Centro d'assistenza Pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito Centro d'assistenza Pc

Salve ragazzi..io avrei in mente di aprirmi un centro d'assistenza di PC. Vorrei occuparmi di assitenza tecnica hardware e software,assebmlaggio e configurazione. Inoltre come servizi innovativi vorrei introdurre il modding,watercooling,verniciatura con loghi,modificazione telaio in plexiglass ecc.
    Secondo voi potrebbe andare? cosa ne pensate?

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Ciao, ti scrivo qualche mia riflessione:

- prima di tutto devi valutare l'impegno economico che un'attività imprenditoriale richiede, ovviamente solo tu puoi sapere se sei in grado di sostenerlo (se hai posto questa domanda, presumo che tu abbia già preso in considerazione tutti i costi, ma è sempre meglio fare i conti due volte)

- se parti da zero la cosa è molto difficile, in generale ma soprattutto di questi tempi. Conosco persone che sono diventate lavoratori autonomi partendo da una buona esperienza nel loro settore come lavoratori dipendenti, quindi avevano già una conoscenza dei potenziali clienti, delle loro richieste, della concorrenza, ecc. Tieni presente che se una cosa va bene in una certa area non è detto che funzioni in un'altra

- a prima vista mi sembra che "assistenza" e modding" siano un po' in contrasto. Credo che l'utente classico bisognoso di assistenza in genere non apprezzi gli stravolgimenti, mentre chi ama il modding mi sembra abituato ad operare in prima persona, ma lascio il giudizio a chi ha esperienza in queste attività

Forse ti sono sembrato poco incoraggiante, ma il passo è importante e merita attenzione. Poi ovviamente è solo la mia piccola opinione.

bit

Predefinito

intanto ti ringrazio per la tua attenzione si i conti me li sn fatti e devo dire che è dura soprattutto se uno inizia da solo e io appunto sono da solo,poi per non parlare delle tasse,affitto,inail ecc ma credo che sia una buona iniziativa la mia ( e se volgiamo dirla tutta é anche innovativa)..io sono di Como ( provincia) e lì nessuno ha attività di questo genere.

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

ciao .. potresti aprire un negozio di assistenza ... quello si ... potresti anche vendere pc preassemblati e hardware vario ... ma con un margine bassissimo di ricavo su queste due ultime ... l'assistenza a vario titolo .. quella si che potrebbe farti guadagnare .... il modding magari lo puoi fare su esplicita richiesta .. secondo me conoscendo un po como .. potresti riuscire ... in special modo se apri in zona duomo o porta torre o li intorno .... tieni presente che se in condizioni normali ti servirebbero soldi per pagare tutto il dovuto a destra e manca e per garantirti anche uno stipendio di almeno 1200 euri al mese per 2 anni ... adesso tieni presente il periodo in cui siamo .. da 2 forse diventano 3 gli anni da mettere in preventivo .. diciamo che almeno 50-60 mila euri ti servono ... poi se vuoi vengo a darti una mano io se diventi ricco ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

bit

Predefinito

io la vendita la volevo lasciare da parte per il momento.. volevo solo occuparmi di assitenza,assemblaggio ecc ma senza far vendita anche perchè non ho tutti quei soldi per quello..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags