Originariamente inviato da
frakka
Ci ha messo una vita ad arrivare (rispetto agli standard cui ci ha abituati Amazon!), il corriere ha consegnato il giorno prima del termine per chiedere il rimborso... Ed è ripartito rombando con il portellone del furgone aperto!!
L'ho montata solo stasera e per ora mi ha molto favorevolmente impressionato: Ogni singolo pezzo nello scatolone era incartato singolarmente nel Pluriball e/o comunque ben protetto dai graffi da sfregamento che possono occorrere durante il trasporto. Nella confezione erano presenti anche dei guantini di filo da usare per l'assemblaggio anche se non ho notato nessun tipo di bava o sbavatura che potesse essere tagliente.
Le parti in metallo erano tutte rifinite molte bene sia nel taglio che nella verniciatura, forse solo le rotelle sembrano essere un po' plasticose ma la sedia deve stare in garage e girare sul cemento... Dureranno finché durano poi ne metterò un set più adatto, probabilmente in gomma.
La base sembra robusta, il pistone mi sembrava molto corto ma una volta esteso al massimo la sedia è anche troppo alta quindi va benissimo così. Il sedile è molto ampio, temevo avesse dimensioni più "cinesi" (in realtà l'azienda che le distribuisce dovrebbe essere tedesca ma non ho fatto caso al "made in") invece va benissimo anche per il mio figurino "da cinghialone". Braccioli in plastica, regolabili sia in altezza che (limitatamente) sul piano orizzontale. La struttura dello schienale e del poggiatesta sono in plastica mentre le parti a contatto col corpo sono in tessuto (sedile) e mesh (schienale e poggiatesta).
Nella confezione c'erano le istruzioni di montaggio in multilingua, compreso l'italiano con un traduzione dignitosa, e una vite di scorta dei due tipi che tengono più frequentemente a perdersi (quelle sotto al sedile). L'ho montata con calma in poco meno di 15 minuti.
Nella scatola della minuteria c'erano delle rondelle non citate nelle istruzioni (ne tra le istruzioni di montaggio ne tra il "contenuto della confezione") ma è stato abbastanza facile capire dove potessero servire (sotto al sedie). Anche i guantini non erano citati tra il "contenuto della confezione" in realtà.
Ci ho messo qualche minuto a trovare la regolazione giusto per schienale e sedile ma adesso mi sembra perfetta.
Beh... La prima impressione è stata ottima ma ci sono stato seduto sopra solo un'oretta.