Problema con rivenditore hw online

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito Problema con rivenditore hw online

    Salve a tutti, vorrei esporvi un problema che sto riscontrando da diverso tempo con un rivenditore online di fiducia, vorrei precisare che questo rivenditore, si è sempre dimostrato serio, efficiente e disponibile e gode di ottima reputazione, per tanto eviterò in qualunque modo di citarne il nome.

    Il problema è il suddetto, per la terza volta nell'arco di circa un anno o più, effettuando l'apertura di procedura Rma, entro i canonici 2 anni, vengo reindirizzato a rivolgermi presso il produttore dell'oggetto...

    Nello specifico le procedure di rma in passato hanno riguardato alcuni hd e un monitor lcd Asus, mentre ad oggi mi vedo costretto ad aprire una procedura di rma per un processore presso Intel.

    Voglio specificare che sono in possesso di documento di vendita emesso a me medesimo, soggetto privato, quindi coperto da garanzia di 24mesi.

    Ad una mia richiesta specifica di chiarimenti via mail mi è stato risposto che come per i monitor , i notebook e le stampanti , la garanzia la danno direttamente i produttori anche nel caso delle cpu.

    A questo punto vorrei sapere cosa ne pensate, a mio parere la procedura non è per niente corretta, che io sappia è il rivenditore in prima persona a doversi occupare di tali procedure nel periodo coperto da garanzia.

    Vorrei poi sapere come si comportano con produttori come Hp che su taluni oggetti, come stampanti, danno 12mesi di garanzia produttore e per esperienza personale, non coprono i restanti 12mesi nemmeno con scontrino fiscale, dicendo che essendo produttori, non sono tenuti a rispondere della garanzia 24 mesi del rivenditore finale.


  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    riguardo ad Intel ti posso dire che il negoziante ti ha risposto così per comodità personale, perchè la garanzia Intel diretta è un' opzione ...
    riguardo ad altri prodotti, come notebook e monitor, è vero, la garanzia te la fa il produttore direttamente ...
    riguardo ai 12 mesi del rivenditore ed i 24 mesi dell' utente finale c'è una lacuna normativa, nel senso che il rivenditore essendo un operatore del mercato con P.I, compra dal distributore ed ha presso di esso una garanzia di 12 mesi ...
    poi anche qui ci sono le eccezioni derivanti dalle politiche dei vari brand ...
    Ciò non toglie che là dove il produttore non osservi i 24 mesi di garanzia ne risponde il venditore a meno che il prodotto non sia stato acquistato con P.IVA perchè, in quel caso, la garanzia è di 12 mesi su tutto salvo diverse indicazioni del produttore che però se ne fa carico dopo il 12simo mese ...
    Riguardo la politica di alcuni produttori come HP sui i notebook, loro non possono ignorare la normativa vigente nella Comunità Europea sulla vendita dei beni di consumo, nascondendosi dietro cavilli legali e contrattuali ...

    Vendita dei beni di consumo: dal codice civile al d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) - Documenti @ IuSReporteR.it


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Unico appunto, fare Rma direttamente presso Intel è molto più semplice e veloce di quanto lo sia farlo tramite Shop, non ha costi ed in una settimana riavrai una CPU sostitutiva. Che poi sia un dovere dello Shop te l'ha detto il buon Giampa, però con le CPU fai prima a far da solo !!!
    Long Live Rock & Roll

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sony Online Entertainment rilascia DC Universe Online - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-01-2011, 19:14
  2. Problema garanzia con rivenditore che ha cessato l'attività
    By spike83 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 04-12-2009, 13:27
  3. Nuovo CPU-Z 1.27 con verifica online!
    By Toki in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-02-2005, 17:41
  4. il miglior rivenditore è....
    By ciraw in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-09-2001, 18:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022