raga posto per comunicare a tutti ke si aggirano questi c...o d virus malefici che causano non pochi problemi ai nostri computer... ieri ho scaricato dalla rete il warez d Norton Utilities 2oo1, installandalo il Norton AntiVirus mi ha rilevato la presenza di un virus, ma pensando (come un c.....e) si trattasse di qualche problema riguardante lo script IRC l'ho lasciato continuare... beh il mio computer è stato infettato dal virus W95.CIH che mi ha infettato a catena la grande maggioranza di tutti i file d'esecuzione .exe e messo fuori uso il Norton che non riusciva più ad eseguire la scansione... grazie ai dischi di soccorso sono riuscito a disinfettare il sistema, ed ho eseguito scansioni complete con Norton Antivirus e AVP... ma il sistema ancora ne risente (programmi come IExplorer...) sul sito Symantec ho trovato delle tools di rimozione e prevenzione che possono essere utili a tutti... anche se credo che per risolvere alcuni problemi dovrò ricorrere ad una formattazione dell'hd...
http://www.symantec.com/avcenter/tools.list.html
W95.CIH
Detected as:
W95.CIH
Aliases:
Chernobyl CIH_SpaceFiller PE_CIH
Area of Infection:
Characteristics:
Wild
This virus infects Win 95 EXE files. The virus may cause damage to the user's computer on the 26th of the month. The virus hides itself in unused portions of the host, so the host file size does not change.
avete letto? caratteristiche:selvaggio
e PUò CAUSARE DANNI AL COMPUTER IL 26 DEL MESE... sarà una banale coincidenza ma che giorno era ieri...???