attenzione Truffe

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    tebibyte

Predefinito attenzione Truffe

ciao Ragazzi, vi riporto una email di ritorno, dopo una richiesta di acquisto di un auto fatta da un mio amico, questo tipo di Truffa avviene principalmente su autoscout, subito, o su altri siti che raccolgono annunci per vendita automobili usate...

Ciao,

Prezzo finale di vendita è di 17.000 EUR.
    La vettura è in perfette condizioni sia dentro che fuori, senza graffi, mai coinvolto in alcun incidente o qualcosa di simile,è esattamente come in foto, essendo un auto di non fumatore voglio trovare un compratore serio che si prenderà cura di esso. Per la consegna dell'auto non è un problema perche, possiamo usare una società di trasporti internazionali, specializati ed riconosciuti per questo tipo di transazioni in tutta l'europa.
    Vendo l'auto perché sono separato della la mia ragazza,e dobbiamo condividere il denaro ottenuto dalla vendita della vettura.
    Adesso, io sono tornato nel mio paese Scozia, l'auto si trova qui con me.
    Costo per il transporto sarebbe quasi 480 EUR e lo pago io.
    La societa si occupa di tutta la documentazione necessaria per esportazione, immatricolazione e il passaggio di propieta, tutti i documenti necessari per l'iscrizione al vostro nome.

Aspetto la vostra risposta.

Grazie,

Richard Young
    Tel. 0044 7031894131

ATTENZIONE, non inviate mai denaro a queste persone, ne' per caparra ne' per altri scopi, avendo inviato il messaggio per due differenti annunci da due email diverse, il risultato e' stato sempre lo stesso, quindi diffidate di questi personaggi.
    La societa' di trasporto e' solo una copertura, quindi diffidate e richiedete sempre maggiori informazioni, come dati fiscali, conti correnti reali e numeri di telefono veri.

vi riporto alcuni esempi di chi ci stava per cascare e cascati:
    Truffe online - Audi Sport Club Forum
    La truffa dell’auto a prezzo stracciato | Consulente Informatico - Sergio Gandrus

se volete, riportate i link attuali di queste inserzioni, e magari anche i dati di questi furbacchioni, in modo da schedare tutte le varie identita e fittizie societa' di trasporto.

bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    configurazione

Predefinito

mi ero imbattuto anch'io in una truffa simile su ebay tempo fa...ovviamente mi son fatto grasse risate quando il tizio mi mandò una mail simile.
    se non sbaglio l'altro giorno c'è stato un servizio di striscia la notizia proprio su questo argomento

Aborigeno WEB L'avatar di TheMic

Predefinito

Anche a me è capitato di imbattermi in questi tizi (parlo nemmeno di un mese fa) ... ma già il prezzo mi sembrava troppo strano, poi all'email di risposta mi son fatto due risate ed ho risposto:"coglionazzi"

Mi raccomando, fate attenzione... e tenete sempre presente che nessuno vi regala niente.

zao

bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    configurazione

Predefinito

eccolo qui il servizio Striscia la Notizia - Puntata n°150
    andate su truffe online

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

ma c'è davvero gente che ci casca in queste cose? devo cambiare "mestiere"..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)