Stucco, silicone o cosa ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    kibibyte L'avatar di iori3k

Predefinito Stucco, silicone o cosa ?

Ho infiltrazioni d'acqua tra il tubo della caldaia da dove viene espulso co2 e le lastre di vetro che il primo attraversa per mezzo di un foro circolare.

Ho tentato con il silicone, messo accuratamente in modo fa non lasciare alcuna parte aperta, ma dopo un pò di tempo, caldo e freddo lo distruggono letteralmente.

Avevo pensato allo stucco allora, ma non so se come alternativa sia efficace.

Altre soluzioni?

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

prima di rimediare "a valle" con stucco o silicone hai avuto modo di vedere da dove si infiltra l'acqua?
    non c'è nulla di più infame di un infiltrazione.. magari vedi la macchia sul muro in un angolo e la causa è un infiltrazione dall'angolo opposto
    come è messo il tubo della caldaia sul tetto?? il vento a volte può fare danni.. hai provato a vedere se si è spostata una lamiera o se si è danneggiata la guaina? le tegole lì in giro sono a posto?

Predefinito

L'acqua si infiltra tra il foro sulla lastra e il tubo che esce da questa, in ogni caso controllerò accuratamente tutta l'area, saranno circa 3-4 mq.
    Il tubo attraversa letteralmente il tetto (fatto di lastre di vetro) tramite un foro circolare, controllerò le guaine anche, grazie per il suggerimento.

E' anche un lavoro un pò rischioso dato che sono fragili le lastre, spero trattengano i miei 64 kg (e di non finire all'ospedale).

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

se il tetto è vetro usa il silicone ad alte temperature, a regola risolvi con quello, se la lastra intorno al buco è di altro materiale puoi usare del bitume liquido oppure esiste un prodotto di colore rosso che si da a pennello e quando secca fa uno strato isolante, si usa per le converse dei camini e appunto dei tubi inox degli scarichi..

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da iori3k
    E' anche un lavoro un pò rischioso dato che sono fragili le lastre, spero trattengano i miei 64 kg (e di non finire all'ospedale).
    quando facevo il lattoniere facevo così in casi come il tuo.. potresti stendere un pannello come quelli da muratore o un asse in legno un pò tosta in modo che il tuo peso venga redistribuito su una superficie maggiore...
    mi raccomando stai attento

Predefinito

Originariamente inviato da Pany
    se il tetto è vetro usa il silicone ad alte temperature, a regola risolvi con quello, se la lastra intorno al buco è di altro materiale puoi usare del bitume liquido oppure esiste un prodotto di colore rosso che si da a pennello e quando secca fa uno strato isolante, si usa per le converse dei camini e appunto dei tubi inox degli scarichi..
    Intorno al foro,se ho visto bene, non deve esserci altro materiale, quindi il silicone dovrebbe andar bene.

Originariamente inviato da brugola.x
    quando facevo il lattoniere facevo così in casi come il tuo.. potresti stendere un pannello come quelli da muratore o un asse in legno un pò tosta in modo che il tuo peso venga redistribuito su una superficie maggiore...
    mi raccomando stai attento
    Travi e assi di legno dovrei averne in campagna, spero di non combinare qualche guaio.

configurazione

Predefinito

è molto importante che la superfice da siliconare sia bella asciutta e per quanto possibile pulita, mi raccomando il fattore sicurezza.. da un tetto si cade una volta sola

Predefinito

Ho asportato polvere su tutta l'area da lavorare, rimosso tutto utilizzando una spazzola in ferro.

Rimosso anche il vecchio silicone ormai a pezzi e messo il nuovo sul perimetro esterno, nei punti di giunzione tra lastre e anticorodal, dopo sono passato a siliconare gli spazi tra le lastre e alla fine il foro circolare attraverso cui passa il tubo.

Ho consumato 3 cariche di silicone.
    Vedrò ai prossimi acquazzoni come accadrà.

Grazie a tutti per i consigli.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)