sono rimasto letteralmente senza parole quando ho letto questo : Entra in coma e muore: aveva videogiocato per tre interi giorni
trovo la cosa allucinante a dire poco![]()
sono rimasto letteralmente senza parole quando ho letto questo : Entra in coma e muore: aveva videogiocato per tre interi giorni
trovo la cosa allucinante a dire poco![]()
Difficile dare un senso a tutto ciò.
Purtroppo può capitare, in casi limite, di non distinguere il mondo reale da quello non, è un problema che affligge anche i giocatori incalliti, malati letteralmente per il gioco.
A memoria credo che la mia più lunga sessione online fatta ad un gioco è stata di circa 4 ore... al termine delle quali ero letteralmente esausto fisicamente e psichicamente, avevo bisogno soltanto di riposo.
Evidentemente in questo caso la soglia di resistenza era ben oltre "la normalità", e l'organismo ha risposto quando ormai era troppo tardi. Una cosa molto triste, magari se avesse avuto qualche familiare vicino le cose sarebbero andate diversamente..
Io giocai oltre 24 ore consecutive ad Unreal Tournament ma con pause birra,cesso e salatini.
Certo che 72 ore filate e nessuno che ti dice niente o ti chiede come stai può accadere solo in Cina dove l'essere umano conta meno delle formiche.
72 ore sono davvero tante ma temo proprio che sia più facile di quanto si pensi perdere la bussola in quel mondo.
A quel livello è di fatto una dipendenza e negli Stati Uniti ma anche a Bolzano esistono delle strutture adibite ad auitare le persone con questo problema, è un problema serio ed è molto più diffuso di quanto pensiamo![]()
Esistono anche in Friuli le strutture per gioco-dipendenti,più che altro per le dipendenze da slot machines virtuali.
Comunque Gerry 72 ore senza liquidi non sono uno scherzo!
"Per l'acqua il discorso è completamente diverso: senza acqua, si muore nel giro di pochi giorni, dipendentemente dall'ambiente nel quale ci troviamo, dal metabolismo e dalla nostra attività fisica, che determinano la perdita di acqua. Senza acqua, il sangue diventa più denso, ed il cuore fa sempre più fatica a svolgere la sua funzione di pompa, fino ad arrivare al collasso."
72 ore filate sono una cosa impensabile almeno secondo me, io massimo mi son fatto 12 ore on line anche di piu' , ma sempre con qualche pausa... ormai che i cinesi sono i farmer di qualsiasi gioco on line e' un dato di fatto!sti personaggi fanno cosi anche per tirar su qualche soldo e', ne conosco un po' che vendono item\monete\livellano personaggi per cifre talvolta anche abbastanza alte, di solito 10.000 monete d'oro finte son 120 euro reali ,poi come dice calma insolita che può accadere solo in Cina dove l'essere umano conta meno delle formiche e' vero ma e' anche la cosa piu' triste!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)