e le modifiche al quad continuano....

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    byte
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    48
    Messaggi
    156

    Predefinito

    ho il carburatore in mano
    non dico gli insulti...sorvoliamo
    poi spiego con calma

  2. #22
    byte
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    48
    Messaggi
    156

    Predefinito

    bene mi rimane accellerato di brutto ==
    uniche cose che ho fato son state:
    pulirlo
    cartavetrare un pochetto l'ingresso dell'aria (ma sarà tipo 0,1mm)
    spostare il fermo dell'ago dalla quarta alla terza tacca
    l'hò smontato e rimontato almeno 20 volte porc da insulti pesanti
    non riesco a capire che cazz sia
    rimane troppo accellerato
    anche se ora parte al primo colpo : senza aria asd asd

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    è a pistoncino o a lamella? comunque sia, se rimane accellerato è perchè il pistoncino/lamella rimane aperta.. non ci scappi.. senti maaaa.. la molla del ritorno l'hai messa??
    altra cosa.. come è messa la guaina del cavo acceleratore?? l'hai un minino lubrificata o c'è dentro la ruggine?? WD40 tutta la vita........

    PS1 rimetti l'ago alla 4arta tacca e riprova

    PS2 se mi dici il modello esatto del carburatore ti procuro l'esploso con lo schema di montaggio e smontaggio
    Ultima modifica di brugola.x : 23-07-2011 a 10:55

  4. #24
    byte
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    48
    Messaggi
    156

    Predefinito

    il carburatore è un mikuni BTM 36
    Ho risolto alla grande i problemi (era una cassatona, la vite di registro vicino al manettino dell'acceleratore che non è sua e si era tolta...tenendo il cavo accelerato)

    oggi comunque mi han finito gli ammortizzatori
    montati al volo
    carburante wolfy edition stage 1
    v-power+acetone+siringata di nitrometano
    ci aggiungiamo lo scarico, le modifiche al carburatore ed al'aspirazione....
    ora tenta di impennare pure in sesta ==
    in un campo di grano trebbiato ho scaricato la sesta fino al limitatore in un'attimo, questo con rare volte che la ruota anteriore toccava per terra == ed ero ben messo caricando il peso sul frontale
    visto che andava deciso
    al posto di far il salto(per provar gli ammortizzatori modificati) in seconda, chiamando deciso poco prima del salto
    ho usato la terza ==
    accelerando a manico appena davanti al salto...
    morale? ho fatto il salto con le ruote davanti impennate ==
    poco ci manca che mi trovo il quad per cappello, son schizzato in aria ad alzetta disumana.....e poco ci manca che devo far un pit stop per cambio mutande
    Assomiglia che abbia il doppio dei cavalli PORC!
    Trinca come un idrovora (rimasto senza benzina lol ma questo un bene visto il combustibile un pò instabile)
    e devo allargar le careggiate alla velocità dellla luce se no spinge talmente tanto che tiro dritto nelle curve ==
    BESTIA
    a sto giro ho forse esagerato giusto un pelo.....


    Brugola ma come caxxo è possibile che sia diventato una cosa quasi ingovernabile per ste 4 cavolate che ho fatto?

    e son un pò grasso come carburazione! oltretutto (menomale da una parte)

    Ma una volta finito come voglio farlo io
    quant azz và?


    bestia se mi sto divertendo

  5. #25
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wolfnyght
    Brugola ma come caxxo è possibile che sia diventato una cosa quasi ingovernabile per ste 4 cavolate che ho fatto?
    se posso dirti la mia, non è tanto l'avere un enorme bagaglio di potenza a disposizione, ma la capacità di mettere a terra i cavalli. Proprio ieri, per scommessa, con "misero" Monster 600, su di una strada di montagna quì vicino, ho dato la paga a moto che avevano 100cv in più. La potenza senza controllo serve a poco..

    Prova ad appesantire la struttura e sono convinto che anche un ammortizzatore sullo sterzo potrebbe aiutarti a gestire l'esuberanza del tuo quad.

  6. #26
    byte
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    48
    Messaggi
    156

    Predefinito

    hihi brugola
    ho parlato oggi con il meccanico che m'ha preparato gli ammortizzatori su mia specifica
    prossima settimana distanziali SBAV!
    più che ammortizzatore di sterzo serve careggiata larga
    (non è tanto un problema di tenuta sul dritto, su un campo di grano tagliato ho tirato tutta la sesta fino al limitatore, e filavo come un treno
    il brutto è lo sterzo, dato che ora non solo impenna ma spinge da far slittare le ruote anteriori oltre che mettersi su 2 ruote di lato.
    con gli allargamenti di careggiata anteriori dovrei risolvere parecchio.
    Comunque adesso mi dedico sopratutto sulle pedane poggia piedi (fondamentali per un quad) e sul manubrio, rialzato, più dritto, per aver un'impostazione migliore sulla gestione del mezzo.

    PS PS comunque sto parlando di filar come un treno, e propio per questo molto più impegnativo di prima (aver tutta sta spinta gasa ed allora si dà più decisi sull'acceleratore hihihi)

    Per i pesi orrore! sto cercando di toglier peso su tutti i fronti! brrrr

    Oggi a aprte che mi son tostato sotto il sole come come un'arachide son andato a veder una gara di motocross in cui correvano i quad.

    mi son studiato per bene come stare su sti "cosi" andando forte (il fetucciato era abbastanza veloce)in curva.

    devo dire che ho visto delle belle malizie di guida.

    domani le provo

    (cercando di limitar il manettino per non ammazzarmi lol)


    Comunque se imparo a gestirlo in queste condizioni di tenuta, ed ad andar forte, man mano che le preparazioni van avanti (e percui si migliora l'insieme) posso riuscir a gestir velocità in curva maggiori
    sul rettilineo non ho problemi di sorta....dò fin che ce n'è e via....anche se solo ogni tanto il quad tocca per terra aahaha.

    devo far un video su come percorro le curve e sul problema che riscontro

    (non ci crederai ma ho fatto dei video dove ho visto gli errori di impostazione che facevo e man mano li sto togliendo)

    Come si dice sto andando a step su step.

    PS spero di finire il mezzo per settembre, che un paio di garette cross country me le farei ben volentieri hihihih.

    Ultimo anche se con mezzo sulla carta inferiore, sò di non arrivare
    (in 2 gare che ho visto solo i primi 3 mi sbranavano vivo ma gli altri...son sicuro che me li puppavo)

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022