ho il carburatore in mano
non dico gli insulti...sorvoliamo
poi spiego con calma
ho il carburatore in mano
non dico gli insulti...sorvoliamo
poi spiego con calma
bene mi rimane accellerato di brutto ==
uniche cose che ho fato son state:
pulirlo
cartavetrare un pochetto l'ingresso dell'aria (ma sarà tipo 0,1mm)
spostare il fermo dell'ago dalla quarta alla terza tacca
l'hò smontato e rimontato almeno 20 volte porc da insulti pesanti
non riesco a capire che cazz sia
rimane troppo accellerato
anche se ora parte al primo colpo : senza aria asd asd
è a pistoncino o a lamella? comunque sia, se rimane accellerato è perchè il pistoncino/lamella rimane aperta.. non ci scappi.. senti maaaa.. la molla del ritorno l'hai messa??
altra cosa.. come è messa la guaina del cavo acceleratore?? l'hai un minino lubrificata o c'è dentro la ruggine?? WD40 tutta la vita........
PS1 rimetti l'ago alla 4arta tacca e riprova
PS2 se mi dici il modello esatto del carburatore ti procuro l'esploso con lo schema di montaggio e smontaggio
il carburatore è un mikuni BTM 36
Ho risolto alla grande i problemi (era una cassatona, la vite di registro vicino al manettino dell'acceleratore che non è sua e si era tolta...tenendo il cavo accelerato)
oggi comunque mi han finito gli ammortizzatori
montati al volo
carburante wolfy edition stage 1
v-power+acetone+siringata di nitrometano
ci aggiungiamo lo scarico, le modifiche al carburatore ed al'aspirazione....
ora tenta di impennare pure in sesta ==
in un campo di grano trebbiato ho scaricato la sesta fino al limitatore in un'attimo, questo con rare volte che la ruota anteriore toccava per terra == ed ero ben messo caricando il peso sul frontale
visto che andava deciso
al posto di far il salto(per provar gli ammortizzatori modificati) in seconda, chiamando deciso poco prima del salto
ho usato la terza ==
accelerando a manico appena davanti al salto...
morale? ho fatto il salto con le ruote davanti impennate ==
poco ci manca che mi trovo il quad per cappello, son schizzato in aria ad alzetta disumana.....e poco ci manca che devo far un pit stop per cambio mutande
Assomiglia che abbia il doppio dei cavalli PORC!
Trinca come un idrovora (rimasto senza benzina lol ma questo un bene visto il combustibile un pò instabile)
e devo allargar le careggiate alla velocità dellla luce se no spinge talmente tanto che tiro dritto nelle curve ==
BESTIA
a sto giro ho forse esagerato giusto un pelo.....
Brugola ma come caxxo è possibile che sia diventato una cosa quasi ingovernabile per ste 4 cavolate che ho fatto?
e son un pò grasso come carburazione! oltretutto (menomale da una parte)
Ma una volta finito come voglio farlo io
quant azz và?
bestia se mi sto divertendo
se posso dirti la mia, non è tanto l'avere un enorme bagaglio di potenza a disposizione, ma la capacità di mettere a terra i cavalli. Proprio ieri, per scommessa, con "misero" Monster 600, su di una strada di montagna quì vicino, ho dato la paga a moto che avevano 100cv in più. La potenza senza controllo serve a poco..
Prova ad appesantire la struttura e sono convinto che anche un ammortizzatore sullo sterzo potrebbe aiutarti a gestire l'esuberanza del tuo quad.
hihi brugola
ho parlato oggi con il meccanico che m'ha preparato gli ammortizzatori su mia specifica
prossima settimana distanziali SBAV!
più che ammortizzatore di sterzo serve careggiata larga
(non è tanto un problema di tenuta sul dritto, su un campo di grano tagliato ho tirato tutta la sesta fino al limitatore, e filavo come un treno
il brutto è lo sterzo, dato che ora non solo impenna ma spinge da far slittare le ruote anteriori oltre che mettersi su 2 ruote di lato.
con gli allargamenti di careggiata anteriori dovrei risolvere parecchio.
Comunque adesso mi dedico sopratutto sulle pedane poggia piedi (fondamentali per un quad) e sul manubrio, rialzato, più dritto, per aver un'impostazione migliore sulla gestione del mezzo.
PS PS comunque sto parlando di filar come un treno, e propio per questo molto più impegnativo di prima (aver tutta sta spinta gasa ed allora si dà più decisi sull'acceleratore hihihi)
Per i pesi orrore! sto cercando di toglier peso su tutti i fronti! brrrr
Oggi a aprte che mi son tostato sotto il sole come come un'arachide son andato a veder una gara di motocross in cui correvano i quad.
mi son studiato per bene come stare su sti "cosi" andando forte (il fetucciato era abbastanza veloce)in curva.
devo dire che ho visto delle belle malizie di guida.
domani le provo
(cercando di limitar il manettino per non ammazzarmi lol)
Comunque se imparo a gestirlo in queste condizioni di tenuta, ed ad andar forte, man mano che le preparazioni van avanti (e percui si migliora l'insieme) posso riuscir a gestir velocità in curva maggiori
sul rettilineo non ho problemi di sorta....dò fin che ce n'è e via....anche se solo ogni tanto il quad tocca per terra aahaha.
devo far un video su come percorro le curve e sul problema che riscontro
(non ci crederai ma ho fatto dei video dove ho visto gli errori di impostazione che facevo e man mano li sto togliendo)
Come si dice sto andando a step su step.
PS spero di finire il mezzo per settembre, che un paio di garette cross country me le farei ben volentieri hihihih.
Ultimo anche se con mezzo sulla carta inferiore, sò di non arrivare
(in 2 gare che ho visto solo i primi 3 mi sbranavano vivo ma gli altri...son sicuro che me li puppavo)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)