiedono per forza una foro passante sul piano o che sgravano tutto il peso su una singola C-clamp. Il piano della scrivania è di vetro/cristallo, non posso forarlo e non mi fidavo ad appendere il peso di due monitor su un solo morsetto. Ho quindi scelto questo e messo comunque due c-clamp solo con funzione anti-ribaltamento sul retro (e servono, perchè con due monitor la base è insufficiente per evitare che il tutto cada in avanti se si traffica coi monitor ma lo avevo messo in conto dall'inizio).

    2x Cavi DisplayPort Yurnero 4K 3M con guaina in nylon intrecciato.

    2x AIMOS USB 2.0 Switch

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   61p7Yi8fmKL._AC_SL1250_.jpg
Visite: 36
Dimensione:   86.1 KB
ID: 18082
    Uno va qui in casa e l'altro in lab, mi sono scocciato di staccare e attaccare tastiera e mouse ogni volta che devo switchare PC. In casa serve perchè ogni tanto da questa postazione ci lavoro anche io e sto predisponendo la "docking station" per il portatile aziendale, in modo da poterlo collegare a tastiera e mouse e monitor del fisso senza dover scablare niente. Direi dignitoso, comanda fino a 4 computer e ha una pulsantiera remota che permette di nascondere lo switch dove non da fastidio e comandare comunque comodamente il cambio di postazione.

    1x BOMAKER Mini Soundbar modello "Tapio I" (presa prima del "Prime Day")

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   61dZj6ZBtpL._AC_SL1478_.jpg
Visite: 31
Dimensione:   48.7 KB
ID: 18083
    Il progetto iniziale prevedeva monitor senza audio integrato e uno switch KVM per passare anche il video da un computer all'altro senza dover staccare nulla quando installavo il portatile. Alla fine ho preferito prendere uno switch senza video, comandare il passaggio di entrambi i monitor tramite la selezione della "source" in modo da tenere la selezione del video svincolato da tastiera e mouse.
    Mi servivano quindi delle casse per i suoni di sistema, un video su youtube ogni tanto e le call via skype senza nessuna pretesa audiofila (e per fortuna che l'ho presa visto quando si è dimostrato scadente l'audio dei Philips!). Ho scelto il formato soundbar per poterla appoggiare dietro ai monitor, sulla base del supporto ErGear. L'ho collegata usando l'uscita ottica della scheda madre ma, volendo, funziona anche in bluettoh, analogico o usb (lettore di file su memoria o cassa audio USB? Boh... Non ho verificato). Cosa inattesa ma molto gradita, si riesce a controllare il volume dai controlli di Windows, temevo di dover usare il suo telecomando ogni volta invece funziona. Collegata alla mia smart TV LG, invece, richiede che il volume sia controllato dal suo telecomando.
    E' molto più potente del previsto (tengo il volume al quasi al minimo ed comunque più che sufficiente per guardare un video su Youtube), la qualità audio è dignitosa ma probabilmente non di alto livello. Comunque adeguata a quello che cercavo e con un costo contenuto.

    Sempre durante il "Prime Day", per questa postazione:
    Scheda madre ASUS TUF GAMING B550-PLUS
    16Gb di Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz, DDR4
    Sabrent SSD Interno 256GB Rocket NVMe PCIe M.2 228

    Stavo poi aspettando il 5600X e una Asus ROG Strix GeForce GTX 1650 Advanced Edition (anche questa scheda economica ma con 2xHDMI e 2xDisplayPort) per completare la postazione ma temo che il 5600X sia completamente fuori budget per ora... Stavo pensando al Ryzen 5 3600(X/XT) ma probabilmente finirò per mettergli un Ryzen 5 3400G (TDP a 65W come il 5600X e potrò più facilmente riciclarla come "refresh tecnologico" per il mio serverino Atom quando il 5600X raggiungerà prezzi più consoni).


    Per il laboratorio (che è diventato di fatto la mia postazione da smartworking quindi devo sistemare anche quello appena finito con la postazione della moglie):
    Fixkit Sedia da Scrivania con Poggiatesta Anti Cervicale,Schienale Traspirante,Durevole,Regolabile Poltrona Carico 150KG Grigio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   615HrLebXbL._AC_SL1452_.jpg
Visite: 65
Dimensione:   64.0 KB
ID: 18084


    Dove non diversamente specificato, tutto durante il "Prime Day"... Ho ancora la PostePay fumante!
    Ultima modifica di frakka : 20-10-2020 a 23:46

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #2430
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Azz, ti sei sbizzarrito parecchio a quanto vedo.

Pagina 243 di 268
prima
... 143 193 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022