Quale marca di cacciaviti ???

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da elegos
    Un conto è lavorare in officina meccanica, un'altra è lavoro casalingo. Per dirti, quel kit di cacciavite che uso per qualsiasi lavoro (quindi dal domestico all'hardware) mi dura da quasi un decennio, non un singolo graffio sulle punte, nessun problema, mai. Quindi direi che le mie punte cinesi valgono la candela
    si si non lo metto in dubbio
    è questione di punti di vista, se un cacciavite o più genericamente un atrezzo lo utilizzi 2 volte all'anno la spesa per un kit serio, per la maggior parte delle persone potrebbe anche non apparire giustificata.
    Probabilmente quello che mi ha fatto maturare un punto di vista differente sull'argomento è stata la mia esperienza lavorativa che ho fatto in un officina. Mi è capitato troppe volte di dover porre rimedio a dei bulloni stondati o delle viti spannate per via dell'utilizzo di atrezzi di qualità scadente, mi è capitato molte volte di spezzare delle chiavi fisse e non hai idea delle legnate che mi sono preso facendolo. Grazie ai miei contatti con i vari rappresentanti (che mi offrivano sconti anche del 40% sul listino) un pò alla volta ho avuto modo di crearmi il mio bel corredo di atrezzi proprio come lo volevo io e non lo scambierei con nulla al mondo. Ci è voluto un bel pò di tempo perchè magari un mese mi prendevo due chiavi fisse, per dire una 30 e una 32, il mese dopo mi prendevo una serie di cacciaviti, il mese dopo ancora l'estrattore, i maschi per filetti e così via, poco poco piano piano ma ora in cantina mi ritrovo una vera e propria officina meccanica che a livello di atrezzatura non ha nulla da invidiare alle officine che ci sono nel mio paesino. A mio modo di vedere, i soldi spesi in atrezzatura sono un investimento
    Ultima modifica di brugola.x : 09-04-2011 a 13:49

  2. #12
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    si si non lo metto in dubbio
    è questione di punti di vista, se un cacciavite o più genericamente un atrezzo lo utilizzi 2 volte all'anno la spesa per un kit serio, per la maggior parte delle persone potrebbe anche non apparire giustificata.
    Probabilmente quello che mi ha fatto maturare un punto di vista differente sull'argomento è stata la mia esperienza lavorativa che ho fatto in un officina. Mi è capitato troppe volte di dover porre rimedio a dei bulloni stondati o delle viti spannate per via dell'utilizzo di atrezzi di qualità scadente, mi è capitato molte volte di spezzare delle chiavi fisse e non hai idea delle legnate che mi sono preso facendolo. Grazie ai miei contatti con i vari rappresentanti (che mi offrivano sconti anche del 40% sul listino) un pò alla volta ho avuto modo di crearmi il mio bel corredo di atrezzi proprio come lo volevo io e non lo scambierei con nulla al mondo. Ci è voluto un bel pò di tempo perchè magari un mese mi prendevo due chiavi fisse, per dire una 30 e una 32, il mese dopo mi prendevo una serie di cacciaviti, il mese dopo ancora l'estrattore, i maschi per filetti e così via, poco poco piano piano ma ora in cantina mi ritrovo una vera e propria officina meccanica che a livello di atrezzatura non ha nulla da invidiare alle officine che ci sono nel mio paesino. A mio modo di vedere, i soldi spesi in atrezzatura sono un investimento
    infatti quello che volevo io era un set che mi durasse in "eterno"...alla fine è meglio fare una spesa seppur costosa per qualcosa di qualitivamente superiore che comprare attrezzi che possono spezzarsi tra le mani mentre si lavora...comunque ho fatto un giretto sulle varie ferramenta in Perugia e dintorni, ma ancora non ho trovato nessuno che vendesse set Beta...o li vendono sfusi facendoli pagare un occhio della testa oppure vendono soprattutto cacciaviti Valex o altre "cinesate" simili...forse mi conviente acquistarli direttamente in rete dal sito ufficiale...

  3. #13
    kibibyte L'avatar di seb87
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Trento
    Età
    36
    Messaggi
    407
    configurazione

    Predefinito

    PB...Swiss Tools...i migliori...e ci sono soluzioni davvero interessanti

    costano una fucilata...alla seconda

  4. #14
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    anche io sono per l'attrezzatura di qualità, la compri una volta e la usi per sempre... alla fine dipende sempre dal lavoro che uno ci deve fare, ma i soldi spesi in cose che durano non sono mai buttati...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. che marca è questa??????
    By matte27 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-10-2009, 22:48
  2. GTX275, quale marca?
    By Seo360 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-10-2009, 08:22
  3. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-05-2006, 19:08
  4. Quale marca di RAM x Abit KT7?
    By stmicroelettra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-07-2001, 18:48
  5. marca ram...
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-05-2000, 08:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022