I vostri ultimi acquisti hardware

Pagina 237 di 268
prima
... 137 187 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,361 a 2,370 su 2677
  1. #2361
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,386
    configurazione

    Predefinito Ecco il nuovo bimbo!!

    Questo fa sempre impressione:




    E questi mi sembrano ottimi (sopratutto il "single core" in realtà... Rispetto alle altre CPU della comparativa)!!


    Temperature ottime, il noctua fa egregiamente il suo lavoro. Raramente sopra i 40° durante questi test e non credo che le ventole siano particolarmente accelerate. L'UPS qui a fianco fa decisamente più rumore (non è un modello "da casa")!

    Alla fine è un 2990WX normale, stesse frequenze dell'esemplare in produzione. Anche HwInfo la riconosce come una "Production Unit":



    La Gigabyte mi pare una bella mobo: Ho sempre avuto ASUS e soprattutto ASUS ormai vecchie quindi devo capire cosa significano la metà delle voci ma è tanta roba davvero!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2362
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Questo fa sempre impressione:




    E questi mi sembrano ottimi (sopratutto il "single core" in realtà... Rispetto alle altre CPU della comparativa)!!


    Temperature ottime, il noctua fa egregiamente il suo lavoro. Raramente sopra i 40° durante questi test e non credo che le ventole siano particolarmente accelerate. L'UPS qui a fianco fa decisamente più rumore (non è un modello "da casa")!

    Alla fine è un 2990WX normale, stesse frequenze dell'esemplare in produzione. Anche HwInfo la riconosce come una "Production Unit":



    La Gigabyte mi pare una bella mobo: Ho sempre avuto ASUS e soprattutto ASUS ormai vecchie quindi devo capire cosa significano la metà delle voci ma è tanta roba davvero!!
    Mi sembra un po' poco, all'R20. Con il 10980XE a 5G ho fatto addirittura più punti:

    Ho visto che fai più o meno 1000 punti meno di quanto ci si aspetta da una CPU del genere.

  3. #2363
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,386
    configurazione

    Predefinito

    Azz... Come rovinare la mattina a qualcuno!!!


    Boh... Nelle prossime sere provo a guardarci meglio.

    [EDIT:]

    Uhm... In realtà non è del tutto vero.
    Confrontando i risultati trovati su un paio di siti per la medesima CPU, sono leggermente avanti nel punteggio single core e un po' dietro in multi ma meno di 350 punti, non 1000.
    Dove hai trovato i punteggi di riferimento?
    Ultima modifica di frakka : 21-01-2020 a 08:15

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #2364
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Azz... Come rovinare la mattina a qualcuno!!!


    Boh... Nelle prossime sere provo a guardarci meglio.

    [EDIT:]

    Uhm... In realtà non è del tutto vero.
    Confrontando i risultati trovati su un paio di siti per la medesima CPU, sono leggermente avanti nel punteggio single core e un po' dietro in multi ma meno di 350 punti, non 1000.
    Dove hai trovato i punteggi di riferimento?
    Beh l'hai detto tu, il tuo 2990X è un 2990WX con le frequenze di un 2950X, ovvero 4GHz all-core circa. A quella frequenza si parla di più di 12k punti con RAM lente

  5. #2365
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Secondo me questo è il Gen 3 ed è già da qualche giorno a 120 euro. Ci sto facendo un pensierino perché comunque è un bel prezzo
    Ma non so ancora come utilizzarlo



    Ho abbandonato l'idea del Sabrent NVMe, continuo con la mia piattaforma Z77.
    Va ancora bene per le mie esigenze di tutti i giorni e cambiare solo per la voglia di qualche benchmark non mi sembra una cosa buona.

    Però ho pensato a qualche altro cambiamento per mio pc giallo-nero

    Dal punto di vista estetico è stato amore a prima vista con questa scheda video
    Qualche titubanza solo perché avrei preferito Nvidia, ma visto il prezzo e la buona esperienza con la RX570 Nitro del pc dei miei genitori, alla fine l'ho presa...








    Ho preso anche un kit per montarla in verticale (ma non ho ancora avuto il tempo di farlo)









  6. #2366
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Non conosco le tue esigenze per la Vga ma hai comunque fatto un ottimo acquisto!
    Vedila così lato NVme quando cambierai piattaforma andrai direttamente di pcie 4.0 li si che ti divertirai con i bench
    Marco

  7. #2367
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lordchaos
    Non conosco le tue esigenze per la Vga ma hai comunque fatto un ottimo acquisto!
    Vedila così lato NVme quando cambierai piattaforma andrai direttamente di pcie 4.0 li si che ti divertirai con i bench

    Ciao, ho esigenze davvero minime. Ho deciso di cambiare l'attuare GTX660 non per le prestazioni ma perché da molto tempo mi gira per la testa l'idea di una scheda in verticale e la Nitro in versione gold si integra bene nel mio pc. Ho pensato anche di verniciare da solo la 660 di giallo, ma temevo di ottenere un pessimo risultato. Inoltre per la RX590 Nitro ho speso 240 euro che mi sembra buono visto la qualità del prodotto. Se non si rompe, sono a posto per anni.



  8. #2368
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Finalmente anche io dopo ormai anni che tiravo avanti con quello che capitava ho fatto il passo, forse fin troppo lungo.

    Ho deciso di comprare qualcosa di ancora valido ma non più utilizzato da grosse aziende. Un prodotto di fascia enterprise, che non dovrebbe lasciarmi a piedi per almeno 3/4 anni. A 420€ non potevo lasciarmelo scappare, anche perché accoppiato all'ubiquiti Edge Router-X e a una SAN casalinga avrò di che divertirmi!

    HPE ProLiant 380p Gen8

    128gb DDR3 (8 x 16Gb - espandibile fino a mezzo Tb)
    2x Xeon E5-2670 8core (32 core totali con hyper threading, volendo upgradabile con modello a 10core)
    2x 300Gb 15k SAS drive, più altri 8 bay vuoti
    2x 460w PSU

    Installerò VMware esxi 6.5U3.

    Devo decidere se sfruttare il Microserver Gen10 che gia avevo, trasformandolo in SAN oppure se utilizzare lo Storage locale oppure se inventarmi qualche altra soluzione. Al momento la terza sembra essere la via giusta... Vedremo!

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #2369
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,467
    configurazione

    Predefinito

    Bel giocattolino!
    Marco

  10. #2370
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,386
    configurazione

    Predefinito

    Adesso facciamo a gara!!

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 237 di 268
prima
... 137 187 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022