Ero sicuro che alla prima squadra seria, l'Argentina andava a casa. Ha potenzialmente la squadra più forte del mondo ma anche l'allenatore più scarso che ci sia. Anzi non lo considero neanche un allenatore, d'altronde quando giocava era un genio ma gli allenamenti non sapeva neanche cosa fossero.
Eppoi il polpo ormai aveva sentenziato!
La Spagna è forte, se avesse anche Torres in forma sarebbe fortissima ma ha passato il turno faticando e ringraziando Casillas che ad un minuto dalla fine ha fatto una doppia parata che gli ha permesso di passare il turno. E' comunque quella che insieme alla Germania finora merita di più, peccato si incontrino in semifinale.
non avrei scommesso un euro sulla germania ed invece mi sembra nettamente la miglior squadra del mondiale, un gradino sopra le altre. non so se più per meriti propri o per demeriti altrui dato il livello non propriamente stellare della competizione.
e dire che avevo pesantemente preso per culo una mia amica che un mese fa mi disse "hai visto voyager? (trasmissione di rai2 sul cui livello culturale preferirei non esprimermindr) il mondiale lo vincerà la germania!"
ahimè non avevo calcolato il fattore polpo![]()
Il titolo più bello di questo mondiale: "Uscira horror di Romero, regalato un gol ai tedeschi".
:haha:haha:haha
multimedia - LASTAMPA.it
![]()
Io ho pronosticato la Spagna all'inizio di questo mondiale. I casi sono 2: per quello che ho visto ad oggi la squadra più meritevole è stata la Germania, che dopo aver rifilato 4 gol su ben 3 partite, averne persa una contro la Serbia ma giocando sempre benissimo (rigore sbagliato, pali e traverse), mi sembra la favorita naturale. Il fatto però che si giochi una semifinale col centrocampo più forte del mondiale mi fa propendere per un match assolutamente incerto... gli iberici hanno un Villa che segna sempre e sono in attesa del ruggito del campione, quel Torres che è il vero anello mancante, ad oggi, della squadra.
Dall'altra parte il risultato sembrerebbe scontato, dopo aver eliminato il Brasile credo che i tulipani la finale ce l'abbiamo davvero a un passo, nonostante Tabarez abbia dimostrato, assieme a Loew, di essere il miglior trainer.
La butto lì: finale Spagna-Olanda.
Ps. a dirla tutta, sono arrivate tutte squadre sulle quali ho una certa simpatia...si è aggiunta la Germania che ha fatto davvero un bel calcio, e con quei giocatori dalle caratteristiche non proprio "tedesche" sono diventati, appunto, anche più simpatici. Che vinca il migliore! Di certo non resterò deluso comunque vada! :furbo
Per me la Spagna è la squadra più forte anche se attualmente Torres è latitante e anche Iniesta non è che stia giocando sui suoi livelli. Comunque ormai son partite "secche" e può succedere di tutto. Se ieri il Paraguay non sbagliava il rigore non so come sarebbe finita...
Il sesto senso mi dice finale tra Germania - Olanda (1-2), ma come squadra a questo punto del mondiale tifo Spagna a vita quindi un bel mach Spagna - Olanda (1-0).
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)