Quale marca di cacciaviti ???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito Quale marca di cacciaviti ???

    Dato che sono stanco di quelle cinesate di cacciaviti che si rompono o rovinano subito, o che peggio spanano le viti, vi chiedo quale marca (o anche il modello preciso) mi potreste consigliare. I campi d'utilizzo sono svariati: montaggio/smontaggio dei componenti del pc, piccoli lavori da elettricista, interventi su moto/motorini...insomma di tutto e di più...l'importante è che siano resistenti e che durino nel tempo...avevo sentito parlare molto bene di usag, beta (che ultimamente a delocalizzato la produzione principalmente in cina) e anche pastorino. Ditemi un po' voi con quale marca vi trovate più a vostro agio.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Beh tra i migliori sul mercato ci sono i Beta Tools... costano una fucilata ma sono una garanzia.

    Home Page - Beta Tools
    betaxp86


  3. #3
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente sono andato al Brico e mi son preso un cacciavite multipunte (base + aste con punte differenti), mi sta durando da svariati anni. Comunque qualsiasi cacciavite andrà a spannare le viti, se la punta non aderisce in modo corretto alla filettatura (vedi: 10 punte a croce, tutte uguali eppure tutte differenti).

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    personalmente per tutti i lavoretti domestici e non utilizzo solo utensili della Beta o della Usag
    costicchiano un pò ma una volta presi sono lì. Secondo mè ne vale assolutamente la pena anche perchè non mi sognerei neanche lontanamente di utilizzare dell'atrezzatura scadente per operare sulla mia moto. Và detto anche che è di basilare importanza utilizzare il giusto atrezzo per il giusto lavoro.. il giusto cacciavite per la giusta vite come la corretta chiave fissa per operare sui bulloni perchè con la chiave del 10 non si possono allentare i bulloni del 9...
    Sono utensili professionali che durano qualche anno in un officina ma in ambito domestico durano una vita, la differenza tra un lavoro fatto ed uno fatto bene spesso passa anche per l'atrezzatura che viene impiegata per svolgere il lavoro stesso.
    Per chi volesse risparmiare un pochino potrei consigliare i prodotti della Facom che è una sottomarca della Usag.
    Ultima modifica di brugola.x : 07-04-2011 a 15:43

  5. #5
    MaVeRiCk L'avatar di bradan84
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Ferrandina
    Età
    39
    Messaggi
    375
    configurazione

    Predefinito

    Da sempre, i migliori brand per chiavi o attrezzi sono Usag e Beta, ovviamente se compri una chiave di uno di questi due marchi, spendi tanto quanto una cassetta attrazzi di un marchio anonimo, pero' una attrezzo di quelli, invecchia insieme a te, ovviamente bisogna calcolare anche chi sara' l'utilizzatore..
    CHI DEL BUON FRESCO VINO VUOLE, QUI SI VENDON LE BRACIOLE

    Thermaltake Armor+ Big Tower Black, Tagan TG 1100-BZ 1100W, Intel Core 2 Quad Qx9650, Asus Rampage Extreme X48, Ati 4870x2 Power Color, 4GB Exceleram DDR3 1600 Mhz cl 6-8-6-24, Corsair SSD FORCE SERIES 60GB 285MB/275MB + Seagate 750gb 7200rpm 64 + WD 2TB Caviar Green 7200rpm 64MB, Rheobus Gatawath 2, Lg 24" FULL HD 1920X1200, Windows 7 Ultimate N 64bit.
    Liquid Cooling: Wb Cpu by Ybris - Pompa SWIFTECH MCP655 - HEATKILLER® GPU-X² for 4870X2 Full Cover, Radiatore Triventola e ventole Noctua + Rad Monoventola.


  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bradan84
    Da sempre, i migliori brand per chiavi o attrezzi sono Usag e Beta
    in certe cose sono meglio i prodotti della Beta che quelli della Usag


    Originariamente inviato da bradan84
    ovviamente bisogna calcolare anche chi sara' l'utilizzatore..
    se al posto di un cacciavite ti trovi ad operare con una zappa.. che tù sia un meccanico o meno sempre una zappa ti trovi per le mani. A mio avviso con un atrezzatura buona a disposizione hai già fatto il 40% del lavoro
    certo che se spendi 50 euro per una serie di cacciaviti e poi li utilizzi come scalpelli.. la settimana scorsa sono stato a casa di un mio amico che voleva cambiare le cinghie di distribuzione di una Ducati 996. Quando sono arrivato, visto che gli mancava la chiave stava utilizzando un cacciavite ed una mazzetta da muratore per allentare i bulloni... giuro che mi stavo per sentire male..
    Dico questo perchè se uno è un animale gli puoi anche dare gli atrezzi fatti di oro ma se non li sà utilizzare andrà poco lontato.. allo stesso tempo però, una persona che non ha manualità, seguendo delle regole basilari (il giusto atrezzo per il giusto lavoro) utilizzando dell'atrezzatura seria si troverà molto avvantaggiato nello svolgere il suo lavoro.

  7. #7
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito

    Scusate, ma voi andate sul sicuro su due singole marche a quanto pare (Usag e Beta)... ma i cacciavite esistono dai tempi antichi (Greci)!

    Ora... il cacciavite non dev'essere di marca, bisogna vedere:

    1. materiale delle punte (e asta)
    2. qualità delle punte
    3. ergonomicità dell'impugnatura

    Che sia della TNT o che sia della Bla X Series (per dire), l'importante è il risultato finale. Mi trovo benissimo con il kit della "Tau Teknik", probabilmente è anche cinese, non lo so, fatto sta che discutere su cose del genere mi fa un po' ridere ^^

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da elegos
    Che sia della TNT o che sia della Bla X Series (per dire), l'importante è il risultato finale. Mi trovo benissimo con il kit della "Tau Teknik", probabilmente è anche cinese, non lo so, fatto sta che discutere su cose del genere mi fa un po' ridere ^^
    a mè invece fà sorridere un post come il tuo, sono 20 anni che lavoro in un officina meccanica e molto modestamente penso di saperne qualcosa in questa materia
    puoi parlarmi di tutto quello che vuoi ma se tocchi la meccanica ti posso dire che avevo già le mani sporche d'olio quando tu eri ancora all'asilo (senza offesa è.. amichevolmente parlando)

  9. #9
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito

    Un conto è lavorare in officina meccanica, un'altra è lavoro casalingo. Per dirti, quel kit di cacciavite che uso per qualsiasi lavoro (quindi dal domestico all'hardware) mi dura da quasi un decennio, non un singolo graffio sulle punte, nessun problema, mai. Quindi direi che le mie punte cinesi valgono la candela

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Anche i Pastorino non sono proprio niente male. In azienda dove lavoro dopo anni abbiamo abbandonato Usag per i Pastorino. Per ora nessun pentimento.
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. che marca è questa??????
    By matte27 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-10-2009, 22:48
  2. GTX275, quale marca?
    By Seo360 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-10-2009, 08:22
  3. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-05-2006, 19:08
  4. Quale marca di RAM x Abit KT7?
    By stmicroelettra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-07-2001, 18:48
  5. marca ram...
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-05-2000, 08:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022