scusa mi , ma da quando il X79 supporta NVMe ?
Printable View
Non ne ero sicuro neanche io ma sembra che tenendo abilitato il CSM sul bios non abbia problemi a gestire M.2 NVMe anche come drive di sistema. Aggiungendo il fatto che Clemente ha installato una CPU Ivy Bridge-E in luogo di una Sandy Bridge-E sarà in grado di fornirgli una connessione PCI-E di tipo 3.0 garantendogli così la massima larghezza di banda. Se poi avesse voglia di installare un bios moddato potrebbe anche lasciare il CSM su disabled.
necessario bios moddato...
L'ultimo bios ufficiale per la RIVE risale al 2014
Ops! :devil:devil
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a6022d81f6.jpg
Cosa hai preso? Un tolotto in rame?
Il venom anodized blue... poi pare che vince per questo mese dia anche il backplate Inferno... vediamo quando arriva, il mio 7700k, è li che chiede freddo!
il bios moddato funziona perfettamente... se a qualcuno interessa qui c'è la discussione:
R4E BIOS 4804 MODDED EFI
è bastato clonare l'SSD che usavo sull'MP500, aggiornare il firmware tramite il pulsante di recupero e settare il boot dal modulo PCI-e... ovviamente windows dava subito la classica schermata blu, ma è bastato eseguire il controllo dei file di sistema (durato meno di 10 minuti) e tutto funziona regolarmente, non è quindi neppure necessario fare un'installazione nuova.
non capisco però, se con un semplice aggiornamento del bios si può estendere il supporto agli nvme a mobo "vecchie", perchè non lo fanno i produttori??? sempre per spigere a cambiare piattaforma ad ogni nuova c...a :grrr
Direi proprio di sì...
Ho aperto la tastierina, più che altro per la curiosità scimmiesca di vedere se funzionava anche con la SmartTV LG (WebOS, non Android)... Non che avessi molte speranze invece appena inserito il dongle wi-fi nella TV ha riconosciuto la periferica HID e la tastiera è stata immediatamente funzionante.
A dire il vero funziona anche meglio della app di controllo remoto per smartphone di LG, finalmente si riesce a scrivere nei campi di testo con qualcosa di più comodo del telecomando della TV!!
Ovviamente poi il supporto è un po' limitato e molto dipende dall'APP... Ad esempio, l'app per Youtube non prende alcun input diverso dalle frecce e dal mouse (niente caratteri) mentre Plex e altre invece permettono tranquillamente di scrivere nei campi di testo.
E domani speriamo di poter giocare un pochino col resto, in attesa delle microSD... :(
Il lettore non mi sembra un granchè... Collegato ad un porta USB3 non viene rilevata alcuna scheda in Windows10, invece su una porta USB2 sembra funzionare correttamente. Boh...
La funzionalità OTG, testata con il mio Nexus 5 con Android6, sembra funzionare regolarmente a patto di inserire il lettore con la scheda di memoria già all'interno.