:triste :triste
:ciaociao:
Printable View
Per far contento Trattore: https://up.nexthardware.com/user_ima...17/CDM R4P.png
:)
Sabrent Rocket 4 Plus 2 TB. Sono su un 3960X quindi le performance single thread non riescono a raggiungere quanto dichiarato dall'azienda. CPU bottleneck :D
Ottima scelta Ciro :smt023
:ciaociao:
Ebbene sì. Per quanto formidabile in multithread e qualsiasi applicativo che richieda potenza bruta, in single thread va praticamente quanto un 3800X, quindi abbastanza "cagare", visti gli standard di Zen 3 e di Intel 10th e 11th Gen. Stavo infatti pensando di venderlo e tornare a piattaforma X570 con un 5950X.
Eh diciamo che venendo da un 24 core, scendere a 12 mi farebbe perdere performance specie col video editing. 16 core di ultima generazione dovrebbero andare quasi allo stesso livello di prestazioni. Unici problemi: piazzare il 3960X e sopratutto trovare un 5950X o anche un 5900X! :D
tutto bello... poi ad un certo punto satura la cache SLC .... il mio 980 PRO ora viaggia a 6900MB/s il lettura e 1200MB/s in scrittura. in teoria la cache dovrebbe svuotarsi automaticamente quando l'ssd è in idle ma in realtà non mi sembra sia un'operazione che faccia con adeguata frequenza
Mi spiace contraddirti, ma i test fatti a drive riempito al 50% mi danno quasi gli stessi valori in tutto e per tutto (il 99.x% delle prestazioni). La cache SLC si satura per operazioni di scrittura superiori ad 1/3 dei drive TLC o ad 1/4 dei drive QLC. Che taglio è il tuo 980 Pro? 500? 1 TB? 2 TB? Perché se ricordo bene sotto 1 TB solo la metà dei canali del controller è occupata, pertanto già con operazioni "piccole" inizi a saturare la cache. Conta poi altre cose: il 980 Pro è su protocollo NVMe 1.3c, il Sabrent (e tutti i Phison E18) su 1.4, ed uno dei cambiamenti (o meglio upgrade) importanti della nuova versione del protocollo è la gestione dello spazio occupato (andando quindi ad ottimizzare automaticamente l'allocazione dei dati in modo da avere quanto più possibile disponibile la cache SLC. Altra cosa: il 980 Pro presenta una cache SLC molto più piccola rispetto ai Sabrent, rispettivamente per 250, 500 e 1TB sono 49, 94 e 114 GB, rispetto a 165, 660 e 1.3 TB dei modelli da 1, 2 e 4 di Sabrent. Uno dei motivi principali per cui non si son disturbati a fare tagli inferiori a 1 TB :D